Pagina 6 di 16 primaprima ... 2345678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 153

Discussione: Zavorre

Utente Tractorum.it L'avatar di IlCoNtE
    User ID:
    18
    Status:
    IlCoNtE ora è in linea
    Immagini
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 404/25
    Given: 307/6

0 Not allowed! Not allowed!
    PUBBLICITA'
    ma io non è che ho la sicurezza al 100%, ma siccome ho l avvocato in casa.......basta che tu hai un guaio , non ti rendi conto di cosa ti succede...per cosa? per non far trascrivere un foglio?
    per non accettarsi di.......
    non dico non usarla, anzi........io avrei messo la 9 piu 6.......però informati per bene.
    detto bene silvestro.

Utente Tractorum.it L'avatar di giovanniv
    User ID:
    63
    Status:
    giovanniv non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 93/6
    Given: 42/8

guarda conte che non è poi così come dici.
    che faccio vado in motorizzazione con tutti gli attrezzi che attaccherò davanti e me li faccio oologare? no!
    tutti gli attrezzi attaccati alla trattrice che ripettano pesi sugli assali e ingombri massimi consentiti sono in regola, perchè nessuno omologa attrezzi attaccati posteriormente.
    lo so perchè disegno attrezzi per marche conosciute anche in tutta italia e a parte il mnaechio ce non c'è nulla di più.
    doverso è se monto un sollevatore , una gru o un caricatore, dove entrano in campo le norme sul sollevamento dei carichi, e recentemente non servivano neanche trascriverle sul libretto, ma bastava il certificato di conformità, ma conumque io il caricatore l'ho trascritto sul libretto per sicurezza, tanto omologavo dei pneumatici alternativi e me la sono fatta scrivere.

ma per gli atterzzi o le zavorre a 3 punti, vai tranquillo che non si deve fare nulla.

Co-Fondatore L'avatar di MCT
    User ID:
    6
    Status:
    MCT non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 96/1
    Given: 2/1

Giovanni non lo so se si può stare tranquilli, per le zavorre non c'è molta chiarezza.
    DAJE

Utente Tractorum.it L'avatar di alfieri
    User ID:
    236
    Status:
    alfieri non è in linea
    Immagini
    10
    Thumbs Up/Down
    Received: 303/7
    Given: 30/1

A Mio avviso il quesito può essere chiarito dall'art.104 del C. di S.(sagoma e massa limite delle macchine agricole) Leggendo l'articolo, si evince che lo sbalzo anteriore possibile su una macchina agricola, non deve essere superiore del 60% della lunghezza della trattrice non zavorrata. Esempio se abbiamo una trattrice lunga mt.3,75 non potremmo avere uno sbalzo anteriore superiore a mt.2,25. Per quanto riguarda le zavorre fissate alla trattrice a mio avviso devono essere di quelle previste dalla casa costruttrice; mentre se si ha il sollevatore anteriore dobbiamo tenere presente la suddetta normativa. Comunque esiste la possibilità di avere materiale cartaceo relativo alla circolazione delle macchine agricole. Saluti
    IN MEDIO STAT VIRTUS
    QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER
    OBSEQUIUM AMICOS VERITAS ODIUM PARIT.

Socio Fondatore L'avatar di puntoluce
    User ID:
    7
    Status:
    puntoluce non è in linea
    Immagini
    1499
    Thumbs Up/Down
    Received: 167/1
    Given: 2/0

Zavorre EDILIVE

Piacevolissima sorpresa del Tractorum in campo è stata la constatazione della bontà della produzione di questa ditta che costruisce zavorre di svariati tipi

Sono state portate al TIC oltre 150 quintali di zavorre di ogni talgia e colore, molte delle quali personalizzate con il logo Tractorum

zavorra da 15 quintali con serbatori per gasolio da 180 lt e pompa elettrica integrati ed omologati per la circolazione su strada

modello da 25 quintali installato sul lamborghini 190...... rob de matt....

