Vai al contenuto

nh72-85

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo del forum ed ho acquistato da poco un landini 6830 cingolato, purtroppo non ho il manuale di uso e manutenzione e non riesco a trovarlo, se qualcuno fosse così gentile da inviarmelo glie ne sarei grato, grazie a tutti anticipatamente ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il serbatoio del 5830c perde gasolio.........l'ho smontato ma non si vedono particolari buchi, qualche consiglio per riparalo?

 

x nh72-85 mi potresti rimandare qui([email protected]) il manuale del 5830c che non trovo più i file.........grazie

Per i codici del colore....io non li so, però se vai da un rivenditore specializzato di vernici, che tratta anche quelle per i trattori dovrebbe averli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso te lo rinvio subito....per il serbatoio non so aiutarti mi dispiace.

Per la vernice alla fine in un pomeriggio di pioggia non sapevo cosa fare e gli ho dato una verniciata al volo con un paio di bombolette :asd: .. smontate le retine davanti e addrizzate e riverniciate....come si dice qui da me ... piutost che gnit , l'è mei piutost :asd:

Quando ne avrò voglia farò anche serbatoio e parafanghi..

[ATTACH]29199[/ATTACH]

 

[ATTACH]29200[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso te lo rinvio subito....per il serbatoio non so aiutarti mi dispiace.

Per la vernice alla fine in un pomeriggio di pioggia non sapevo cosa fare e gli ho dato una verniciata al volo con un paio di bombolette :asd: .. smontate le retine davanti e addrizzate e riverniciate....come si dice qui da me ... piutost che gnit , l'è mei piutost :asd:

Quando ne avrò voglia farò anche serbatoio e parafanghi..

[ATTACH]29199[/ATTACH]

 

[ATTACH]29200[/ATTACH]

 

Per essere verniciato con le bombolette non è male!! Adesso però ci vogliono le scritte originali!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 11 mesi dopo...
Dal nome dovremmo essere vicini. ......io lho fatta modificare su un trekker 60 f del 99. ....ed era tutto originale quello che mi han cambiato. ...ora su questi più datati non saprei

ok grazie,chissà se si può fare anche al mio 6830F

Modificato da falanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, mi sono appena iscritto :)

 

Avrei un problema con un Landini 5830F, in pratica ho aiutato il babbo a cambiare le frizioni, inizialmente tutto bene ma poi dopo qualche giorno han smesso di andare! Adesso il trattore non sterza più e non si capisce il perché.

 

C'è qualcuno con qualche esperienza in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, abbiamo sostituito parecchio, tutte le frizioni, i freni ecc. comunque stasera dopo tanti accidenti abbiamo rismontato tutto ed è venuto fuori che il problema sono proprio le frizioni. Purtroppo il negozio che ce le ha vendute ha sbagliato a darci quelle giuste! Lui le ha vendute come frizioni per 5830f ma i dischi sono più spessi di 1mm rispetto a quelli originali, ed essendo 7 dischi sono 7mm di spessore in più! In pratica i primi giorni pareva andare perché coi freni nuovi si riusciva a sterzare anche se la frizione non staccava, adesso che però i freni si sono totalmente bruciati non sterza ovviamente più... Quanti accidenti in un solo giorno!

Non è che qualcuno qui ha un manuale di manutenzione per il 5830f? Magari si evitano altre costose cazzate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevamo pensato, ma non ci piaceva molto l'idea, alla fine il negozio ci ha mandato i dischi corretti, rifatti i freni (per la seconda volta) e adesso va tutto come dovrebbe andare.

Purtroppo senza manuale ci siamo fidati di quel che ha mandato il negozio, lezione imparata per la prossima volta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Ci avevamo pensato, ma non ci piaceva molto l'idea, alla fine il negozio ci ha mandato i dischi corretti, rifatti i freni (per la seconda volta) e adesso va tutto come dovrebbe andare.

Purtroppo senza manuale ci siamo fidati di quel che ha mandato il negozio, lezione imparata per la prossima volta!

 

Ho da qualche anno un landini 5000 cl macchina meravigliosa a mio parere il motore si accende all istante .. qualcuno ha la possibilita' di inviarmi il manuale di manutenzione e uso ... comunque grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!!

Per fortuna che nel 2000 quando ho comprato il landini me l'ha dato il vecchio padrone il libretto.

 

se attraverso mp mi dai la tua mail presto te lo invio , mi ci vorrà un po' di tempo perchè ricomincia la scuola e devo studiare .... visto che l'ho scannerizzato un po' di tempo fa te lo invio per e mail

 

 

:)

 

servirebbe anche a me se puoi inviarmelo :asd:O0 ho un landini 5000 cl gran macchina ....O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

buongiorno a tutti.

sono nuovo del forum.

ho un 4830 f che mi ha lasciato mio padre (che è venuto a mancare)

ieri, volevo ripristinare una parte del terreno, il trattore è partito subito, e ho messo l'estirpatore.

dopo 10 min. di lavoro ha perso qualche colpo (come se non pescasse bene la nafta) e dopo un po' si è spento.

ho controllato e la vaschetta sotto il filtro gasolio era piena di acqua e fanghiglia.

ho sostituito il filtrogasolio, ma non parte.

ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve ragazzi, vi chiedo un informazione, nel 7830 con la frizione a pedale, come sono disposti i comandi a pedale? Perché da foto e video non capisco bene. Classico freno sinistro a sinistra, freno destro a destra e frizione a sinistra leggermente arretrata stile Itma? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...