Vai al contenuto

II° Tractorum in Campo 19 settembre 2010 Migliaro (FE)


Messaggi raccomandati

Lo Staff di Tractorum è lieto di comunicarVi che

 

il II° Tractorum in Campo

 

Si svolgerà regolarmente il giono

 

19 settembre 2010 (domenica) presso i terreni dell’Azienda “Punto Verde Bio” di Migliaro (FERRARA)

 

L’Azienda è una grossa realtà del comprensorio agricolo Ferrarese. Punto Verde Bio è leader nella produzione di foraggi, ecco il link del sito aziendale PUNTO VERDE BIO carne biologica, agricoltura biologica, mangimi foraggi

 

Il Partner principale per la giornata sarà SAME DEUTZ FAHR con i propri trattori e macchine agricole semoventi. Ad affiancare Same Deutz-Fahr Vi saranno vari Costruttori ed Importatori di macchine ed attrezzature agricole, quali:

-Forigo

-Emme Emme

-Angeloni

-Rossetto

-Spedo

-Edil Live

-CMA

-Trelleborg

-

 

Altri Costruttori stanno decidendo la loro partecipazione, quando vi sarà conferma provvederemo ad inserirli in lista.

 

Dopo il rammarico per la disdetta del Tractorum in Campo a Bologna con New Holland, ora siamo molto lieti ed entusiasti di dare a tutti Voi questa comunicazione. Ringraziamo fin da ora tutti i Costruttori che stanno credendo in Noi, iniziando da Same Deutz Fahr che, dopo nostra richiesta, non ha esitato neppure un istante a mettere a disposizione le proprie macchine per tutta la giornata.

La lista delle macchine presenti dovrebbe essere questa:

 

  • Deutz Fahr TTV 630
  • Deutz Fahr TTV 620
  • Deutz Fahr TTV 610
  • Deutz Fahr TTV 430
  • Lamborghini R6 190 Continuo
  • Lamborghini R6 155
  • Lamborghini R6 115
  • Same IRON 210
  • Same Laser 140
  • Same Silver 110
  • Same Explorer 85
  • Same Dorado 90 GS
  • Mietitrebbia Deutz Fahr 6060 (trebbiatura mais)
  • Telescopico Deutz Fahr

 

 

Anche in questo caso, se vi saranno delle modifiche alla lista macchine di cui sopra (che non comporta alcun impegno da parte degli Organizzatori in quanto suscettibile di variazioni fino al giorno della manifestazione stessa) provvederemo a darne comunicazione.

 

Le macchine elencate espleteranno tutto il giorno varie prove di lavorazione in cui i Conducenti saranno gli Utenti che si sono iscritti mediante il modulo on line. E' possibile che durante la giornata vengano effettuati dei cambi attrezzi.

La mietitrebbia sarà utilizzata, da un Responsabile SDF, nella raccolta del mais da granella.

Il movimentatore telescopico verrà utilizzato per prove di movimentazione materiali.

Vi saranno anche alcune macchine ed attrezzature in mostra statica.

 

Verosimilmente, la giornata in campo inizierà verso le nove del mattino e proseguirà fino al tardo pomeriggio. Durante tutta la giornata saranno presenti i Responsabili di ogni Azienda partecipante che, all'occorrenza, sapranno dare tutte le informazioni necessarie sui loro macchinari.

 

 

Per la pausa pranzo, stiamo provvedendo ad organizzare qualcosa direttamente in campo, in modo da non sottrarre troppo tempo alle lavorazioni, demandando alla cena di chiusura giornata (per la quale stiamo prendendo accordi con strutture della zona) l’aggregazione in una comoda tavolata di quanti vorranno intrattenersi

L’Azienda che ci ospita è una grossa realtà sita nelle campagne ferraresi, facilmente raggiungibile da ogni dove. I terreni della stessa sono in regime biologico pertanto gli abbinamenti attrezzature-macchine saranno effettuati considerando anche quanto sopra. In particolare l’aratura dovrà essere svolta nel migliore dei modi.

Chiediamo a tutti i partecipanti, fin da ora, massimo rispetto per i macchinari e massimo rispetto per l’Azienda che in maniera del tutto disinteressata ci ospita cortesemente.

Allo stesso modo preghiamo tutti di seguire le indicazioni date sia dai nostri Responsabili, sia dai Responsabili delle Case Costruttrici. Questo per permettere uno svolgimento tranquillo e sicuro della giornata.

Vi saranno appositi punti di “afflusso” alle macchine, in cui ci si metterà in fila secondo ordine di arrivo.

Il nostro scopo è quello di “far provare tutto a tutti” (previa compilazione del modulo, chiaramente), per far cio’ è necessario che tutti gli Utenti si impegnino a collaborare, evitando resse su questa o quella macchina e rispettando l’ordine di arrivo.

