Vai al contenuto

Kubota M40 narrow e nuovi M4/M5 N


Lelecadelre

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in fiera ho fatto qualche foto al Kubota narrow e dentro la cabina ho fotografato la targhetta con le velocità per ogni gamma... quello che mi è saltato all'occhio è che con pneumatici 380/70 r 28 e l'overspeed non arriva a 40km/h

[ATTACH]33280[/ATTACH]

Modificato da frabonovox
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la foto dei funghi ma non so perché ci si è infilata anche quella... Non riesco nemmeno a toglierla!?!:cheazz: Per Ogurek... come dice mio sempre mio Padre "li ho trovati nel bosco" :asd:

Per silvio ... I giri motore arrivano a 2600 giri ma in 6° veloce sono limitati a 2095.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Siccome sono i preventivi devo dire che anche stavolta ho esagerato con gli optional................comunque il più grande con cabina filtri radio/viva voce

tre prese posteriori e 5 ventrali più due ritorni pompa maggiorata da 68 litri più quella da 29 regolazione parallele idraulica e inclinazione del braccio destro idraulica separate, joistyck in cabina per comandare le prese ventrali con una mandata proporzionale, sollevatore anteriore gommato 280/380 r28 dimenticavo frenatura idraulica rimorchio e gancio MR approved eravamo a 60 di listino togliamo una bella fetta direi che il prezzo era molto buono.

 

Adesso ho dei grossi dubbi su cosa comperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono i preventivi devo dire che anche stavolta ho esagerato con gli optional................comunque il più grande con cabina filtri radio/viva voce

tre prese posteriori e 5 ventrali più due ritorni pompa maggiorata da 68 litri più quella da 29 regolazione parallele idraulica e inclinazione del braccio destro idraulica separate, joistyck in cabina per comandare le prese ventrali con una mandata proporzionale, sollevatore anteriore gommato 280/380 r28 dimenticavo frenatura idraulica rimorchio e gancio MR approved eravamo a 60 di listino togliamo una bella fetta direi che il prezzo era molto buono.

 

Adesso ho dei grossi dubbi su cosa comperare.

 

nel preventivo hai i prezzi per singola voce o a corpo? a me interesserebbe sapere le singole voci, così scalo dalla configurazione che volevo fare io

 

percentuale sconto a quanto sei?

 

potresti postare il preventivo, omettendo il nome del conce che te lo ha fatto?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

nel preventivo hai i prezzi per singola voce o a corpo? a me interesserebbe sapere le singole voci, così scalo dalla configurazione che volevo fare io

 

percentuale sconto a quanto sei?

 

potresti postare il preventivo, omettendo il nome del conce che te lo ha fatto?

 

grazie

 

Ho prezzi unitari, ma alla fine abbiamo fatto un forfait perchè non abbiamo trattato solo il trattore.

 

Oggi chiedo se posso avere il listino poi ti dico per lo sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono i preventivi devo dire che anche stavolta ho esagerato con gli optional................comunque il più grande con cabina filtri radio/viva voce

tre prese posteriori e 5 ventrali più due ritorni pompa maggiorata da 68 litri più quella da 29 regolazione parallele idraulica e inclinazione del braccio destro idraulica separate, joistyck in cabina per comandare le prese ventrali con una mandata proporzionale, sollevatore anteriore gommato 280/380 r28 dimenticavo frenatura idraulica rimorchio e gancio MR approved eravamo a 60 di listino togliamo una bella fetta direi che il prezzo era molto buono.

 

Adesso ho dei grossi dubbi su cosa comperare.

60.000-32% di sconto sono 40.800€ non male come prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata stamattina velocemente ...ma tra un paio di settimane...rimane in capannone...

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

DICCI DI PIU'!!!!!!!

 

soprattutto mi interessa il discorso sollevatore, visto che ad occhio i bracci sembrano sempre troppo lunghi (ma perchè non montano quelli fissi a L con i ganci scorrevoli?) e pare che l'altezza di sollevamento sia scarsa.

 

foto foto foto

 

graaaaaazie:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arriva....cambio le 380 con le 420...devono montarci il freno idraulico...poi foteggio...

Cmq da quello che si sente e qui ne hanno venduti parecchi sono molto ma molto affidabili...non e un mostro di bellezza...in cabina i competitor sono piu bellini da vedere ma assemblaggio é valido....manca un braciolo per appoggiarsi...e il cruscottone é un po invasivo ma non toglie visibilita...devo provarlo bene cmq

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

e del sollevatore che dici? hai avuto problemi nell'utilizzo degli attrezzi?

 

io andrei sulla versione ROPS, gommata 320/65R16 e 480/65R24 e tenendolo a 170cm di larghezza esterna.

 

sollevatore anteriore e pdf li metti? dal conce di zona ne ho visti montati di non originali che erano veramente ben fatti, non ricordo adesso la marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato il sollevamento

C'era attaccato una trincia ma io stavo provando il braun coi vari attrezzi

Quando arriva ti conto pure gli ingrassatori!

