Vai al contenuto

Strutture agricole


Messaggi raccomandati

da noi la regola è regionale..... e le ultime modifiche sono...LR n. 1 del 2015 narra....."non costituisce superficie utile coperta la realizzzione, per la durata dell'attivita zootecnica, da parte dell'impresa agricola, di manufatti a strttura leggera, appoggiati al suolo, senza opere fondali fisse, coperte cojn teli mobili, per lo stoccaggio stagionale del foraggio e altri rpodotti per l'alimentazione degli animali"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prova a sentire anche ARGELLI capannoni. Io ne sto comprando un'altro e mi sono trovato benissimo. Per i permessi, da noi ci vogliono. La soluzione proposta da ARGELLI non pianta nulla nel terreno e quindi si è comunque sempre nelle condizioni migliori e garantite.

ciao

Ok,grazie anche del tuo suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

diepnde di cosa vuoi... gamba dritta con copertura sopra e hai lati con altezza utile 6mt (per fieno e paglia)...quindi struttura con colonne i H montato e tutto siamo intorno hai 65 Euro/mq....io ne ho 1 da 730mq ed ha 7 anni circa ed è tutto ok.....il prezzo indicativo che ti dico è per una struttura da 1300mq circa.....Isa è uno che riesce a fare quel tipo di altezze con larghezze fino a 17mt , cosa che in pochi o nessun altro riescono a fare

 

Ho inviato richiesta preventivo per capire se si spinge fino al sud a costruire, da noi siamo intorno ai 65 a mq per strutture alte 6 metri, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato benissimo....se vengono a montarlo, vogliono come tutte le ditte, un telescopico e una piattaforma a disposizione per il motnaggio, oppure le precurano loro addebitandola.....lui mi consiglio all'epoca di montarmelo da solo, perche non era poi cosi difficile e che avrebbe mandato uno a mettere la copertura perche ci vuole uno adatto..in effetti in 4 persone con gli schemi di montaggio mi pare che in 6gg abbiamo fatto tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si...io mo messo le piastre spingendole in terra....poi ho assemblato le capriate ....e mana mano buttavo su le colonne e e poi dietro le capriate e serravo il tutto....una volta finito è arrivato il loro tecnico a montare il telo, perche è un lavoro che bisogna sarlo fare.....và tirato in una maniera che io pensavo si spezzasse!!!!......ma se non fai cosi, dopo 2 anni ti trovi tutti archi flosci come ho visto in altri posti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao SAN64 scusa ma la garanzia della struttura te l'hanno data lo stesso? Perchè per montare credo servano delle conoscenze e soprattutto se si fa in regola con permessi, non credo si possa fare da soli.

Io il mio di ARGELLI me lo sono fatto montare da loro, così da non aver pensieri poi. Poi anche per la sicurezza in caso ci si faceva male, così era tutto in regola

Link al commento
Condividi su altri siti

La garanzia che ti danno è quella che ti mandano insieme alla documetazione che attesta che la struttura resiste anche a velocita mi pare di 120KM/H...per il resto non cè nulla che possa cambiare se montato da solo o con loro....il mio è un gamba dritta e una volta piantate le piastre a terra da mandare giua a pressione e inbullonate le colonne, rimangono solo le capriate che anche esse inbullonate....per il telo invece come detto cambia tutto...sono loro che vengono perche non sarsti capace a farlo

 

per le foto vai sul sito http://www.isaimpianti.com il mio è il modello TR

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa SAN64, quella che chiami garanzia è probabilmente la relazione del prodotto, quella che fa l'ingegnere. il fatto che monti tu o montino loro a quel che so cambia invece le cose, e non di poco, perchè se tu stringi male un bullone o non fissi bene e ti si crea un problema sul capannone, non credo proprio che loro ne vogliano sapere... A me quando hanno montato e come dicevo ne sto comprando un'altro mi hanno spiegato bene le varie responsabilità e siccome io sono come san tommmaso, ho chiesto poi ad altri se tutto era vero e mi hanno confermato che la fase di montaggio, se si fanno le cose in regola, deve essere fatta da personale specializzato e con tutti i corsi a posto.

Questo è anche uno dei motivi che mi hanno fatto scegliere un ARGELLI, mi hanno spiegato bene le cose e hanno fatto tutto con persone della loro azienda mostrandomi che erano a posto con le certificazioni. Io come ti dico, ho fatto tutto con regolari permessi.

A onor di verità avevo sentito anche da altri produttori e uno solo si era dimostrato preparato e sulla stessa linea di ARGELLI. Altri non mi hanno dato fiducia, proprio sul fatto che sembravano quasi felici di sbolognare il montaggio e comunque mi avevano detto che mi avrebbero mandato personale esterno.

Questa è la mia esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che nessuno ti obbliga a montarlo....loro te lo danno come tutti gli altri costruttori montato e con quello che tu vuoi....spetta a te poi sapere se puoi montarlo nella tua zona come struttura mobile e non soggetta a cubatura....quindi non capisco di quali permessi uno debba munirsi....da me se rientri min quella legge regionale puoi farlo facendo fare una scia, altrimenti se non ci rientri e ti serve cubatura di sicuro non lo fai mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui tutti li fanno i tunnel...Perché sono la minor spesa...mica vero che se devi fare la cubatura non li fai, io l'ho fatto e tutti in provincia li stanno facendo...Ho risparmiato geologo e ingegnere per il solettone e poi

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
Comprato un Tunnel Tecnoengineerig 12 per 24. Altezza max 6.30 m resistenza al vento 130 km h. Speriamo bene!

 

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 

Hai dovuto fare il PUA? Da noi adesso lo chiedono anche per le tenso-strutture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...