Vai al contenuto

Modellini in scala 1:32


Gian81

Quale ditta produttrice di modellini preferisci?  

93 utenti hanno votato

  1. 1. Quale ditta produttrice di modellini preferisci?

    • Universal Hobbies
      42
    • Britains-Ertl
      3
    • Siku
      8
    • Ros Agritech
      21
    • Wiking
      19


Messaggi raccomandati

Visto che la mia azienda agricola in miniatura (o se preferite la mia impresa di lavorazioni agricole:2funny:) è composta da gioiellini in scala 1:32 ho pensato di aprire quest'argomento per discuterne.

Nel sondaggio non ho inserito Weise Toys e Agrar Toy perchè sono ditte appena arrivate sul mercato:l'impressione è che lavorino bene,però preferisco aspettare il lancio di altri modelli per dare un giudizio migliore.

Io ho votato Universal Hobbies in quanto è una ditta presente sul mercato da alcuni anni ed ha già prodotto diversi modellini di eccellente qualità ad un prezzo accessibile.

Voi che dite?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sicome l'azienda modellino è di mio figlio, direi che per il momento si accontenta dei siku e dei minibruder (oltre a quelli a dimensione normale) che però sono più articoli da gioco anche se son fatti bene.

 

Per adesso voto siku poi vediamo ma li vedo meno professionali degli altri marchi, un pò più industrialotti diciamo più da svago che da collezione a parte le serie speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso voto siku poi vediamo ma li vedo meno professionali degli altri marchi, un pò più industrialotti diciamo più da svago che da collezione a parte le serie speciali.

 

Esatto Raffaele,i Siku sono una via di mezzo tra un modellino ed un gioco,non hanno parti che possono rompersi e per questo sono ambiti dai bambini.

Perchè non inserisci le foto dell'azienda del tuo piccolo;)?

 

io ho votato ros agritec in quanro finora è l'unica casa modellistica nazzionale e si sta davvero legittimando con le nuove serie come il 180-90 e il 110 in uscita

 

Questo è vero,la Ros produce modellini di ottima qualità e soprattutto mezzi italiani.Anche se sono davvero dispiaciuto del fatto che per quanto riguarda i dumper a 3 assi e la botte che uscirà non sia riuscita ad ottenere l'appoggio di un costruttore italiano:cry::angry:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Però interessante,io ho votato wiking,perchè è una ditta nuova,che sta lavorando bene,e poi a sfornato il mitico 936,anche se non l'ho ancora preso perchè aspetto bologna.

Altra ditta molto importante come qualità,prezzo e varità di modelliè sicuramente Universal hobbies.

Siku,la compro solo per le serie speciali.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
la wiking è di proprietà siku e dovrebbe essere la linea più economica...

 

La Siku è la linea economica in quanto sono una via di mezzo tra modellini e giocattoli,mentre la Wiking produce modellini ben fatti e curati,specialmente per quelli in scala 1:32 oltre che quelli 1:87.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho votato wiking perchè mi sembra che faccia i modellini migliori dopo gli ertl precision (... ke però costano un botto !) .

Lo dico perchè dopo aver preso il 936 wiking sono rimasto soddisfatto ... e penso proprio che il prossimo acquisto sarà un altro wiking !!!

Anche ROS sta facendo dei bei modelli !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Lo dico perchè dopo aver preso il 936 wiking sono rimasto soddisfatto ... e penso proprio che il prossimo acquisto sarà un altro wiking !!!

 

Nelle prossime settimane saranno disponibili il John Deere 6930 ed il Claas Axion 850 della Wiking.

 

Anche ROS sta facendo dei bei modelli !

 

Ultima uscita è il 110-90 in edizione limitata,non so fino a quando sarà disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ciao a tutti!

 

sapreste dirmi dove trovo un catalogo ros??? io ho alcuni modelli di anni fa pero´ mi sembrano un po´ sempliciotti, poi l azienda ha avuto un discontinuo livello qualitativo!!!

 

io ho votato universal hobbies perche´ la qualita si vede su tutte le scale e fa molti modelli classici che son la mia passione!!!

 

non va dimenticata la norscot (se si scrive cosi...) che fa dei modelli in scala 1/16 di cingolati coi cingoli in metalloo che son una meraviglia!!!

 

mi sembra che siku fa parte insieme a schuco dello stesso gruppo, la prima si rivolge piu´ ad un pubblico "giovane" i secondi anche per costi son di tuttaltra qualita nella riproduzione, da collezione!!!

 

entrambi hanno molto di trattori classici!!:)

 

di ros apprezzo i modelli d epoca anche se son pochi e modelli italiani a cingoli, pero´ i cingoli in gomma non sono il massimo...

bellino il carraro isodiametrico!

 

ho anche una piu´ che discreta riproduzione di un carraro agritalia mod 920 della gioditoys con seminatrice montata su attacco a 3 punti e aratro trivomero, per essere un giocattolo e´ davvero ben fatto!!!!

 

un giorno apro una discussione per mostrarvi il mio materiale, vale anche la raccolta achette? io la sto facendo e devo dire che son molto soddisfatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sapreste dirmi dove trovo un catalogo ros??? io ho alcuni modelli di anni fa pero´ mi sembrano un po´ sempliciotti, poi l azienda ha avuto un discontinuo livello qualitativo!!!

