Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sono sincero avrei preferito un Fiat 160 o 180/90 ma qui in zona non li ho trovati in vendita come li volevo io! k

 

Ecco perche' la serie 90 meccanica costa oggi quasi quanto costo' nuova all'epoca...

Almeno coi ricambi sai prezzi di tutto e volendo uno se lo ripara in casa

 

Vallo a fare coi moderni...

Link al commento
Condividi su altri siti

In montagna difficile che fanno 800 h all'anno e sono apprezzati x l'aderenza e la stabilità...Da ex possessore di un Minitauro e con mio zio Ke è patito e ha un panter un leopard un Lamborghini crono e ha avuto un Explorer...Mio cugino ha un Silver 100.4 e un Dorado 70 Ke vuole cambiare e prendere un nuovo Explorer...cmq ti dirò Ke x fare una revisione completa un mio vicino ha speso 23000 x titan 190...motore e cambio...Pezzi sono cari e ce ne vogliono...Se provi una Fiat serie 90 è più scomodo come cambio e cabina ma è più resistente e i pezzi sono a buon mercato....I same che resistono è perché sono con motore debole...Perché se vanno di motore il cambio ti saluta dopo un po

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché se abiti in montagna resta il top? Per questione di distribuzione pesi e sollevatore?

I freni all'anteriore,un buon passo,l'aderenza,l'ottimo rapporto peso potenza...in montagna aiutano tanto.

Poi va anche detto che in montagna,e parlo di montagna non mezza collina,i lavori gravosi come aratura o ripuntatura(in certi campi mi è capitato anche con l'erpice rotante) li fai sempre in discesa,quindi non spremi mai la macchina al 100%.

Ritornando al Titan,nelle mie zone ce ne erano e ce ne sono ancora,bene o male i problemi al cambio dopo le 5000-6000 ore li hanno avuti tutti,al motore neanche tanto, perchè mi pare che ci fosse un liquido apposta che evitava la formazione delle correnti galvaniche che foravano i cilindri,però non vorrei dire una stupidaggine...comunque sono del parere che è una macchina che va usata per quello che è,leggera e agile ottima per la fienagione,ripasso e semina,buona per i trasporti,ma per i lavori pesanti dove magari bisogna zavorrare molto il trattore lo sconsiglierei...punterei a una macchina più stazzata e materiale.

Per quanto riguarda ai big della Fiatagri serie 90,anche loro avevano i suoi pro e contro,un ottimo motore infinito e molto generoso come tiro,però chi li usava in pianura e li zavorrava parecchio su terreni ostici come quelli piacentini e parmensi,le coppie coniche saltavano spesso.E poi a livello di comfort,erano quello che erano.

Modificato da Fedino 87
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alfieri per la risposta!

Credo che quello che dici sia giusto!

Più o meno il discorso torna il prezzo economico della macchina la revisione totale la garanzia di un conce ed altre cose mi fanno pensare che sia un valido acquisto!

Ovviamente se non dovesse soddisfarmi posso scaduta la garanzia prendermi in altra macchina ovviamente prima di prenderlo lo proverò in campo...

Sinceramente per me è comoda come macchina leggera i lavori che deve fare sono rotopressa claas morgan 20qli ed ev prenderei un ripuntatore con il bestiame che ho devo mettere principalmente erbai con il ripuntatore farei dai 30 a 50 ettari all anno...

L azienda e collinare ed ha una superficie di circa 150 ettari dove una ventina sono boschetti e macchie....

Per ora la vedo come la miglior proposta del conce come rapporto qualità prezzo

Avrebbe anche uno steyr cv 170 ottima macchina quasi tutta meccanica fendt motore sisu e cambio vario ma con ormai 10mila ore e 30mila più iva non è poco....