Per motivi di sicurezza inoltre, preghiamo tutti di non invadere i campi prove, delimitati da apposito nastro.

 

COME ARRIVARE:

 

L’Azienda ospitante è sita in Migliaro (Fe) in Via punta 12 (coordinate 44°47'45.80"N 11°58'42.78"E ). Le parcelle di prova invece saranno a poca distanza dalla sede aziendale, al momento non è ancora stato stabilito quale terreno ci sarà destinato; questa decisione verrà presa pochi giorni prima del Tractorum Day previa valutazione delle colture in atto e dello stato dei terreni stessi. Il tutto verrà comunque comunicato prima di domenica 19, ed inoltre saranno presenti dei cartelli per guidare tutti fino ai campi prova.

 

Facilmente raggiungibile dal Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi, uscita Migliaro – Migliarino. Proseguire in direzione Migliaro, in centro del paese svoltare a destra in viale Vittorio Emanuele II, proseguire per circa 200 metri e svoltare leggermente a sinistra in via Punta. Dopo il passaggio a livello a destra vi è la sede di Punto Verde Bio – Agriverde.

 

Per chi viene da Nord e da Sud e percorre l’autostrada A13 Bologna Ferrara, uscire a Ferrara Sud e, proseguire dritti sul raccordo Ferrara- Porto Garibaldi.

Eventualmente è possibile raggiungere il loco dalla Strada Statale Romea SS309 (E55), in prossimità di Comacchio prendere il raccordo Ferrara Porto Garibaldi ed uscire poi sempre a Migliaro.

 

Se qualcuno arriva con aereo o treno ed ha bisogno di informazioni o passaggi per raggiungere l’Azienda, contatti uno di noi o scriva direttamente in questo argomento.

 

COME ISCRIVERSI ALLE PROVE

 

Per iscrivere se stessi e tutti gli ospiti che si vogliono portare è sufficiente compilare il modulo on line al seguente indirizzo http://www.tractorum.it/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=tractorum_in_campo_2

 

Per quanti hanno già dato adesione alla precedente organizzazione l’iscrizione rimane valida a tutti gli effetti. Per quanti hanno dato adesione alla precedente organizzazione ma ora non intendono più partecipare è necessario dare disdetta mandando una mail con:

 

-nickname

-nome cognome

-eventuale nome e cognome di altri partecipanti

-dicitura “disdetta al tractorum in campo”

 

All’indirizzo [email protected]

 

A tutti quelli che si sono iscritti mendiante il modulo segnalato sopra verrà consegnato un badge che servirà come pass per salire e condurre i mezzi. Chi non ha tale pass non potrà provare le macchine ma solo essere presente come visitatore.

 

DOVE ALLOGGIARE

 

Al momento stiamo vagliando Agriturismi e strutture idonee ad ospitare quanti ne hanno la necessità, appena possibile daremo tutte le informazioni del caso.

Per quanti vorranno inoltre partecipare alla cena di chiusura giornata di domenica sarà necessario dare adesione in anticipo (anche in questo caso daremo comunicazione).

 

IN CASO DI MALTEMPO

 

Se nei giorni antecedenti l’evento si dovessero verificare fenomeni temporaleschi o comunque precipitazioni consistenti, nostro malgrado saremo costretti ad annullare la manifestazione.

 

 

 

 

Tractorum nella totalità dei suoi Gestori si sta adoperando in tutti i modi per ottenere una giornata diversa dalle “solite” prove in campo, e che sia piacevole ed utile per tutti coloro i quali decideranno di parteciparvi. Per ottenere cio’ è necessario un notevole sforzo organizzativo ed anche economico.

 

Confidiamo nel riscontro da parte di tutti Voi, partecipate numerosi!!

 

 

Per il momento ci fermiamo qui, Vostri commenti domande o richieste sono graditi.

Appena vi saranno altre notizie non mancheremo di informarVi.

 

Eventualmente è possibile contattare i Responsabili per tutte le informazioni del caso:

 

Raffaele http://www.tractorum.it/forum/members/johndin/

 

Antonio http://www.tractorum.it/forum/members/toni/

 

 

Staff Tractorum

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

voglio venire, mi piace questa community, e credo che sia bello cominciare a conoscere qualcuno di persona...

 

compilo il modulo online, ho pure la fortuna che la mia compagna è di bologna quindi non abbiamo problemi per dormire...

 

mi viene da ridere se mi ritrovo a provare un trattore col joystick... io abituato al pomello che si tira per spegnere il trattore, e al pomello su volante per supplire all'assenza di servosterzo...

