Vai al contenuto

Rimorchi forestali


936 VALE

Messaggi raccomandati

Qualcuno ha qualche link o conosce qualche ditta che costruisce piccoli rimorchietti forestali , un ragnetto con una pinza...giusto per caricare anche solo 15/20 quintali di legna....per poi svallarla il un carro grande...esistono?

 

 

Vai con i trentini,

 

Pizeta,

Mattedi,

Galvagni,

Schwarz,

Tonini,

Lochamn...

 

tutti buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

vendo rimorchio forestale Zaccaria zam 40/50 ribaltabile tri lato ,trazionato con caricatore forestale comaf g 300 con pinza interlam da 1300.con sponde e pali misure 300x185 per info e prezzo cotattatemi in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosita se posso: i rimorchi che hanno in dotazione la gru caricatrice sono affidabili a vostro avviso, ovvero avere sul telaio del rimorchio il caricatore non puo incidere sulla stabilita e sull'assetto del rimorchio? non sarebbe preferibile che la gru fosse installata su una macchina piu stabile tipo il trattore(vantaggi/svantaggi)? scusate se ho posto questa domanda per voi operatori del settore banale , ma vorrei farmi una opinione, una altra informazione se posso cosa pensate dei rimorchi che hanno installato a bordo l'escavatore, sono una buona soluzione efficiente o solo una trovata per rendere la macchina piu appetibile, grazie a chi vorra fornirmi chiarimenti tecnici

 

attachment.php?attachmentid=28422&stc=1

attachment.php?attachmentid=28421&stc=1

 

 

attachment.php?attachmentid=28420&stc=1

http://www.embmfg.com/Forestry/Trailers/LX95LT30/Options/Backhoe.aspx

 

backhoes_Large.jpg

http://www.embmfg.com/images/products/trailers/lx115lt60_options/Backhoe_Large.jpgattachment.php?attachmentid=28423&stc=1http://www.embmfg.com/Forestry/Trailers/LX115LT60/Options/Backhoe.aspx

attachment.php?attachmentid=28424&stc=1knbm.h4.456.jpg

Modificato da catroccia
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è molto meno stabile e va bene per movimentare piccoli pesi vicini. Hai il vantaggio di non dover attaccare staccare la gru dal trattore ma solo il gancio traino e le utenze idrauliche

la stabilità e gli ambiti di lavoro di una gru sono dati per il 90% dai piedini di appoggio ... il resto è optional

 

in Trentino ho modo di vedere decine di professionisti del settore forestale e non ne ho mai visto uno con la gru sul trattore ... tutte fisse sul rimorchio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

buona sera e un pò che non mi collego o bisogno un coniglio su come allestire un carro forestale doppio asse e gru da 6m che trainerei con un fiat geotec 110/90 40km con freni aria 140q grazie per i consigli in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
buona sera e un pò che non mi collego o bisogno un coniglio su come allestire un carro forestale doppio asse e gru da 6m che trainerei con un fiat geotec 110/90 40km con freni aria 140q grazie per i consigli in anticipo

 

Scusa se risp solo ora ma anche io ho trascurato un po' il forum... Dipende cosa ti servirebbe a fare, principalmente se monti la gru eviterei il cassone ribaltabile, poi sicuramente un asse trazionato e uno sterzante montati su bilancere e non balestre e cosa da non dimenticare il timone sterzante, è caro ma quanto è utile.... Poi bisogna vedere cosa lo ulilizzeresti a fare e come... Ma principalmente lo allestirei cosi...O0

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie del consiglio , io lo userei per il carico in maggio parte di legname sezionato da 4m da tagliare sul impianto per legna da ardere , la gru pensavo di stare su una 6m e la userei per caricare e lavorare il legname , e qualche viaggio di roba a 2m grazie ancora per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Scusate se riapro la discussione ...volevo parlare dei rimorchi kronos:

- I modelli piu grandi il 140 4WDM e il 160 4WDM son dotati di trazione meccanica che funziona su entrambi gli assi del rimorchio funzionando come in un forwarder non avendo la possibilita dell'asse sterzante ma hanno il timone sterzante di 2 tipi o quello classico o a y ; la loro forza di spinta di trazione e di 75 kn (7500 kp) per il 140 e 90 kn (9500 kp ) per il 160.

