Vai al contenuto

Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Sono due macchine non paragonabile.

Se vuoi prendere il paragone della LAVERDA devi prendere in Newholland la csx 5070.

La LAVERDA è un più alta della newholland,personalmente ha il livellamento migliore,però perde qualcosa in produzione,rispetto alla gialla.

Di che zona sei!?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Chiedo scusa a tutti perchè so perfettamente che non è questa la discussione dove porre la domanda che sto per presentarvi, ma ho purtroppo notato che nelle altre discussioni non ci sono risposte da diversi giorni, per questo ho deciso di domandare qui considerando che questa è la discussione più recente ed io ho urgente bisogno di aiuto.

Per favore indicatemi i nominativi delle aziende che forniscono ricambi per mietitrebbie Arbos, qualsiasi suggerimento è ben accetto.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
secondo voi prima o poi riusciranno a proporre livellanti con la cingolatura anteriore? o addirittura integrale?
No perché le livellanti tranne le hillco hanno le ruote sempre verticali e quindi il cingolo non lavorerebbe tutto e si consumerebbe velocemente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, come mai sulle mietitrebbia autolivellanti anche le ruote del ponte posteriore vengo mantenute verticali durante il livellamento laterale? è solo per una questione di ingombro perché in alcune situazioni potrebbero andare a toccare la coda della mietitrebbia o per altre ragioni tecniche?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, come mai sulle mietitrebbia autolivellanti anche le ruote del ponte posteriore vengo mantenute verticali durante il livellamento laterale? è solo per una questione di ingombro perché in alcune situazioni potrebbero andare a toccare la coda della mietitrebbia o per altre ragioni tecniche?

ciao e grazie

 

Mantenendole verticali l impronta al suolo si ristringe ed aumenta la penetrazione del pneumatico al suolo aumentando la stabilità della macchina, una gomma mantenuta perfettamente perpendicolare al terreno tenderebbe a scivolare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Io Vorrei chiedere il perchè in collina chi aveva le Claas Medion 330H 4 Wd, ed è passato alla Claas Tucano 430 Montana, se potesse, tornerebbe indietro.....

Un contoterzista che le ha avute entrambe, parla benissimo della prima, e molto meno della seconda, definita pesante, poco maneggevole, in tante condizioni, decisamente molto più rischiosa da usare, con un livellamento decisamente peggiore della vecchia Medion

Perchè la Claas non ha mantenuto in produzione una evoluzione della Medion 330 H, definita da tutti una macchina semplicemente eccezzionale?

Mi sembra di capire, che sull’usato, è molto più cercata la Medion 330 venduta spesso a prezzi stratosferici, rispetto alla Tucano 430, decisamente meno appetibile, in gran parte dei territori di alta collina.....

Qualcuno può spiegare meglio la situazione?

Secondo Voi in futuro la Claas potrebbe introdure una autolivellante più leggera e compatta della mastodontica Tucano 430, che si è ribaltata in più occasioni, nel territorio Italiano???

Modificato da franz007
Link al commento
Condividi su altri siti

se torni i ndietro col tempo la storia si ripete ogni volta.....anche la 112 AL era meglio della 3550 o della 184...perche dove andava lei le atre lo sognavano....cosi come Claas....chi aveva la 78 AL ed è passato alla 198 ( me compreso) si è pentito...la medion piu o meno è uno 198 modificata, ma la tucano cambia totalemente e aumentando i pesi chi la sconta sono i posti scomodi e i consumi e tutto il resto....quindi a mio parere che si possa livellare una macchina piu leggera non esiste perche altriemnti lo avrebbero fatto da tempo visto che hanno in casa l' Avero che che una signora macchina ed è una 4 scuotipaglia con APS che trebbia quanto la 330, ma i numeri sono sempre quelli che contano su un progetto....su un mercato che conta sempre meno autolivellanti e i clienti vogliono sempre di piu dalle macchine e soprattutto la produttività...quindi....tiri le tue conclusioni per quello che è successo e sta succendendo....e di quelli che costruiscono livellanti ne sono rimasti pochi

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai presto franz...quando non puoi spendere tutti quei soldi per medion cambi colore.

Il discorso che hai fatto te,lo fanno in tutta Italia... la tucano (soprattutto secondo serie)che ha piu motore,ha un grande confort è una trebbia valida ma non devi andare in posti estremi perche non te lo permette.

Ogni singola persona che compra deve fare bene i suoi conti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...