Vai al contenuto

New Holland T6080


Messaggi raccomandati

intro_640x480_2.jpg

 

Il segmento di potenza che va dai 130 ai 180 cv è fondamentale per l’agricoltura Italiana: trattori versatili che possono far tutto: dall’aratura, alla preparazione, alla semina in combinata, senza dimenticare i trasporti.

 

La serie T6000 Range e Power Command va a sostituire la serie TM Small Frame (dal 120 al 155). Tutta la gamma è dotata di motore common rail e dispositivo power boost EPM (Engine Power Managment) che permette di incrementare la potenza nei lavori alla PTO e trasporto, con maggiore elettronica e comfort (garantito dalla cabina e assale anteriore ammortizzati disponibili di serie a seconda degli allestimenti), oltre ad avere la possibilità di montare gli esclusivi sistemi Super-Steer e Fast-Steer per incrementare ulteriormente la manovrabilità e la polivalenza della macchina.

 

Leggi Tutto...

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Bravi ottimo articolo, ben spaziato e completissimo.

Una cosa vorrei chiedere a giovanniv,

 

Il bilanciamento della macchina in condizioni statiche a secco e senza zavorre è di 7000 kg ripartiti in 3000 all’anteriore e 4000 al posteriore. Con la zavorra da 900 kg posta sul sollevatore anteriore si arriva a 7900 kg di cui 4500 all’anteriore e 3400 al posteriore, che permette di avere in condizioni dinamiche di tiro con un attrezzo al sollevatore una ripartizione dei pesi di circa il 50% su ogni asse.

 

pesi anteriori e posteriori son giusti o li hai invertiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conte è più di una volta che cercano di farti capire l'effetto leva che si crea appliando dei pesi a sbalzo.

 

Se zavorrassi il trattore con aqua nelle gomme, tento peso metti tanto aumenta il carico su quel'asse, ma se lo metti a sbalzo, tenderà a caricare maggiormente l'asse più vicino ed a scaricare quello più lontano proprio per l'effetto leva.

Esempio stupido di leva è la pala a mano o badile:

se tu metti 10 kg all'estremità, il braccio più vicino farà uno sfrzo maggiore di 10 kg e il braccio più lintano, dovrà addirittura premere invece che soevare per mantenere il badile in posizione orizzontale.

 

Quindi detto questo i pesi sono regolari e pesati al Consorzio su una pesa che viene tarata ogni anno dall'ente dei pesi e delle misure.

 

EDIT: se vuoi approfondire ho creato una discussione su cui faccio i conti ipotetici di un trattore qui http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/effetto-leva-archimede-e-il-trattore-5182-new/

Modificato da giovanniv
Link al commento
Condividi su altri siti

Conte è più di una volta che cercano di farti capire l'effetto leva che si crea appliando dei pesi a sbalzo.

 

Se zavorrassi il trattore con aqua nelle gomme, tento peso metti tanto aumenta il carico su quel'asse, ma se lo metti a sbalzo, tenderà a caricare maggiormente l'asse più vicino ed a scaricare quello più lontano proprio per l'effetto leva.

Esempio stupido di leva è la pala a mano o badile:

se tu metti 10 kg all'estremità, il braccio più vicino farà uno sfrzo maggiore di 10 kg e il braccio più lintano, dovrà addirittura premere invece che soevare per mantenere il badile in posizione orizzontale.

 

Quindi detto questo i pesi sono regolari e pesati al Consorzio su una pesa che viene tarata ogni anno dall'ente dei pesi e delle misure.

 

EDIT: se vuoi approfondire ho creato una discussione su cui faccio i conti ipotetici di un trattore qui http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/effetto-leva-archimede-e-il-trattore-5182-new/

 

 

 

L effetto leva di certo non ci vuole l argomento per capirlo, mi sembrava che avessi scritto male tu, dato che il mio tm, pesava diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bravo giovanni! secondo mè è meglio portare a sbalzo i pesi (utilizzando L'effeto leva) con attrezzi semiportati con attrezzi portati è bene zavorrare la macchina sia all'anteriore che al posteriore più vicino all'asse possibile! cmq si stava parlando di NH mi sapete dire qlk su il 4 cilindri da 150 hp della serie t 6000???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Benvenuto su Tractorum:

 

Buona lettura:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t7000-76/

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t7000-sidewinder-ii-2766/

 

Con molta calma ti leggi tutte le pagine di questi argomenti e troverai le risposte alle tue domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su Tractorum:

 

Buona lettura:

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t7000-76/

 

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-t7000-sidewinder-ii-2766/

 

Con molta calma ti leggi tutte le pagine di questi argomenti e troverai le risposte alle tue domande.

 

Tractorum declina ogni responsabilità nel caso che alla fine della lettura non cambierai idea......

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno colleghi mi sono appena iscritto....sono di bergamo e possiedo la macchina piu contestata del forum...:asd:..il tm 190...ore 2300 e per ora l unico problema che mi ha dato sono 2 bulbi..pressione motore e pressione olio cambio..per il resto gran macchina.e spero lo sia ancora x un bel po...nulla da dire a fendt o jhon...anzi...anche se cmq son o tutte macchine altrimenti le officine chiuderebbero...:clapclap: a presto e complimenti a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...