Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nuovo aggiornamento sono stato in officina e la spia non è la 4 ma la 3!

A cosa corrisponde questa? Verso fine settimana andranno avanti con i lavori e attaccheranno anche il computer....

 

Ma scusami, sei in officina e loro non sanno dirti a cosa corrisponde l'anomalia?:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ancora non hanno attaccato il computer si sono soffermati su lavori meccanici....

Ormai è quasi pronto e avrebbero attaccato il computer credo anche che a 5000 ore sia giusto far calibrare il cambio anche se sembra funzionare bene....

La terza marcia che lampeggia è il sensore vi giri motore....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia 3 in genere si accende quando metti in moto e avviene uno sbalzo di giri troppo basso specie quando è molto freddo in inverno.. se succedeva io spengnevo e riaccendevo..

 

Comunque in officina sapranno cosa è, basta guardare manuale e computer

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il 150 il 165 è il super titan uscivano tutti con lo scarico laterale!

Sono i modelli successivi al 145:160:190

Entrati in produzione dopo il 99

A tuo avviso non è una macchina affidabile?

Quali sono i punti deboli e le cause per poter visitare spesso le officine?

Veramente ho visto molti same e Lamborghini anche prima serie superare tranquillamente le 10/12mila ore....

La macchina in questione la prenderei totalmente revisionata.... grazie per la risposta

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto hurliman 6190.....omologo del same

punti deboli....

ponte anteriore (praticamente si rompono tutti)

usura precoce dell'albero a camme

camice che si bucano (se non utilizzato il suo liquido antigelo è matematico)

inversore che "gratta"(poi alla fine si grana il pignoncino e per cambiarlo bisogna fare la macchina in 3 pezzi!!!!"

cambio rognoso (spesso quando si scalda le marce entrano in modo lento e con sobbalzi)

 

questi i più noti.......poi se uno ha culo.......buon per lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ponte anteriore mai sentito dire di una rottura..

L unico punto debole l inversore ma se usato bene arrivi a diverse ore senza rogne..

Ho avuto un silver 180 e posso dire una buona macchina, sicuramente fortuna...

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il silver é l'ultima serie e sicuramente avrà avuto il ponte aggiornato..come si metteva x chi rompeva (cosí mi dissero

Le camme é le camice bucate é un problema ricorrente...l'inversore se inizia a grattare é fatta....poi ovviamente ci vuole anche tanto culo. Non ci piove....però i difetti che ho elencato sono arcinoto e qualsiasi meccanico same onesto te li conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarico di lato è una modifica successiva che hanno fatto a mio avviso. Se vuoi rovinarti la vita acquistalo e diventerai cliente fisso dell'officina Same specie dopo le 5000 ore

 

Ma scusa leggevo la discussione te non avevi prima un lambo poi un same silver? Perché non ne sei rimasto soddisfatto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il silver é l'ultima serie e sicuramente avrà avuto il ponte aggiornato..come si metteva x chi rompeva (cosí mi dissero

Le camme é le camice bucate é un problema ricorrente...l'inversore se inizia a grattare é fatta....poi ovviamente ci vuole anche tanto culo. Non ci piove....però i difetti che ho elencato sono arcinoto e qualsiasi meccanico same onesto te li conferma

Per "grattare" cosa intendete? Il mio (Silver 160 con 9mila ore) quando inverto la marcia fa un "tac" abbastanza sensibile. Il meccanico dice che non ci sono tarature possibili. Confermate?
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inversori Same si usano a macchina ferma altrimenti a 1500 ore sei già a piedi.confermo i problemi al ponte anteriore e motore. 10/12 mila ore un Same. Si su Facebook o al bar dello sport li fanno.

Ragazzi la quotazione dell'usato fa l affidabilità della macchina un titan quota come un 6910 o un 7910 no allora si ha già la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli inversori Same si usano a macchina ferma altrimenti a 1500 ore sei già a piedi.confermo i problemi al ponte anteriore e motore. 10/12 mila ore un Same. Si su Facebook o al bar dello sport li fanno.

Ragazzi la quotazione dell'usato fa l affidabilità della macchina un titan quota come un 6910 o un 7910 no allora si ha già la risposta

 

Una punto non costerà mai come un Bmw ma nonostante tutto ci sono punto con oltre 300mila km il prezzo non fa l affidabilità della macchina.... magari il valore....

Comunque non hai ancora risposto perché disprezzi il marchio anche se poi ne hai avuti ?

Il silver ce l hai ancora?

Tutte le macchine dopo le 5/6mila ore necessitano di una buona manutenzione ovviamente quel tipo di cambio è stata in innovazione e nonostante sia da migliorare ho conferme della sua durata non solo al bar ma anche da proprietari e conoscenti nel forum! Ovviamente ha i suoi difetti ma chi non ne ha? Ma te del tuo same sei soddisfatto? Ti ha dato problemi che altri marchi non ti avrebbero dato? Non è sarcasmo ma solo una domanda per conoscenza....

Inoltre dire che un mezzo non è buono perché si rompe senza specificare cosa mi sembra un po’ vago un po’ come una chiacchiera da bar...

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

qua tutti hanno espresso il proprio parere, sta a te ora valutare se ne vale la pena, siccome mi sembri molto convinto dell'acqusto non credo ti servano altre opinioni.... poi se te lo dice uno che ne ha /avuti

 

Infatti attendevo anche il suo parere in base all’esperienza avuta con le sue macchine!

Non sono convinto anzi sto cercando di capire!

Mi sto rileggendo tutto il post dagli inizi ed ho costatato dei pareri totalmente discordanti c’è chi dice che si rompono da nuovi chi fa più di 10mila ore senza grossi problemi!

