Vai al contenuto

Trattori Foton-Lovol


Oscar

Messaggi raccomandati

  • Risposte 299
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

mmmmm. grazie per la pronta risposta, in effetti ho letto da diverse parti che sti foton non danno molta fiducia, purtroppo in Italia probabilmente ce ne sono molto pochi, in USA ho letto qualche buona recensione, il mio problema è che sono in Colombia e lì la realtà è molto diversa, ho un kubota 105S cv con 1600 ore all'attivo e sembra ok, ci lavoro circa 45 ha, il foton mi servirebbe "solo" per lavori "leggeri" sul posto costa circa 10.000 € oltretutto la mia esperienza è uguale a zero o meno........ fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema principale è che in Colombia (e sopratutto nella zona dove sono io) di trattori se ne vedono pochissimi e per lo più moooolto ma mooolto vecchi - Zator e Ford - per lo più, il concessionario più vicino è a due ore e mezzo di macchina, l'agricoltura è praticamente inesistente, solo i "campesini" fanno qualcosa nell'ordine dei 5/6000 mq. chi esagera coltiva 2 ha, ti puoi ben immaginare, oltretutto in questo momento avrei un cambio decisamente favorevole a comprarlo in Italia (es. mio kubota 105S senza niente e sottolineo senza niente, oggi costa circa 40k €, vicino a Crema ho trovato un Lambo R1 100 cv con cabina aria 3 prese idrauliche + vari ameniccoli a 34 K € NUOVO!!!) devo aggiungere solo il trasporto in quanto sui trattori non si paga nessuna tassa nè IVA, non so dove chiedere qui in Italia per un trattore sui 50 cv, dove ho trovato il Lambo mi chiedono 18/24 k € una sproporzione, cmq farò sapere della scelta, perchè in fondo non ci si può affidare solo al sentito dire o alla "vista", pare che questi cinesi vendano più di un milione di pezzi l'anno tra camion trattori ecc. e vogliono puntare ai 2 milioni......

in attesa ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto cari tractorumisti, ci seguono anche dalla Colombia, alla faccia di chi ci vuole male.

 

Proprio perchè hai l'assistenza a 2 ore e mezza di macchina, cerca di scegliere qualcosa dalla provata affidabilità.

Da quel che ho capito, vorresti acquistare il trattore in Italia?

Se si rivolgitiu ad un qualsiasi concessionario e valuta l'acquisto di un buon 50 cv basico, vedrai che il prezzo non è molto distante dal Foton.

Non è che voglio condannare a priori il cinese, ma se andrai ad operare in condizioni di scarsa reperibilità di ricambi e assistenza, meglio una macchina in linea generale più affidabile (anche se i problemini li hanno tutti) piùttosto che un mezzo che non è mai stato provato da nessuno o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè, alla fine è probabile che opeterò per il tuo suggerimento, 1 perchè la cina non è che mi sia proprio congeniale, 2 perchè non posso permettermi in questo momento di fare da cavia e tre perchè come ho già scritto sopra, in questo particolare momento è decisamente conveniente comperare in Italia ed importare, per ora cmq grazie a tutti per le risposte, anche se mi aspetto ulteriori info

bye :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non conosco il mercato sud americano, come penso non lo conoscano i più all'intreno del forum.

Dovessi procedere io all'acquisto di una macchina da importare, verificherei prima di tutto che la stessa sia presente quantomeno come marchio anche nel paese nel quale la vado ad importare.

Così sull'unghia i primi due marchi che mi vengono in mente e che potrebbero essere presenti e diffusi sono John deere e New Holland.

Pertanto non conosco la gamma JD, ma per quanto riguarda NH, potresti verificare i e contrattare i vari modelli TD4000 o anche il T3000 .

Sembra poi che negli ultimi anni, anche il gruppo SDF sia presente oltreoceano, quindi, valutare l'acquisto di un Same Solaris o Same Argon, considerando anche gli omologhi marchiati Lamborghini e Deutz.