Quantomeno il same lo si prende con 18/20 ivati....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Dimitritiberi
Link al commento
Condividi su altri siti

Il silver é l'ultima serie e sicuramente avrà avuto il ponte aggiornato..come si metteva x chi rompeva (cosí mi

 

Il Titan 190 a vuoto non arriva a 70 q di peso, il Supertitan o Silver 180 è attorno agli 80. Il ponte ed i semiassi posteriori sono stati rinforzati, sugli ultimi 2 che ho citato si potevano montare pneumatici 650/65 R42 e 540/65 R30, con i Titan si arrivava alle 650/65 R38 e 540/65 R28.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, 3 aziende del mio paese avevano preso rispettivamente due 180 ed un 160. Uno dei 180 avrebbe dovuto affiancare trattori della stessa potenza (permutato dopo pochi anni...), l'altro 180 ed il 160 erano trattori sovradimensionati alle esigenze aziendali, ma dal prezzo molto competitivo. L'idea era quella di comprare il trattore grosso e non sfruttarlo al massimo per farlo durare il più possibile, però il 180 è stato sostituito dopo 3 anni da un trattore di un'altra marca e con 30 cv in meno, il 160 è durato qualche anno in più, ma ora è stato cambiato pure quello da alcuni anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sollevatore ed una trazione increbile.. i freni potevi frenare anche in mezzo ad una curva a 90 gradi su asfalto e non avevi problemi, prova con un jd e sentirai che rumori quando attacca e stacca la trazione oltre he il sobbalzo.. a00261cca59eb5b74177a4be60fd189d.jpg

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Del sollevatore me ne avevano parlato, d'altronde andando ancora indietro nel tempo sollevatore Hercules 160 era superiore a quello del 180 90, ora che ha jd, come lo vedi sollevatore rispetto a same ovviamente tenendo in considerazione macchine di epoche diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

da possessore attuale di john deere ed ex possessore di supertitan vorrei dire la mia....

al supertitan nonostante le sue pecche mi ci sono affezionato non poco e rimpiango DECISAMENTE il suo sollevatore:lo sforzo controllato era decisamente reattivo,facile da regolare ed assieme al controllo dello slittamento era stupefacente,si poteva passare dal terreno duro alla melma in aratura senza dover toccare nulla...questo il john deere se lo scorda,non c'è confronto. Vero è che il mio 6610 è un SE che più basico di così non si può ,però dal lavorare con la posizione controllata allo sforzo controllato non cambia quasi nulla,ed infatti ,alla fine, lavoro con la posizione e se sento che slitta alzo io come facevo una volta da bambino.Ho anche il mio buon vecchio hurlimann 170 ed anche li il sollevatore è ottimo anche se non elettronico e con i limiti tecnologici dovuti alla sua età.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io da ex possessore, sollevatore spettacolare.....!!!!!!!!!!

con quel sollevatore li si potevano fare i "ricami"......

i miei attuali case magnum e claas challenger in confronto pur se come tecnologia più avanzata , sembrano dei semplici interruttori ON/OFF......

 

io credo che se non avesse avuto quel sollevatore li, la macchina avrebbe manifestato i suoi difetti congeniti da subito.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevatore jd fa pena.. mille comandi, controlli etccc e poi richiama il sollevatore ogni 3x2...

 

Il silver aveva già il radar cosa che adesso fanno pagare caro...

 

Non ho preso un same per un soffio, ero tentato di prendere il 7250 deutz e farlo verniciare rosso...

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Luchino, dici che il deutz fosse migliore? E cm prezzi?

Sollevatore jd fa pena.. mille comandi, controlli etccc e poi richiama il sollevatore ogni 3x2...

 

Il silver aveva già il radar cosa che adesso fanno pagare caro...

 

Non ho preso un same per un soffio, ero tentato di prendere il 7250 deutz e farlo verniciare rosso...

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevatore jd fa pena.. mille comandi, controlli etccc e poi richiama il sollevatore ogni 3x2...

 

Il silver aveva già il radar cosa che adesso fanno pagare caro...

 

Non ho preso un same per un soffio, ero tentato di prendere il 7250 deutz e farlo verniciare rosso...

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

agli americani il sollevatore non entra come concetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità di stamane: si son formate un paio di crepe vistose nella zavorra in cemento pressato del silver (le classiche zavorre same). Cosa consigliate per "stuccarle"?

 

Confermo la bontà del sollevatore posteriore.

 

silicone tipo "basso modulo" è apposta per giunti in cemento

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...