Vai al contenuto

Big Baler


sten

Messaggi raccomandati

Fanno contratti di filiera con consegne programmate? Se vuoi/puoi spiegarci come funziona te ne sarei molto grato, più che altro per capire come si gestisce una logistica del genere... Penso ci vogliano una decina di bilici al gg minimo...e di scorta non penso possano farne molta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita da Todi saranno ben più di 300 km..sicuro il trasporto incide tantissimo sul prezzo...parli di balle prismatiche San?! 7 8 q l'una ?! Così per far tre conti...

Leggevo che in Danimarca, Spagna e Inghilterra dove questi impianti funzionano da molti anni la quasi totalità hanno un sistema di logistica senza magazzino, cioè vengono consegnate giornalmente direttamente dai depositi degli agricoltori

 

Video di una centrale , parte logistica

Modificato da bu$ine$$
Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno contratti di filiera con consegne programmate? Se vuoi/puoi spiegarci come funziona te ne sarei molto grato, più che altro per capire come si gestisce una logistica del genere... Penso ci vogliano una decina di bilici al gg minimo...e di scorta non penso possano farne molta..

 

ce n'è uno anche il provincia di modena, precisamente( finale Emilia, hanno convertito l' ex zuccherificio)

fanno contratti di filiera( ma non so i prezzi) per un sorgo da Bio massa che viene tagliato,voltato, Ranghinato e poi imballato. Penso che questo sorgo venga mescolato con paglia e Stocchi ma in piccola percentuale.

le.consegne vengono fatte tutte in estate e la roba stoccata nel piazzale dell azienda.

Modificato da davide lei
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ho visto che è di ENEL GREEN POWER! Però ho letto su Internet che il sorgo con cui viene alimentata ha avuto problemi di aotocumbustione.. O così han dichiarato... Certo che se cominciano a prendere piede pure da noi se ne vedranno delle belle.. voglio vedere se i commercianti avranno ancora il coraggio di offrire due lire..:perfido:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita ho visto che è di ENEL GREEN POWER! Però ho letto su Internet che il sorgo con cui viene alimentata ha avuto problemi di aotocumbustione.. O così han dichiarato... Certo che se cominciano a prendere piede pure da noi se ne vedranno delle belle.. voglio vedere se i commercianti avranno ancora il coraggio di offrire due lire..:perfido:

 

si perché comunque non si riesce a seccare come il fieno..

Nel 2016 c erano campi con sorgo alto più di 5 metri....

poi hanno detto che l impianto ha la massima resa se alimentato con un prodotto intorno al 30 di umidità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti ogni tanto ci risentiamo avrei bisogno di aiuto per una quadrant 3400 roto cut, in paricolare il problema è il pick up che gira con un distributore dedicato....la soluzione più logica sarebbe quella di aggiungere una pompa a quelle che vengono fatte girare dal giunto cardanico vi siete gia trovati alle prese con questo problema ? In estate tenere il distributore temporizzato attivo per ore con il flusso almeno al 30% è un problema soprattutto per i distributori dei fendt che sono alquanto delicati, facendo girare tutto con la presa di forza avrei poi il rotore "in fase" con il raccoglitore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non risulta che la 3400 mandi il pik up con l'olio del trattore.....la 3400 con lolio del trattore mantiene tutte le funzioni della macchina come la pressione della camera la regolazione dell'infaldatore, mentre con la propria pompa manda il pik up....poi se hai il tubo di ritorno diretto nel cambio, non vedo come possa creare problemi hai distributori

 

l'olio del distributore ne serve al massimo 50lt e quando tutto e a regime il resto torna al cambio

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Si purtroppo invece il sistema è proprio così, la pressione è diretta dal trattore a un distributore dell'imballatrice e poi si sdoppia, alcuni dicono di prendere la pressione invece che dal + del distributore diretta dal tubo che viene dalla pompa del trattore, però è abbastanza scomodo perché non ha nessun regolatore di flusso ecc... Cioè gia sapere se il provlema è solo di questa macchina o di tutte le 3400 sarebbe un bel passo avanti...so che in italia non sono tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 3300 ed il sistema è diverso....ma il meccanico Claas mi dice che la 3400 non aziona il puk up con olio del distributore ma con quello proprio della pompa ...quello che tu mandi con il distributore serve solo ad aprire lo scivolo, azionare l'espulsione balla, azionare il piede, azionare alzata e abbassata roto cut e mantenimento pressione camera.....quindi una volta in pressione la camera il rsto dell'olio torna in scarico e devi avere uno scarico diretto nel cambio...e deve passare per forza da un distributore con controllo di portata perche al massimo devono arrivare 50lt altrimenti se fosse un impianto load sensing si azzerebbe il ttutto.....se vuoi ti posso dare il numero del meccancio claas oppure di un mio conoscente qua in zona che possiede una 3400 che attacca ad un JCB

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se puoi farmi il favore si mi servirebbe più che altro il numero del proprietario della 3400 perché meccanici ne abbuamo gia sentiti diversi...ti ringrazio, magari se puoi avvisarlo cosi lo chiamo quando non disturbo...grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Toso....il numero ad Iron l'ho mandato io con MP e quindi se tu lo hai avvisato spero che sia di aiuto visto che sono ormai diversi anni che la possiede

 

Ho contattato il proprietario dicendogli che lo chiami,quindi prova a sentirlo per telefono e spero che ti possa essere di aiuto!

 

ho sentito leonardo per telefono e mi ha dato qualche dritta per iniziare io con le imballatrici sono un novello e questa macchina a quanto ho capito è rara...mi è stato di grande aiuto quindi ringrazio anche voi per il suggerimento !! alla prossima !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Questa configurazione è comoda,ma assolutamente impensabile in collina ;credo anche che il timone della pressa sia inevitabilmente piu lungo per permettere al ranghinatore di starci attaccato quindi di chiudersi quando fai gli spostamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chi ha presse alta densità serie che marca di spago usa?

Quest’anno il fieno è super asciutto e si pressa a 200 bar, con umidità post pressatura di 04, 06 max 10, sta capitando che su alcune balle gli spaghi esterni si rompono oppure si snodano.

Peso balla 540 kg di media su 200 cm di lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...