Vai al contenuto

Kubota M40 narrow e nuovi M4/M5 N


Lelecadelre

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

stamani sono stato in concessionario e mi sono fatto dare la brochure... metto in allegato i dati tecnici...

[ATTACH]32860[/ATTACH]

 

grazie mille!

 

leggendo pare interessante, ma mi cadono le braccia a leggerc che il blocco differenziale posteriore é ancora meccanico.....ma dai, su....

 

per il resto mi piace il controllo di flusso su tutti i distributori, sperando che la portata di olio della pompa sia riferita solo a sollevatore e distributori e ce ne sia un'altra per valvole elettoidrauliche e sterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

E voglio provare in prima persona la frizione ad attuazione elettroidraulica, quella che avevo provato sul landini rex non mi aveva affato convinto.

 

le 6 marce sincronizzate con hi lo sono una gran bella cosa e anche la marcia eco, che pero la fa a 2000rpm, quindi eco ma non troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te,

ci sono delle cose che non mi convincono anche se quelle che mi convincono sono molte di più.

Una ad esempio è che non so se ha la frenatura idraulica del rimorchio... Bo!

Comunque se ti interessa ho tutta la brochure, anche se non c'è scritto molto.

Posso inviartela per mail se vuoi oppure non so se è possibile caricarla sul forum (è in pdf).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te,

ci sono delle cose che non mi convincono anche se quelle che mi convincono sono molte di più.

Una ad esempio è che non so se ha la frenatura idraulica del rimorchio... Bo!

Comunque se ti interessa ho tutta la brochure, anche se non c'è scritto molto.

Posso inviartela per mail se vuoi oppure non so se è possibile caricarla sul forum (è in pdf).

 

i pdf si possono caricare. Se non riesci mandamelo in allegato con MP

graaaaaaaaazieO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ogurek,

scusa ma sia qui che per mp mi fa allegare immagini, video e Link... i pdf non so come fare!

 

basta che fai modalità avanzata, poi in alto a destra premi gestione allegati, poi si apre la finestra di ricerca del file da allegare, lo trovi, ci clicchi et voilà O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ogurek,

sono riuscito ad andare in modalità avanzata ma il file è di 11,8 mb e il limite massimo del forum è di 1 mb.:cheazz: Se mi dai una mail mi sa che si fa prima... Tranquillo la distruggo appena invio il messaggio:asd:

 

ho ricevuto tutto via whatsapp, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il bloccaggio differenziale a comando meccanico, anche la marcia eco ai 40km/h non mi sembra granchè, se viene raggiunta a 2100rpm su 2400 disponibili nella versione ROPS...:???:

 

e nella brochure non si parla assolutamente della versione low profile.....

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

Low Profile??? Non mi risulta...

si ci sono alcune cose che mi lasciano un pochino perplesso, come il sollevatore con una capacità di sollevamento di soli 2300 Kg.

Poi come ti ho detto non so se c'è la frenatura idraulica del rimorchi e una seconda pompa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Low Profile??? Non mi risulta...

si ci sono alcune cose che mi lasciano un pochino perplesso, come il sollevatore con una capacità di sollevamento di soli 2300 Kg.

Poi come ti ho detto non so se c'è la frenatura idraulica del rimorchi e una seconda pompa.

 

LOW PROFILE guarda l'ultima pagina che mi hai mandato, quella con gli allestimenti, l'ultima colonna.

monta ruota posteriore massima 20"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Capito,

magari quello in foto ha anche la gommatura più grande che possa montare, io ad esempio sono molto interessato al Kubota ma non ho ancora avuto la possibilità di vederlo dal vivo (a parte Eima). A me servirebbe in montagna e anche per arare... Sarà che ora ho un Same Solaris che oltre ad essere alto da terra è anche molto leggero e quando aro mia moglie non guarda perché gli faccio paura. Se lo prendo lo allargo a 1,64 m e monto gomme 380/70 r28. Alto da terra il giusto e ben piazzato. La seduta per la stabilità conta poco perché è la meccanica che fa il peso... Anche per uno come me che pesa 90 Kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ieri finalmente sono andato dal conce a vedere il nuovo Kubota. Il modello che ho visto aveva le 380/70 r 28.

