Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
    Utente Tractorum.it
    User ID:
    2732
    Status:
    mativa48 non  in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/1

0 Not allowed! Not allowed!

BCS Gratis

PUBBLICITA'
    Vi racconto cosa mi capitato l' altro ieri a m e un mio amico di recupero macchinari d'epoca.Un mio conoscente mi ha telefonato dicendomi che un signore di sua conoscenza ha una BCS da vendere a poco poco,avvisato il mio amico siamo andati a vedere e ci siamo trovati davanti una BCS 3 marce motore a petrolio Lombardini LA82,e a prima vista non sembrava male anzi ,ho provato se aveva compressione andata bene,allora gli abbiamo chiesto il prezzo,lui ci ha risposto ,NIENTE,ve la portate via con il carretto e altri 3 carrioli.Abbiamo caricato il tutto,ci ha anche detto GRAZIE.Arrivati a casa del mio amico(ha lo spazio dove scaricare il tutto) abbiamo scaricato la BCS e il resto.Io molto curioso ho provato subito se dava corrente,NIENTE,allora ho cominciato a pensare,ecco perch ce l'ha regalata,allora ho guardato le punterie la candela il filo che porta corrente la pipetta che v sopra la candela e il bulbo che prende corrente dalla bobina,pulito e ripulito dopo vari tentativi abbiamo visto la scintilla sulla candela.Pulito per bene il serbatoio carburante ,un p di benzina nel foro candela montato il tutto il primo tiro con la fune,SORPRESA il motore si avviato al primo colpo si al primo .Abbiamo provato i freni le marce la barra falciante(un p di ruggine) insomma un p tutto,tutto discreto.Abbiamo avuto come si dice un colpo di sedere.Ora pensiamo di farci una bella manutenzione poi se servir la useremo SALUTI Ivano

Utente Tractorum.it L'avatar di Luca88SD
    User ID:
    11647
    Status:
    Luca88SD non  in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 150/5
    Given: 428/2

Ivano magari facci una foto prima di sistemarla e dopo sistemata
    VI AUGURO 100 VOLTE QUELLO CHE VOI AUGURATE A ME!!
    www.vivaigirau.altervista.org/
    www.autoconfronti.net

Utente Tractorum.it
    User ID:
    5830
    Status:
    70-65cm non  in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0

Colori nibbi figaro...

[QUOTE=Luca88SD;396298]Ivano magari facci una foto prima di sistemarla e dopo sistemata [/QUOTE
    ciao a tutti... Approfittando del tema motofalciatrici espongo il mio dubbio... Ieri abbiamo tirato fuori da un mucchietto di teli e lamiere la vecchia Nibbi Figaro D del 1963 di famiglia. Il motore dopo tanti anni di fermo comunque sia partito allaprima botta (lombardini lda75).
    ora le spetta un meritato restauro in onore a tutti gli anni di servizio che ha prestato alla nostra famiglia. La suddetta motofalciatrici ha visto passare sotto tanti ettari di erba(il motore stato rifatto tre volte) quindi le condizioni estetiche generali nn sono certo ottime. Il motore nn ha alcun problema ma i copertoni sono andati inoltre ha la sua bellaruggine nn passante in tutto il ferro..dopo una revisione della meccanica sar necessario riverniciarlae qui vien fuori il dilemma.... Un po' di vernice rimasta essi capisce che colori siano:arancione il motore e azzurro il resto.. Per lavandola venuto fuori che tutte le parti di ferro hanno un colore azzurro pi scuro mentre le parti in alluminio portano un azzurrino pi chiaro... Ora il problema... Sono effettivamente due azzurri diversi o uno unico soltanto????? Prego chi ha i manuali originali a colori di verificare se effettivamente si tratta di due colori distinti... Grai😅Zie a tutti...

Utente Tractorum.it
    User ID:
    13411
    Status:
    mac73 non  in linea
    Thumbs Up/Down
    Given: 0/0

Gentilissimo SuperTigre finalmente riesco a scriverle!
    Sono possessore di una bcs con motore a450t a cui ho fatto rifare la testa! Mentre rimontavo il tutto ho rotto un registro punterie.
    Secondo un esperto di Condor come lei riesco a trovare una vite di registro punterie da sostituire o una adattabile???????
    So che lei ha anche i libretti di uso e manutenzione x quel motore!!
    Riesce cortesemente a farmelo avere !!
    La macchina veramente bella e mi sto' appassionando al suo restauro.
    Grazie in anticipo riccardo.c.g@alice .it e cordiali saluti . I suoi consigli sono sempre ben accetti

Utente Tractorum.it
    User ID:
    2732
    Status:
    mativa48 non  in linea
    Thumbs Up/Down

Bucher k3 n.2

Quote Originariamente inviato da Luca88SD Visualizza il messaggio
    Ivano magari facci una foto prima di sistemarla e dopo sistemata
    Riprendo il discorso interrotto assai tempo fa,la BCS andata l' ha vista un signore, abbiamo combinato il prezzo l'ha
    comprata come era.Poco tempo f mi capitato un episodio quasi simile alla BCS,ho visto da un mio conoscente una
    Bucher k3 in un angolo semicoperta,gli ho chiesto cosa ne faceva,lui mi ha risposto,NIENTE ,ha il motore bloccato ho pensato di buttarla.Non ci voleva altro,gli ho risposto che gliela prendevo io chiedendogli quanto voleva,lui mi ha detto(buttandola sullo scherzo) 20 euro,gli ho risposto,te ne d 30 e mi sono portato a casa il mezzo.Smontata,aveva il pedale del motore MAG bloccato,rimesso a posto ora v come un orologio,questa me la tengo per anche perch l'ho verniciata tutta e quando riesco metter una foto.Saluti IVANO

Utente Tractorum.it L'avatar di Tiziano
    User ID:
    75
    Status:
    Tiziano non  in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 441/0
    Given: 8/0

Certamente una foto d'abbligo, anche per capire bene il mezzo e il motore, che il MAG non cos diffuso.
    Il mondo mezzo da vendere e mezzo da comperare

Utente Tractorum.it
    User ID:
    2732
    Status:
    mativa48 non  in linea
    Thumbs Up/Down

mini_IMG_20181127_152334(1).jpg

Come promesso provo l'invio della foto della Bucher K3,ho anche un video prover a caricare anche quello

Utente Tractorum.it
    User ID:
    2732
    Status:
    mativa48 non  in linea
    Thumbs Up/Down

mini_1531936100721[1].jpg Ho anche l'aratro per la Bucher K3 solo da collezione,non lo uso,
    di attrezzi ho anche la zappatrice,la pompa irroratrice per fitofarmaci e il carretto per caricare
    varie cose,tempo addietro ci si caricava l'erba,il fieno,la frutta raccolta e anche i sassi che erano
    nel terreno arato e anche legna,mi fermo altrimenti scrivo un rogito.Saluti

Utente Tractorum.it L'avatar di Tiziano
    User ID:
    75
    Status:
    Tiziano non  in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 441/0
    Given: 8/0

Quindi un motocoltivatore reversibile?
    Il motore 2 o 4 tempi?
    Il mondo mezzo da vendere e mezzo da comperare

Utente Tractorum.it
    User ID:
    2732
    Status:
    mativa48 non  in linea
    Thumbs Up/Down

E'una motofalciatrice con manubrio fisso, come quasi tutte all'epoca ,anni 50-60.Il motore un 4 tempi a petrolio agricolo con avviamento a benzina
    (sebatoio a 2 scomparti) costruito in Svizzera da Motosacoche,9-10 HP

Permessi di invio