Vai al contenuto

Strutture agricole


Messaggi raccomandati

ciao, se posso darti un consiglio......compra in italia che se poi hai bisogno......mi sa che aspetti le calende greche prima che ti vengano a sistemare le cose. io ho comprato un capannone in PVC e per ora non posso dire altro che sono soddisfattissimo!!! Per il discorso permessi, informati bene al tuo comune perchè da me ci vogliono e qualcuno invece per vendermi mi raccontava che non servivano. Fortuna che mi sono fidato di un venditore che mi ha messo il dubbio e ho fatto tutto con regolari permessi, altrimenti rischiavo di montare una cosa che poi mi avrebbero multato per abuso edilizio.

Guardati anche i capannoni di argelli, io ho comprato da loro e sono contento......per ora nessun problema. Spero di averti dato un altro spunto di riflessione, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Riapro la discussione c'è qualcuno che ha comprato o comunque si è informato per acquistare una struttura dalla francese Screb.... il prezzo è molto allettante ma non si riesce a capire quanto viene a costare alla fine della fiera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro la discussione c'è qualcuno che ha comprato o comunque si è informato per acquistare una struttura dalla francese Screb.... il prezzo è molto allettante ma non si riesce a capire quanto viene a costare alla fine della fiera...

 

Guarda, io come qualcuno del forum ho comprato in Italia, dalla ditta Argelli (come ho capito anche Landinipower) e mi sono trovato bene, soprattutto ho apprezzato molto il loro sistema di ancoraggio su plinto in c.a. prefabbricato che portano loro e appoggiano al terreno.

 

Per quanto riguarda i permessi, il loro Ufficio Commerciale ha suggerito anche a me di incaricare un mio tecnico di fiducia e sentire con il mio Comune e per fortuna che ho seguito il loro consiglio!!! Altrimenti avrei montato una struttura spendendo dei soldi e poi sarei stato costretto a smontarlo per non incorrere in pesanti sanzioni!

 

Detto ciò, il consiglio che ti posso dare è di provare a sentire con delle ditte italiane, specializzate e con una professionale presenza nel mercato, che "parlano" la nostra lingua e in caso di bisogno sappiamo dove andare a tirare le orecchie, e visto che mi sono trovato bene, puoi provare a sentire anche Argelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao secondo me bisogna prima capire che tipo di lamiere ti servono, perchè mi sa che hanno prezzi diversi...ce ne sono di tanti tipi.

quando mi sono informato per comprare il mio capannone, che poi ho presto coperto e chiuso in telo, mi dicevano che per le lamiere ci sono verniciate in acciaio o in alluminio e di spessori diversi, e anche solo zincate.

Se mi ricordo bene quelle di alluminio verniciate costavano meno di 13 euro al metro quadrato.

Spero di esserti stato di aiuto, altrimenti per avere dei dati più precisi puoi contattare un costruttore di capannoni, quello da cui ho comprato io le vende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti, vorrei realizzare una struttura agricola per il ricovero degli attrezzi ed al bisogno anche degli animali.

Avevo pensato ad un tunnel in pvc di circa 200\250 mq. Non mi sono ancora mosso per i preventivi e volevo sapere i prezzi e le impressioni di chi è in possesso di tali strutture.

Link al commento
Condividi su altri siti

I costi sono intorno a 50 euro al metro ma informati bene sulla normativa perché il rimessaggio delle attrezzature non credo sia possibile

 

Grazie della risposta, non sapevo di tale normativa. Nel mio comune non ci sono tunnel in PVC però nelle zone vicine ce ne sono parecchi e dentro ci mettono un pó di tutto, dalle attrezzature agli animali. Vedrò di informarmi bene sulle normative, magari cambiano da comune a comune.

Per il fissaggio a terra cosa consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, guarda con 50 €/mq guarda bene cosa stai comprando.....nel senso che dipende sempre che cosa vuoi comprare. Della serie ti puoi comprare un trattore cinese o ti puoi comprare un trattore un poco più buono, non so se mi spiego. Anche io avevo guardato all'epoca dei capannoni tunnel che costavano così e poi ho chiesto preventivi anche ad altri produttori ed alla fine ho scelto per un capannone che costa qualcosa in più. il motivo è che sono andato a vederli montati da conoscenti e tutta una altra storia. Della serie i dettagli fanno davvero la differenza, io ho un ARGELLI e i portoni non sono neanche da paragonare a quelli che costano 50 €/mq. del resto adesso sono invidiato dai vicini. Per il fissaggio io ti consiglierei le ciabatte in cemento che quelle sono secondo me più sicure. Spero di esserti stato utile. Comunque al di la di tutto prima di decidere, valuta bene! Per il discorso permessi, basta chiedere in Comune cosa serve, ci puoi andare anche tu in prima battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vorrei tanto aiutarti ma non saprei proprio quanto possono costare quelli che hai guardato nei link, io come avrai letto dai miei post ho comprato quello a tunnel in PVC e li siamo poco sopra gli 80 €/mq se prendi delle misure grandi. Prova a chiedergli un preventivo e vedrai che ti rispondono velocemente, altri a cui avevo chiesto manco mi avevano risposto pensa mo te...uno addirittura mi ha mandato il preventivo un mese dopo la mia richiesta, ma ti pare possibile? bah certe aziende davvero non capisco come facciano a stare sul mercato. Argelli vedrai che in poco tempo ti risponde, poi per questi prezzi come ti dicevo non so....magari quando ti arriveranno i preventivi se condividi, magari potrebbe essere utile ad altri in questo forum che si vogliono fare un capannoncino :-)