Mettendo però in risalto una tua affermazione, cioè che i marchi più diffusi sono Ford e Zetor e considerando che New Holland è proprio l'unione di Fiat Agri e Ford, prima cosa verificherei la disponibilità di buone offerte proprio di questo marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Vicino al mio paese dove c'era una rivendita di auto usate hanno portato i trattori della Foton, penso che a breve mi farò un giro per vederli da vicino e provarli. Sono molto curioso, mai dire mai e sopratutto mai fare pregiudizi, potrebbe anche essere un buon o comunque discreto prodotto.

 

Sul web ho anche trovato queste immagini..

 

[ATTACH=CONFIG]18424[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]18425[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]18426[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]18427[/ATTACH]

 

[ATTACH=CONFIG]18428[/ATTACH]

 

un 165cv in vendita http://qdimpetus.en.alibaba.com/product/851345376-213232576/FOTON_LOVOL_Chinese_4WD_165HP_Wheel_Farm_Tractor.html

 

e tanti altri :)http://www.alibaba.com/trade/search?fsb=y&IndexArea=product_en&CatId=12808&SearchText=foton+tractor

 

Ho trovato anche alcuni video, ci sono anche i correlati su YT

 

[video=youtube;YD_-4Q2QEMs]http://www.youtube.com/watch?v=YD_-4Q2QEMs

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

in romania sono abbastanza diffusi, mia moglie e romena e vicino dove abita lei o avuto modo di provarne uno 45 cv con all attivo 2100 ore e non mi sembrava male, motore perkins, carro carraro, pagato 9200 euro nuovo, mai dire mai nella vita , c erto in italia sono poco diffusi e quindi x l assistenza magari e un problema ma il concessionario che te lo rivende dovrebbe anche trovarti i pezzi , cmq avendo motore perkins non credo sa difficile trovarli e lo stesso x il carro carraro i pezzi si trovano, se si trova tutto x kubota lo stesso e x foton europardO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah i foton che nostalgia mi ricordo della mia prima visita ad hannover dove abbiamo visto lo stand Foton, campeggiava uno splendido esemplare di clone di un TM 135 penso di non essermi mai divertito tanto a una fiera agricola come quella mezz'ora a ridere dei bolidi cinesi.

 

Io non lo prenderei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq avendo motore perkins non credo sa difficile trovarli e lo stesso x il carro carraro i pezzi si trovano, se si trova tutto x kubota lo stesso e x foton europardO0

 

Con tutto il rispetto, però paragonare Foton a Kubota mi sembra un tantino azzardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non paragono foton a kubota , o solo detto che se si trovano i pezzi di uno credo che si trovano anche dell altro, il piccolo kubota che vedi nella mia foto e mio e devo dire che e un ottima macchina anche se piccola,il foton lo solo provato ma se dovessi comprarlo ci penserei molto bene

questo e quello che o provato io , alla guida c e il fratello di mia suocera, a gia 2000 e passa ore

 

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

si certo , motore su licenza perkins e carro carraro , dal mio punto di vista sono buone macchine non da paragonare ad altri marchi famosi ma x uno che non vuole spendere molto e soprattutto non lavora molta terra una macchina di 45 cv nuova con meno di 10mila euro e allettante

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

li fanno verdi blu e rossi, credo cambi il modello ma in sostanza sono gli stessi, so che ci sono serie 30 40 50 60 70 cv ma anche 25 35 45 65 75 cv le caratteristiche sono le stesse , dimenticavo , se ne trovano anche di bianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambi il colore ma la sostanza rimane la stessa, per quello che ho visto io vanno bene come macchina che fa poche ore o da un uso quasi hobbystico.

 

Se lo metti sotto pesante non so quanto tengano sti scatolotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire, bisognerebbe metterli sotto torchio e vedere quanto resistono?

 

Per il momento non gli ho ancora visti all'opera, però sarei curioso di provarli sti scatolotti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...