 

ahahahah... :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cinghiqala visto che stiamo vicini magari quando organizziamo una cena a Roma puoi venire cosi conosci un pò di Tractorumisti, comunque segnati per la manifestazione del 19 settembre e ricordati che puoi portare con te anche ospiti i cui nomi vanno inseriti nel modulo d'iscrizione quando lo apri vedrai tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..........mi viene da ridere se mi ritrovo a provare un trattore col joystick... io abituato al pomello che si tira per spegnere il trattore,........

ahahahah... :AAAAH:

EHHHH! c'è n'è sono ancora tanti a tirare il pomello per spegnere il motore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cinghiqala visto che stiamo vicini magari quando organizziamo una cena a Roma puoi venire cosi conosci un pò di Tractorumisti, comunque segnati per la manifestazione del 19 settembre e ricordati che puoi portare con te anche ospiti i cui nomi vanno inseriti nel modulo d'iscrizione quando lo apri vedrai tutto.

 

La cinghiala ricorda de portar a Porchetta romana che noi portemo el ''grinton'' e ea fame O0

Link al commento
Condividi su altri siti

MCT: come e quando vuoi ti mando in pm il mio cell, e aggiungo, casa nostra è abbastanza grande per una tavolata da 20 persone e siamo discreti cuochi, cucina tradizionale bolognese la mia lei e romana io, nonchè c'è sempre un camino per una bella braciata...

 

MASSIMO G: ho capito va che devo veni cor fiat 616; serviranno i suoi 18 quintali di portata utile! :nutkick:

 

TIZIANO: qualcosa mi dice che ce ne saranno sempre O0 scomodi, ma sempre pronti a tornare al lavoro :perfido:

 

modulo compilato e inviato O0

Link al commento
Condividi su altri siti

...Che dire.... Complimenti agli organizzatori che si sono adoperati fin d'ora per ri-organizzare il Tractorum in campo con tanta celerità. Un ringraziamento a Same Deutz Fahr e a tutti i produttori di attrezzature presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio venire, mi piace questa community, e credo che sia bello cominciare a conoscere qualcuno di persona...

 

compilo il modulo online, ho pure la fortuna che la mia compagna è di bologna quindi non abbiamo problemi per dormire...

 

mi viene da ridere se mi ritrovo a provare un trattore col joystick... io abituato al pomello che si tira per spegnere il trattore, e al pomello su volante per supplire all'assenza di servosterzo...

 

ahahahah... :AAAAH:

siamo in due mi sa. dato che anch'io ho un mezzo del 1969:asd::asd::asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti agli organizzatori! non c'è che dire.

purtroppo per quella data io sono in piena vendemmia,non penso di riuscire, se poi mi dovessi liberare mezza giornata un salto li lo faccio, ma non mi inscrivo, non voglio togliere il posto ad altri che sono certi di venire.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

FiatAdri non togli il posto a nessuno, la manifestazione è riservata ai forumisti ed ai loro accompagnatori quindi non ti preoccupare segnati pure al limite alla fine disdici oppure dai la possibilità a qualche tuo amico di venire.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggiungo ai doverosi complimenti per gli organizzatori che in poco tempo hanno risolto e organizzato il tutto...cercherò di esserci in tutti i modi, il modulo compilato in precedenza per la vecchia destinazione è sempre valido vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti agli organizzatori per aver superato l'imprevisto ma purtroppo cancello la mia adesione in quanto fare 500 km per provare trattori sdf proprio no

la mia considerazione per questo marchio è sotto lo zero rispettando le opinioni altrui prego di rispettare le mie.

auguri di buona riuscita della giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti agli organizzatori per aver superato l'imprevisto ma purtroppo cancello la mia adesione in quanto fare 500 km per provare trattori sdf proprio no

la mia considerazione per questo marchio è sotto lo zero rispettando le opinioni altrui prego di rispettare le mie.

auguri di buona riuscita della giornata.

 

Nessun problema Valtra, come precisato bastava mandare una mail.

Comunque Ti tolgo dalla lista, speriamo di avere altre occasioni per conoscerci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile sapere tanto per curiosità come mai la data del 18 a Bologna dopo mesi di programmazione è improvvisamente saltata o i motivi sono riservati??

 

ci sono stati gravi impedimenti che hanno fatto si che la giornata non si sarebbe svolta al meglio, quindi abbiamo deciso di cambiare cercando di fare il meglio possibile

 

complimenti agli organizzatori per aver superato l'imprevisto ma purtroppo cancello la mia adesione in quanto fare 500 km per provare trattori sdf proprio no

la mia considerazione per questo marchio è sotto lo zero rispettando le opinioni altrui prego di rispettare le mie.

auguri di buona riuscita della giornata.

 

assolutamente non c'è problema, anche se la giornata, secondo me, vale il viaggio anche per passare una giornata in buona compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...