- I modelli piu piccoli il 100,120,125 son dotati di trasmissione idraulica che fa muovere le ruote tramite dei rulli spinti con dei cilindri idraulici e la loro spinta di trazione e di 16 kn (1600 kp) e son dotati di timone sterzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

salve a tutti.sono intenzionato a prendere un rimorchio con grù per portarmi a casa il legname.considerando il fatto che abito in pianura e ogni stagione taglio tra i 150 e 200 q di legna pensavo di prenderlo da 50/60q da agganciare al 130cv ma in caso di emergenza visti gli ultimi scherzi del tempo anche sul 40 cv x andare all occorrenza a tagliare qualche ramo che si spezza e liberare la strada ai confinanti:clapclap:.cosa mi consigliate e che cifra dovrei spendere indicativamente x fare unn buon aquisto.grazie a tutti in anticipo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha già visto o sentito parlare dei rimorchio Dell officina tollot? A vederli sembrano bei mezzi, chissà il prezzo... Trovare un usato decente ad un buon prezzo sembra impossibile... E allora sto valutando il nuovo a meno di un colpo di fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

@paoloc82: prendi un caricaletame e mettici la pinza da legna.

@mattimatti: anche io sto cercando un rimorchio forestale con gru usato ma sparano cifre assurde...io continuo con i miei caricaletame e i carri trazionati! Poca spesa tanta resa...almeno x i miei quantitativi

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@paoloc82: prendi un caricaletame e mettici la pinza da legna.

@mattimatti: anche io sto cercando un rimorchio forestale con gru usato ma sparano cifre assurde...io continuo con i miei caricaletame e i carri trazionati! Poca spesa tanta resa...almeno x i miei quantitativi

Ciao

 

Io l'ho faccio di lavoro, non so te, cercavo un doppio ponte al posto del mio mono asse, qualcosa ho trovato in sti giorni, i prezzi per macchine recenti danno dai 25000 in su, e allora valutavo quasi un nuovo, come serve a me ci vanno sui 20000 e magari tengo la mia gru e ce la piazzo sopra... Ne ho trovati 2 usati a 15000 vecchiotti ma buoni, pero' sono grossi per me ci va un 6 cilindri a carro "pesante"... E 2 110 ql sui 20 23 mila e mi passa bene il mio indietro ora valuto bene anche perche' la coperta è sempre corta... A te cosa servirebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho faccio di lavoro, non so te, cercavo un doppio ponte al posto del mio mono asse, qualcosa ho trovato in sti giorni, i prezzi per macchine recenti danno dai 25000 in su, e allora valutavo quasi un nuovo, come serve a me ci vanno sui 20000 e magari tengo la mia gru e ce la piazzo sopra... Ne ho trovati 2 usati a 15000 vecchiotti ma buoni, pero' sono grossi per me ci va un 6 cilindri a carro "pesante"... E 2 110 ql sui 20 23 mila e mi passa bene il mio indietro ora valuto bene anche perche' la coperta è sempre corta... A te cosa servirebbe?

 

Ciao io non sono un boscaiolo di professione...ma lo faccio x integrare il reddito dell'azienda agricola ( ora agroforestale) perché con landazzo dei prezzi dei prodotti agricoli è sempre più dura. Cmq non so te ma io al massimo faccio 1000q tra quercia e acacia in parte venduta hai commercianti a 1m fuori bosco e in parte lavorata x i clienti finali es stufa. Io cerco 1 monoasse trazionato con gru....ho visto due terrmacc buoni ma troppo cari e un bernabei semidistrutto..quindi uso il caricaletame trainatro col cingolino e il portato al sollevatore con il gommato. Poi se trovo il carro con gru in occasione lo prendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Matti Matti e davide87 .grazie x i consigli:).girando x concessionarie e valutando meglio,dopo aver preso in considerazione lo spargi letame con carica che in zona sono molto rari.stò optando x un caricatore a z di 4,5m circa.sperando di trovarne uno di usato in buone condizioni perchè nuovo sarebbe una bella spesa x l uso che ci andrei a fare.avete qualche ditta da consigliarmi o sconsigliarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Salve a tutti...Volevo sapere se qualcuno è informato su che cifre viaggia un carro da 40/45qli omologato con trazione (possibilmente idraulica)...devo fare un piano forestale e io avrei già una gru terrmacch da installare

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...Volevo sapere se qualcuno è informato su che cifre viaggia un carro da 40/45qli omologato con trazione (possibilmente idraulica)...devo fare un piano forestale e io avrei già una gru terrmacch da installare

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

I rimorchi forestali sono una bella rogna da trovare soprattutto se li cerchi per quei quintali.

io è parecchio che cerco in giro ma sotto i 3000mila mai trovato niente o meglio qualcosa trovi ma dei lavori ridicoli e con solo la trazione niente ribaltamento o gru.

Ma se dovessi trovarlo omologato e successivamente ci monti la tua gru non credo che tu sia ok per circolare o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...