 

comunque dammi retta, senti da più parti e alla fine se hai possibilità visita il costruttore prima di scegliere, e misura anche quanto sono bravi a spiegarti le cose.

ciao

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Rispondo a t6050

Il tunnel è della Favero ed è con archi fatti a potrella e sembra molto robusto anche perché qui nevica anche Bn di solito...poi è stato flangiato su cordolo di 25×50 cm di cemento armato, e imbullonato tutto insieme...Ho scelto le lamiere da copertura perché dovrebbero durare di più e se ci picchi dentro si ripara alla svelta

Hanno il tessuto anti condensa all'interno. ..x ora a causa burocrazia sotto c'è sassi cingolati però aspetto un anno o due e ci getto sotto

Montato a settembre 2017 x ora con attrezzature non c'è neanche un po di condensa...prezzo 23mila più Iva. ..misure 22x10.5...3giorni a montare

Mi sembra di ricordare 18, 19mila con telo

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a t6050

Il tunnel è della Favero ed è con archi fatti a potrella e sembra molto robusto anche perché qui nevica anche Bn di solito...poi è stato flangiato su cordolo di 25×50 cm di cemento armato, e imbullonato tutto insieme...Ho scelto le lamiere da copertura perché dovrebbero durare di più e se ci picchi dentro si ripara alla svelta

Hanno il tessuto anti condensa all'interno. ..x ora a causa burocrazia sotto c'è sassi cingolati però aspetto un anno o due e ci getto sotto

Montato a settembre 2017 x ora con attrezzature non c'è neanche un po di condensa...prezzo 23mila più Iva. ..misure 22x10.5...3giorni a montare

Mi sembra di ricordare 18, 19mila con telo

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

 

Altezza al colmo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per per il tempo speso.

anche io in futuro ne dovrei fare uno e mi piaceva di piu coperto in lamiera per i tuoi stessi motivi anche se in zona quei pochi che ci sono tutti coperti con il telo.

grazie ancora

Ma vaaa nessun problema; )

Anche il mio vecchio non era x i tunnel, ma ha visto questo così robusto e con i cordoli già fatti...E poi la lamiera lo ha convinto :):)

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rispondo a t6050 visto che oggi non "scendo in campo" ah ah ah ah perchè mi sono beccato un pò di influenza, boia miseria.

Io come ho scritto ho comprato da tempo un capannone coperto e chiuso con tela e ti posso garantire che almeno il mio, zero problemi.

La lamiera costa sicuramente di più e non so quanto abbia senso spendere di più quando con la tela si riesce tranquillamente a fare quel che si vuole. Boh vedi te, io ci penserei bene prima di spenderli. Se la tua preoccupazione è la durata, io ti posso dire che a me hanno dato 10 anni di garanzia sul telo, quindi immagino siano ben sicuri che possono permetterselo. Da quando ce l'ho su sono passate tempeste di ogni e non mi è successo nulla, bello come il primo giorno che me lo hanno montato :-). Alla fine il discorso è sempre chi ti vende e costruisce, se sono seri e bravi, puoi dormire sonni tranquilli e ti risparmi dei soldini, magari ti compri un trincia con quelli ah ah ah ah

spero di esserti stato di aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per aver riportato le vostre esperienze.

prima di qualche anno non penso di fare niente quindi ce tempo per documentarsi il mio dubbio e proprio quello del ha avuto il padre di fagnelli cioè sulla durata del telo perche io non ho molti posti riparati dove costruirlo e il vento tira molto forte (purtroppo non so dire a che velocità precisa comunque forte) poi altra cosa importante deve essere resistente alla neve nella mia zona ogni 6-7 anni può capitare che nevichi parecchio in certi punti anche si possono accumulare anche 2-3 metri di neve certo sono eventi eccezionali che mettono in difficoltà anche le strutture in muratura e ferro. purtroppo nella mia zona ci pochi tunnel e tutti molto recenti il piu vecchio avrà 4 anni quindi e ancora presto per giudicare.

grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vorrei prendere un capannone tipo tunnel ,io sono di Brescia mi consigliate qualche ditta seria che realizza tali strutture?

mi hanno detto di una ditta di motteggiana (Mn) ma non ricordo il nome...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

diepnde di cosa vuoi... gamba dritta con copertura sopra e hai lati con altezza utile 6mt (per fieno e paglia)...quindi struttura con colonne i H montato e tutto siamo intorno hai 65 Euro/mq....io ne ho 1 da 730mq ed ha 7 anni circa ed è tutto ok.....il prezzo indicativo che ti dico è per una struttura da 1300mq circa.....Isa è uno che riesce a fare quel tipo di altezze con larghezze fino a 17mt , cosa che in pochi o nessun altro riescono a fare

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...