Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

il cambio gamma è tra 3-4 e 6-7 se le spie lampeggiavano tutte insieme segnalava un errore sul cambio.Succede quando non è inserita bene la leva delle gamme.per resettare spegni e riaccendi, quello che succede a me invece è che pur rimanendo la freccia in avanti accesa quindi l'avanzamento attivo, il cambio sfolla, quindi devo scalare fino a che non innesta un a marcia per poi poter inserire le superiori. il problema è che lo fa solo dopo un periodo di un ora che viaggi su strad, non in campo, e per poter ripartire devo fermarmi e farlo sbollentire. avrei pensato alla strozzatura della valvola idraulica frenatura rimorchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non so aiutarti, l'ho usato poco il Titan ed ho riscontrato quel problema, anche a me non è mai successo da freddo. La leva delle gamme sono sicuro che fosse ben innestata, a meno che vi siano dei sensori danneggiati che non rilevino il corretto inserimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo per strada si scalda molto ma il trattore è fatto per andare per strada. Pertanto la prima cosa è il sensore se non fosse quello devi misurare la pressione delle frizioni cambio mentre vai per strada se sei basso di pressione sono una o due di loro. Lo sterzo è duro?

Modificato da alfieri
P
Link al commento
Condividi su altri siti

Su strada il silver 180 non ha mai mai mai avuto problemi di temperature, anzi.. stava bassa..

 

Trovato il problema ?

Provare a viaggiare a presa di forza innestata e vedi se migliora o peggiora.

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si dietro la ruota posteriore, ma ci sono tre bulbi due vicini e uno un po più avanti..Adesso mi viene il dubbio che il super titan sia stato modificato alzando la cabina per lasciare più respiro al cambio e portando il radiatore del condizionatore dietro al tetto per poter mettere un radiatore olio maggiorato sotto al cofano...sono mie supposizioni, tra l'altro tempo fa c'era un titan in vendita a copparo, ed era specificato che montava i rialzi cabina originali....mi piacerebbe sapere a che pro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti sto valutando l acquisto di un same titan 150 credo sia del 2000/2001 quello con lo scarico laterale e le gomme maggiorate!

la macchina attualmente è in officina per dei lavori di manutenzione straordinaria infatti quando sono andato dal conce a vederlo ho notato l olio emulsionato credevo fossero i cilindri bucati invece smontando il motore hanno trovato gli oring delle camice che facevano trafilare l acqua del radiatore e si mischiava con l olio motore....

con l occasione sono state sostituite fasce e bronzine mentre camice e pistoni erano praticamente nuovi!

la macchina attualmente segna poco più di 5000 ore.... con l’occasione che stava in officina sono stati fatti molti altri interventi tra cui anche la turbina sostituzione di tutti gli oli e filtri ed altre piccole manutenzioni quando lo provai il cambio funzionava bene l’unica cosa è che continuava a lampeggiare la 4 marcia.... sapete cosa significa? In rete non sono riuscito a trovare nulla.....

Inoltre sapete se soffre di qualche altro problema? Cosa devo verificare? Per il resto la macchina sembra in buono stato...

grazie a tutti coloro che risponderanno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...