 

Ciao Carlo,prova a dare un'occhiata sul sito della Ros.

 

un giorno apro una discussione per mostrarvi il mio materiale, vale anche la raccolta achette? io la sto facendo e devo dire che son molto soddisfatto!!!

 

Va bene anche la raccolta Hachette,aspettiamo al più presto le foto della tua collezione!!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho votato Wiking, perchè mi sembbra che attualmente sia il top! Io possiedo il Claas Axion e il Fendt 936 e sono veramente fatti bene!

Universal Hobbies ormai è famosa per gli ottimi modelli che produce da diverso tempo, quindi è già affermata come azienda, non a caso la maggioranza dei modelli che ho sono appunto UH.

Anche Weyse Toys promette bene, io ho i Fendt 515 e 824 e li trovo ottimi, non ci rimane che aspettare le prossime produzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho votato Uh ultimamente sta lavorando molto bene sugli atrezzi anche se come dice Alan li Wiking e Weyse Toys sfornano ottimi modelli , io ho sia il 6930 che il class Axion il fendt 936 , 824 e il 515 e devo dire che sono fatti veramente bene... vedremo il deuz come sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6930 Wiking mi ha deluso,se ci fate caso ha il cofano leggermente alto per essere un 6030:secondo me è un 7030 Premium,nel caso in cui dovessi comprarlo sostituirei la decalcomania 6930 con 7430 o 7530.

 

Fabio,se vuoi puoi aprire anche te una discussione relativa alla tua collezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa del cofano del John Deere Wiking l'ho notata pure io, il Fendt è ottimo anche se a mio parere,ci poteva stare una gommatura un po' più importante, ma l'Axion secondo me è molto bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6930 Wiking mi ha deluso,se ci fate caso ha il cofano leggermente alto per essere un 6030:secondo me è un 7030 Premium,nel caso in cui dovessi comprarlo sostituirei la decalcomania 6930 con 7430 o 7530.

 

Fabio,se vuoi puoi aprire anche te una discussione relativa alla tua collezione.

 

Ok Gian appena ho finito di rifare le foto dei miei modellini le postero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gli unici modellini che conosco, nel senso che mi hanno fatto notare come siano ben fatti e adatti sia al gioco che alla collezione (forse non così di valore) sono quelli della Bruder. I nomi che avete proposto non li conosco proprio. Voi che ne sapete di più, sono meglio di quelli Bruder? E come prezzi? Io ci gioco un sacco con i miei, la maggior parte sono 1:32, mi sembrano ben fatti e nello stesso tempo utilizzabili, visto che a 6 anni non posso che accontentarmi di avere delle macchine gioco!!

Anche io farò la foto della mia azienda e la posterò qui, voi intanto ditemi se devo volgere il mio sguardo su qualche altra marca (i prezzi non devono essere troppo maggiori!! Se no mamma mi manda al lavoro!!)

 

ciao a tutti

Diego:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai diego chiedi uno sforzo alla mamma e fatti regalare i siku control che sono anche telecomandati........:asd::asd::asd::asd: sono troppo divertenti in effetti sono costosi però per il compleanno si puo fare no mamma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, gli unici modellini che conosco, nel senso che mi hanno fatto notare come siano ben fatti e adatti sia al gioco che alla collezione (forse non così di valore) sono quelli della Bruder. I nomi che avete proposto non li conosco proprio. Voi che ne sapete di più, sono meglio di quelli Bruder? E come prezzi? Io ci gioco un sacco con i miei, la maggior parte sono 1:32, mi sembrano ben fatti e nello stesso tempo utilizzabili, visto che a 6 anni non posso che accontentarmi di avere delle macchine gioco!!

Anche io farò la foto della mia azienda e la posterò qui, voi intanto ditemi se devo volgere il mio sguardo su qualche altra marca (i prezzi non devono essere troppo maggiori!! Se no mamma mi manda al lavoro!!)

 

ciao a tutti

Diego:clapclap:

 

Se non sbaglio i Bruder sono in scala 1:16 e quindi sono più grossi di quelli in scala 1:32.

Sono degli ottimi modelli per giocare,quelli da collezione in scala 1:32 sono pensati più che altro per fare bella mostra di sè sugli scaffali.

I modellini Siku sono quelli che meglio si adattano anche al gioco,rappresentano una via di mezzo tra un modellino da collezione ed un giocattolo in scala 1:32.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio i Bruder sono in scala 1:16 e quindi sono più grossi di quelli in scala 1:32.

Sono degli ottimi modelli per giocare,quelli da collezione in scala 1:32 sono pensati più che altro per fare bella mostra di sè sugli scaffali.

I modellini Siku sono quelli che meglio si adattano anche al gioco,rappresentano una via di mezzo tra un modellino da collezione ed un giocattolo in scala 1:32.

 

Bruder i migliori :perfido: , quanti ne avevo!!!!

sempr dietro a giocarci tanto tempo fa...che bei ricordi..al mare ad arare con l'agrotron e l'aratro voltaorecchio....20 metri andare e 20 tornare :asd:... peccato che sono diventato grande , per certi aspetti tornerei picolo :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...