Bella macchina con molte dotazioni di serie, quello dal concessionario aveva anche lo scarico verticale... Purtroppo però sono rimasto molto deluso da un paio di aspetti. Il modello che ho visto aveva le 380/70 r 28 e la prima cosa che mia ha lasciato perplesso è il sollevatore che chiedendo al concessionario mi ha detto che il rilevamento dello sforzo è al terzo punto (magari me lo ha detto senza controllare). Provandolo ha una corsa a mio parere quasi ridicola, tutto abbassato la misura da terra è di 50 cm e tutto alzato misura 100 cm, quindi la corsa totale è di soli 50 cm. Poi i bracci sono a mio avviso troppo lunghi. La seconda cosa che mi ha lasciato perplesso è il cambio (magari sono io che non ci sono abituato) molto scattoso e duro negli inserimenti, partendo in prima veloce si fa quasi una sgommata in terra e il concessionario mi ha detto che non c'è il potenziometro per regolarlo. Sinceramente mi sembra una bella macchina da trattamenti in vigneto/frutteto e per trasporti su strada, per tutti gli altri lavori dove serve veramente il sollevatore penso che non sia adatta. Tutti questi sono pensieri miei e per questo da prendere con le molle:ahhhhh:

Modificato da frabonovox
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione metto il video di quando l'ho visto ad hannover, equipaggiato con le gomme da 24 ha tutta un'altra faccia rispetto alle 28 che penso non prenderei mai.

 

 

[ATTACH]33125[/ATTACH]

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione metto il video di quando l'ho visto ad hannover, equipaggiato con le gomme da 24 ha tutta un'altra faccia rispetto alle 28 che penso non prenderei mai.

 

 

[ATTACH]33125[/ATTACH]

 

Avevi fretta??:asd:

A me non dispiace, il comando del sollevatore non mi entusiasma perla posizione, troppo arretrata. La leva delle marce, per me, è un poco troppo avanzata. Per il resto macchina a livello della concorrenza con il plus dell'affidabilità.

 

Ciao a tutti,

ieri finalmente sono andato dal conce a vedere il nuovo Kubota. Il modello che ho visto aveva le 380/70 r 28.

Bella macchina con molte dotazioni di serie, quello dal concessionario aveva anche lo scarico verticale... Purtroppo però sono rimasto molto deluso da un paio di aspetti. Il modello che ho visto aveva le 380/70 r 28 e la prima cosa che mia ha lasciato perplesso è il sollevatore che chiedendo al concessionario mi ha detto che il rilevamento dello sforzo è al terzo punto (magari me lo ha detto senza controllare). Provandolo ha una corsa a mio parere quasi ridicola, tutto abbassato la misura da terra è di 50 cm e tutto alzato misura 100 cm, quindi la corsa totale è di soli 50 cm. Poi i bracci sono a mio avviso troppo lunghi. La seconda cosa che mi ha lasciato perplesso è il cambio (magari sono io che non ci sono abituato) molto scattoso e duro negli inserimenti, partendo in prima veloce si fa quasi una sgommata in terra e il concessionario mi ha detto che non c'è il potenziometro per regolarlo. Sinceramente mi sembra una bella macchina da trattamenti in vigneto/frutteto e per trasporti su strada, per tutti gli altri lavori dove serve veramente il sollevatore penso che non sia adatta. Tutti questi sono pensieri miei e per questo da prendere con le molle:ahhhhh:

 

50 cm da terra mi sembrano eccessivi. Sicuro di essere intervenuto su tutte le regolazioni? (Non che ce ne siano molte a onor del vero..) Fendt arriva a 15 cm da terra con le 28, ma credo pure gli altri.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...