Vai al contenuto

Big Baler


sten

Messaggi raccomandati

Due settimane fa hanno imballato foraggio con una 1290 ed il terzista mi ha detto che prende 10 euro a balla.

 

Il trattore un fendt 936 consumava circa 25/30lt l'ora, più o meno un litro a balla

 

5 euro mi sembra troppo basso, considerando il gasolio, lo spago e l'operatore....come fa a starci dentro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Video dedicato agli amanti della serie 90.

 

(è un pochino mosso il video l ho fatto con il cellulare )

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Bel video e complimenti per le macchine, quanto pesa una balla di quelle??

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la pressa si tira il fieno da sotto il gancio traino avrebbe potuto osare anche una marcia in più...

Quella è la marcia più lenta e già a volte è successo che scatta la frizione del raccoglitore pero forse in quel pezzetto del video si poteva anche osare una marcia in più... comunque tieni conto che essendo balle larghe 80 la Camera è poco più della metà di quelle da 120 quindi bisogna andare più piano

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

 

Bel video e complimenti per le macchine, quanto pesa una balla di quelle??

 

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Dimensioni larghezza 80 altezza 90 con il primo taglio 250 270 kg

 

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Che strana scelta fare una macchina che fà peso,senza cutter ..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non mi sembra uno strano modo,perche se andiamo a vedere la Krone HDP prima versione quindi non high speed aveva infaldatore a forche,e comunque faceva un peso interessante,ad esempio da noi non si usa il cutter,per fare paglia.

Leggendo la scheda tecnica comunque pesa 134 Q.li quindi come la krone e ci vogliono almeno 350 cavalli per mandarla.

 

Interessante nella ultima parte del video che ha messo green deere l'8335 ha un rumore che nemmeno sembra stia pressando.

Per quelli come me che sono abituati a vedere la fumata nera ad ogni pistonata....

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...