Vai al contenuto

Il glifosate dato lungo le strade fa ammalare di cancro!!


giovanniv

Messaggi raccomandati

Sì sì, ho capito..ma non del tutto: l'ibridazione è fatta comunque in modo mirato, incrociando manualmente due varietà, che poi ricombineranno il proprio dna formandone un terzo con caratteristiche non per forza migliori dei due precedenti. Siamo noi che poi cerchiamo di tenere 'la spiga più bella'. Negli ogm invece con cognizione di causa si va a migliorare il patrimonio genetico inserendo resistenze o 'difese immunitarie' o meccanismi di formazione di sostanze benefiche (golden rice). Secondo me è diverso dal riversare in campagna e nei nostri polmoni fungicidi, insetticidi o semplicemente rame, che si sta bioaccumulando paurosamente nei vigneti, per citarne uno. Quindi pensa pomodori, viti ecc che giovamento potrebbero avere se solo fossero resistenti alla peronospera/oidio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Revoca di autorizzazioni all’immissione in commercio e modifica delle condizioni d’impiego di prodotti fitosanitari contenenti la sostanza attiva glifosate in attuazione del regolamento di esecuzione (UE) 2016/1313 della Commissione del 1°agosto 2016

 

-Revoca all'uso in aree frequentate dalla popolazione

-revoca all'uso in pre-raccolta

-A decorrere dal 22 agosto 2016 è revocata l’autorizzazione all’immissione in commercio edimpiego dei prodotti fitosanitari contenenti la sostanza attiva glifosate ed il coformulante ammina disego polietossilata

 

 

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=2664

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Semplicemente non doveva inalarlo. Anche in una casa ci sono diversi prodotti chimici dannosi all’uomo se non maneggiati nel giusto modo. Ora è di moda essere contro al glifosate e basta

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Anche io credo che si debba prestare piu attenzione ad utilizzare correttamente i prodotti piuttosto che a vietarne l utilizzo. Altrimenti qualsiasi prodotto chimico dovrebbe essere vietato, compreso il detersivo per lavare i piatti perche se mio figlio se lo beve muore, che facciamo lo eliminiamo dal commercio?

Non metto in dubbio che il glifosate forse possa essere pericoloso, ma credo che non lo sia se utilizzato correttamente, e per questo c e’ il corso di formazione per avere il patentino per gli agrofarmaci.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In francia il primo caso di malformazione su bambino additato al glifosate.

 

Non è un primo caso, non vi sono dati che documentino che la causa sia il glyphosate. Nel servizio delle iene si parla di questo caso e della causa che stanno per intentare contro la Monsanto i genitori e quindi non vi sono sentenze. Sempre alle Iene si è parlato delle morti causare in Argentina dal glyphosate. Anche qui perché si verificano in Argentina mentre in tutto il resto del Sudamerica non avviene? Le iene sono quelle dei vaccini che causano l'autismo... Del caso Stamina con Vannoni che prometteva cure miracolose per i bambini malati...pagando 60.000euro...

Quando una donna incinta deve assolutamente stare attenta ai medicinali, a non fumare, a non inalare qualsiasi sostanza chimica cioè sono cose risapute. Aggiungo la prassi di usare le protezioni risale agli anni ottanta (erano molto semplici) almeno poi parla dell'Italia per già in Francia erano molto più avanti.

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un primo caso, non vi sono dati che documentino che la causa sia il glyphosate. Nel servizio delle iene si parla di questo caso e della causa che stanno per intentare contro la Monsanto i genitori e quindi non vi sono sentenze. Sempre alle Iene si è parlato delle morti causare in Argentina dal glyphosate. Anche qui perché si verificano in Argentina mentre in tutto il resto del Sudamerica non avviene? Le iene sono quelle dei vaccini che causano l'autismo... Del caso Stamina con Vannoni che prometteva cure miracolose per i bambini malati...pagando 60.000euro...

Quando una donna incinta deve assolutamente stare attenta ai medicinali, a non fumare, a non inalare qualsiasi sostanza chimica cioè sono cose risapute. Aggiungo la prassi di usare le protezioni risale agli anni ottanta (erano molto semplici) almeno poi parla dell'Italia per già in Francia erano molto più avanti.

È un medico che lo ha stabilito.qui parliamo di cose che hanno effetti mutageni e cancerogeni. E la pubblicita della monsanto sul roundup qual era.la signora ha fatto quello che lamonsanto diceva in pubblicita.0 residui 0 pericoli...infatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non doveva inalarlo. Anche in una casa ci sono diversi prodotti chimici dannosi all’uomo se non maneggiati nel giusto modo. Ora è di moda essere contro al glifosate e basta

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brutta storia per questa famiglia. Questo però non toglie che le accuse vanno provate e li voglio vedere a trovare una connessione su base scientifica tra gliphosate e malformazione.

Ps proprio il fatto che l'informazione su queste questioni fortemente tecniche sia lasciato in pasto a trasmissioni come le iene la dice lunga sul livello del dibattito:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

È un medico che lo ha stabilito.qui parliamo di cose che hanno effetti mutageni e cancerogeni. E la pubblicita della monsanto sul roundup qual era.la signora ha fatto quello che lamonsanto diceva in pubblicita.0 residui 0 pericoli...infatti...

 

Ah si? E che ricerche avrebbe fatto questo medico? Su un campione di quante persone esposte alla sostanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si? E che ricerche avrebbe fatto questo medico? Su un campione di quante persone esposte alla sostanza?

 

Fatto avvenuto nel 2006 oltretutto

 

Sulla questione che i genitori, accusino l’esposizione in gravidanza della madre, posso anche umanamente capirlo.

 

Scientificamente sono curioso di vedere su cosa si baserà l’accusa.

Modificato da TomCat
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni giorni fa sono stato ad un convegno su biologico, un agricoltore ha portato la sua testimonianza dicendo che si è ammalato tre anni fa a causa dei fitofarmaci e toccando l'argomento gliphosate ha detto che in veneto alcune zone hanno le falde inquinate in modo pesante da questo principio attivo. A qualcuno risulta sta cosa?

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni giorni fa sono stato ad un convegno su biologico, un agricoltore ha portato la sua testimonianza dicendo che si è ammalato tre anni fa a causa dei fitofarmaci e toccando l'argomento gliphosate ha detto che in veneto alcune zone hanno le falde inquinate in modo pesante da questo principio attivo. A qualcuno risulta sta cosa?

 

 

Inviato dal mio LG-K100 utilizzando Tapatalk

Ammalarsi è possibile, se non ha mai adottato misure per proteggersi, come avveniva in passato, ma se vuol fare biologico per quel allora sarà meglio che cambi idea... Perché se continua a trattare con zolfo e rame alla stessa maniera stai pur certo che la salute non migliora.

Sui residui del glyphosate ma è una molecola organica simile per capirci ad un amminoacidi e viene degradata dai microrganismi. È dimostrato da numerosi studi scientifici che il glyphosate viene degradato in pochi giorni.

Sulla vicenda francese onestamente non capisco il motivo di nascondere studi che dimostrino la correlazione tra glyphosate e la malformazione. Perché nasconderli? Se hanno seguito il procedimento rigorosamente scientifico, non devono nascondere nulla! Cerchiamo sempre di ascoltare tutte le campane, se non si rischia di fare le stesse conclusioni come tra vaccini e autismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...