 

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato il sollevamento

C'era attaccato una trincia ma io stavo provando il braun coi vari attrezzi

Quando arriva ti conto pure gli ingrassatori!

 

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

O0 :n2mu:

 

comunque la trincia quando l'hai sollevata ti sembrava che stesse troppo bassa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l' ho visto dal vivo (la versione piattaforma).

Le dimensioni non sono proprio compattissime (ma questo è un fattore relativo) il posto guida è rimasto in stile formula uno, con il sedile molto basso, le pedane alte e il volante tra le ginocchia.

Rispetto alla versione cabinata il sollevatore aveva dei bracci molto lunghi non regolabili in lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il sedile non è carico veramente ti pare di essere seduto per terra.

 

I bracci del sollevatore secondo me comunque non allontanano troppo l'attrezzo dal trattore, diciamo che ci metti meglio le mani in mezzo se devi attaccare il cardano.

 

Per la larghezza io penso che al massimo vai a 1.45 non di più è un frutteto come dimensioni se serve un V sotto quella misura non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l' ho visto dal vivo (la versione piattaforma).

Le dimensioni non sono proprio compattissime (ma questo è un fattore relativo) il posto guida è rimasto in stile formula uno, con il sedile molto basso, le pedane alte e il volante tra le ginocchia.

Rispetto alla versione cabinata il sollevatore aveva dei bracci molto lunghi non regolabili in lunghezza.

 

ma é possibile che tutte le volte che qualcuno vede il piattaformato dal vivo e leggo i commenti mi devono scendere gli zebedei a terra?:asd:

 

come era gommato, se ti ricordi?

 

sembra che il rops sia la versione povera del cabinato....:nutkick:

 

se tutto va bene probabilmente lo vedo in fiera a Savigliano tra una decina di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l' ho visto esposto accanto ad altri modelli, e ho la stessa impressione (ovvero che sia la versione povera).

Accanto c' era un 5101N cabinato, ed aveva i bracci del sollevatore sagomati ad l e regolabili in lunghezza, mentre la versione piattaformata aveva dei bracci fissi piuttosto lunghi ed abbastanza dritti.

Non ho controllato la misura:muro: ma erano gomme abbastanza grosse (per un frutteto) di certo non meno di 380/24.

Se la memoria non mi inganna era un 5085N

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Arrivato stasera

Con sollevatore tutto basso centro rotula a 280mm da terra ma si puo ancora svitare qualcosa...cmq al max arrivera a 250mm

Larghezza max 160cm con le 440

Cambio molto duro

Inversore ok

Domani si lotta....a9491c6c19fa1b585a7128dedb358345.jpg5e623fa37cb4cda8dd0c391bb3b554b1.jpgab1b21ace144891fb51a529f472e66f0.jpg9f619eecc952be90f5046ed5dc09e6c7.jpg

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è quello che ho provato da lui devo dire che anche a me sembrava duretto il cambio, ma rispetto al mio una perla.

 

Per me è una macchina valida, dicci se si ammorbidisce con l'uso.

 

Ho visto uno strano assembramento di camion bianchi la settimana scorsa e anche un blu che partiva direzione bassa.................

 

Fammi sapere come ti trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente....intanto a 20 ore prima rigenerazione....20 min...

Bi speed una figata...strattona un po in inserimento ma ovviamente...

Voglio fare subito una modifica:duplicare la memoria giri sulla leva distributore che mi alza il braun..se ci riesco sarebbe un ulteriore comodita visto che li dove lhanno messo è un po troppo vicino alle gambe...mica siamo piccoli come i jap!

40.5 km h a 2060 giri

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda sulla rigenerazione: mettiamo per ipotesi che ho finito di lavorare e sono tornato a casa, oppure che capita in inverno di accendere il trattore solo per dei lavoretti. quando sono in cortile per spegnere il motore inizia a farmi la rigenerazione.

 

cosa si fa in questi casi? lo si lascia acceso per 20 minuti?:AAAAH: o si può spegnere lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda sulla rigenerazione: mettiamo per ipotesi che ho finito di lavorare e sono tornato a casa, oppure che capita in inverno di accendere il trattore solo per dei lavoretti. quando sono in cortile per spegnere il motore inizia a farmi la rigenerazione.

 

cosa si fa in questi casi? lo si lascia acceso per 20 minuti?:AAAAH: o si può spegnere lo stesso?

Ciao ogurek,

io la tua stessa domanda l'avevo fatta al meccanico Kubota in concessionaria, mi aveva detto che è sempre bene fargliela fare la rigenerazione, però se uno la interrompe, anche ad esempio con il pulsante apposito, può riprenderla in seguito. La seconda volta però è obbligatorio farla altrimenti va portato il mezzo in officina per rigenerare il filtro. Questo è quello che mi ha detto.

Io ad esempio ho il problema che spesso uso il trattore per piccoli intervalli e per questo sono più orientato su motori fpt che non hanno il Fap.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...