valigette in ghisa Same style

15 quintali montata sul deutz, veramente molto bella

20 quintali sull'Iron 210

ricordo che queste zavorre sono di una miscela di cemento e limatura di ferro, quindi, l'aumento di volume rispetto ad una di metallo è meno marcato del solito, la realizzazione è di ottima fattura, hanno un telaio interno in metallo che permette di resistere ad eventuali tiri con cavi o catene e possono essere effettuate una miriade di personalizzazioni impressionanti.
    il tutto con un prezzo estremamente conveniente rispetto agli equivalenti modelli in metallo e la possibilità di avere modelli modulari componibili per poter variare i pesi a seconda delle necessità
    Ultima modifica di puntoluce; 26-09-10 a 13: 47

Utente Tractorum.it L'avatar di 6500Landini
    User ID:
    2235
    Status:
    6500Landini non è in linea
    Immagini
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

Interessante quella con un serbatoio per il gasolio e una pompa? Come funziona?
    http://www.youtube.com/user/whiteblack995?feature=mhw5
    Il mio Profilo..XD.. FiAt PeRkInS sAmE differenti tra loro ma grandi motori...

Socio Fondatore L'avatar di puntoluce
    User ID:
    7
    Status:
    puntoluce non è in linea
    Immagini
    1499
    Thumbs Up/Down
    Received: 167/1
    Given: 2/0

c'è un serbatoio all'interno ed una pompa elettrica in un vano di fianco, si attacca un cavo elettrico alla presa posteriore della zavorra si mette il tubo nel serbatoio del trattore e si avvia la pompa.

la zavorra ha il tappo per il rifornimento sopra al centro

Utente Tractorum.it L'avatar di mattia 3645
    User ID:
    1615
    Status:
    mattia 3645 non è in linea
    Immagini
    26
    Thumbs Up/Down
    Received: 62/2
    Given: 92/2

Quote Originariamente inviato da 6500Landini Visualizza il messaggio
    Interessante quella con un serbatoio per il gasolio e una pompa? Come funziona?
    è una semplice zavorra in cemento al cui interno è stata inserita una "tasca" in lamiera per contenere il gasolio e una pompa elettrica a 12 V con tubo e pistola per arrivare fino al serbatoio...per le lunghe giornate di lavoro nei trattori con tanta sete ...complimenti per la fantasia

Utente Tractorum.it L'avatar di IlCoNtE
    User ID:
    18
    Status:
    IlCoNtE ora è in linea
    Immagini
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 404/25
    Given: 307/6

non è tanto semplice, perchè è calcestruzzo e solfite di ferro con una schermatura che deve reggere eventuali tiri dovuti ad impantanamenti vari e circa 3 mm di serbatoio gasolio per non avere eventuali problemi di perdite.
    volendo anche i lucchetti sia nel tappo che dove è alloggiato il motorino.

Comunque sia Edilive numero uno, io ne ho una ,ho piu paura che si stacchi il sollevatore dalla barca del trattore di rompere la sua zavorra, veramente fatta per la guerra.

A breve credo che comprero un modulo da 6 o 8 quintali per portare la mia 12 a 18 o 20 quintali.

Utente Tractorum.it L'avatar di mattia 3645
    User ID:
    1615
    Status:
    mattia 3645 non è in linea
    Immagini
    26
    Thumbs Up/Down
    Received: 62/2
    Given: 92/2

Quote Originariamente inviato da IlCoNtE Visualizza il messaggio
    non è tanto semplice, perchè è calcestruzzo e solfite di ferro con una schermatura che deve reggere eventuali tiri dovuti ad impantanamenti vari e circa 3 mm di serbatoio gasolio per non avere eventuali problemi di perdite.
    volendo anche i lucchetti sia nel tappo che dove è alloggiato il motorino.

Comunque sia Edilive numero uno, io ne ho una ,ho piu paura che si stacchi il sollevatore dalla barca del trattore di rompere la sua zavorra, veramente fatta per la guerra..
    concordo con te sulla resistenza...il mio "semplice" era solo per spiegare com'era fatta...mi diceva il titolare che anche in caso di urti frontali, e la zavorra da 20 q.li non era sicuramente montata su di un 100 cv, non si sono segnate o piegate...

Tag per questa discussione

Permessi di invio