Sta di fatto che per l esperienza avuta in merito a queste macchine è che sono economiche da sistemare! Per esempio con 10mila euro rifai motore e inversore più revisione totale! Nel peggiore delle ipotesi!

Poi leggo di jhon deere molto apprezzati è più costosi che solo per fare il cambio non ti bastano 15keuro un mio amico su un jhon d solo per risistemare la presa di forza ha sborsato 5k euro! Inoltre leggo di utenti che ne sono in possesso e sono molto soddisfatti sia come tiro che come sollevamento! È una macchina molto tecnologica e all avanguardia per l epoca con il vantaggio di essere molto più economica nelle riparazioni!

Ripeto voglio capire bene cosa sto acquistando!

Se è terrorismo psicologico o se il rischio di prendere una fregatura sia reale!

Sono dell idea che tutte le macchine dopo 15 anni e 5/6mila ore non siano finite! Ma hanno solo bisogno di una revisione totale!

Generalmente i trattori usati si vendono e non si buttano allo sfascio! Quindi in linea di massima i guasti si riparano!

Sto esponendo le mie idee non voglio né convincere nessuno tantomeno sembrare sarcastico....

Continuo comunque a ringraziare per le vostre risposte sempre ben accette e per le conoscenze che sto acquisendo dalle vostre esperienze in merito

 

Inoltre volevo aggiungere che sulla macchina in questione stanno facendo una revisione!

Tra cui è stato aperto il motore e ovviamente cambiate guarnizioni fasce e bronzine pistoni e camice ancora nelle tolleranze senza segni di usura delle correnti galvaniche revisionata turbina e alternatore è tutto c ho che necessita sostituzione dal paraolio alla testina di sterzo sostituzione olii e filtri insomma stanno riguardando tutta la macchina e intervengono dove c’è bisogno!

Sto seguendo i lavori da più di un mese e vedo che sono fatti a regola d arte usando ricambi originali same dal semplice filtro alla bronzina!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Dimitritiberi
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi di same abbiami avuto un explorer 70 e un silver 180, certo non sono il top nel mercato ma sinceramente mi hanno fatto portare a casa qualche spicciolo nonostante tutto e dico mai, ripeto mai ho chiamato un terzista a lavorare la mia terra ?

 

Mi è scesa una lacrimuccia quando è partito il silver ?

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi di same abbiami avuto un explorer 70 e un silver 180, certo non sono il top nel mercato ma sinceramente mi hanno fatto portare a casa qualche spicciolo nonostante tutto e dico mai, ripeto mai ho chiamato un terzista a lavorare la mia terra 

 

Mi è scesa una lacrimuccia quando è partito il silver 

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Te ne sarebbero scese di più se l avessi tenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Luca ho letto tutta la discussione è visto i tuoi video! Immagino che sia scesa la lacrimuccia dopo tante ore insieme a lavorare....

Te quante ore ci avevi fatto con il tuo silver?

Anche se il same è soggetto ad alcune rotture meccaniche di può sempre portare da un meccanico generico e ripararlo con relativamente pochi soldi ho sentito di un fendt da 260cv che per rifare il cambio gli ci sono voluti 30mila! E qui con same nella peggiore delle ipotesi si spende un decimo !

Il primo trattore gommato con più di 100cv che ho comprato era un galaxy 170 rotto il motore una volta ma riparato con pochi spiccioli ci feci solo io più di 4000 ore macchina stabile che non saltellava!

Sostituito poi da un fendet credo615

Un pianto rotto il motore dopo 2 anni preventivo di spesa tre volte di più del motore same poi saltellava e tirava la metà del same! Poi comprai un massey ferguson nuovo 6490 da più di 190cv con motore sisu questa fu un ottima macchina usata per più di 5/6 anni senza problemi poi in azienda abbiamo cambiato tipo di lavorazioni e non lo usavo più venduto con circa mille ore ora il nuovo proprietario ha su 3500 ore e già ha sostituito centralina iniettori ed altre cose

Di sicuro la manutenzione di un trattore del gruppo agco costa molto di più di un same...

Sono sincero avrei preferito un Fiat 160 o 180/90 ma qui in zona non li ho trovati in vendita come li volevo io! Visto l esperienza positiva con il mio 980 con forca la lancetta è ferma ormai da anni a 9800ore sicuramente saranno 13000 ovviamente motore originale

In questo momento abbiamo ripreso un certo dopo di lavori che necessitano di più cv quindi sto ricercando di nuovo un trattore un po’ più spinto

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne sarebbero scese di più se l avessi tenuto...

 

Sinceramente in questa discussione parlare male di same ne ho sentito solo da chi non ce l ha! A parte Alfieri che un giorno ne è entusiasta ma poi se ne compra due e ne sconsiglia l acquisto.....

Il perché non l ho ancora capito....

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sono obbiettivo sulle cose come di solito lo siamo sul forum. Ho un amico di scuola che ha la concessionaria Same è stato lui a dirmi portali a casa e me li paghi quando vuoi, cosa dovevo fare? Ho preso il silver ho speso la metà di un 7810 ma so di avere un mezzo canchero che per carità tira ma resta un Same dove ti si fora un radiatore a 3000 ore dove trasuda olio dappertutto sebbene ti ostini a cambiare le guarnizioni ecc. Ecc. Questo prima delle 5000 ore dopo come ho sempre sostenuto e meglio cacciarli via come ha fatto quello che ha venduto il titan che stai acquistando tu, perché salta fuori una rogna alla settimana. Costi di riparazione Same? Ma te scherzi, i ricambi Same sono tra i più cari del mercato. Tu prendilo poi ti renderai conto di chi ha ragione.ti resterà per conforto che sarà comunque più affidabile di un rubin. A meno che tu non abiti in montagna e allora Same resta il top

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...