Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Oggi all'improvviso i pulsanti del sollevatore posteriore posti sulla closch del mio t7 270 AC hanno smesso di funzionare. Ho provato a premere l'interruttore posto sul montante dx della cabina che da il consenso all'impianto idraulico o al sollevatore e all'impianto idraulico e i comandi della closch hanno rifunzionato per una volta . Ho provato anche a spegnere e riavviare il trattore dopo una ventina di secondi, ma niente funzionano solo i pulsanti posti sul quadrante posto sul bracciolo. Spero che non sia un malfunzionamento del tastierino della closch;

Link al commento
Condividi su altri siti

Il malfunzionamento del sollevatore è stato risolto smontando e ripulendo le elettro valvole poste tra il retro del distributore e il retro della cabina. Intervento da niente....... A saperlo avrei potuto farlo in niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Buongiorno a tutti qualcuno di voi ha esperienza su t 7270 ? Se si quali sono i problemi più frequenti e quali invece i pregi?

 

Trattore che pesa circa 87-88 q.li a vuoto full optional, per lavorare bene (in tiro pesante) deve avere sul sollevatore anteriore almeno 12-15 q.li di peso. Aveva ponte anteriore un po debole (differenziale) ma ora è stato rinforzato e migliorato anche nella sospensione.

 

Motore non manca, cambio si usa molto bene, problemi la trasmissione non ne ha dati, ad esclusione di chi fa esclusivamente trasporto, in questo caso a 6-7 mila ore può esserci bisogno di sostituire i sincronizzatori (circa 4000 € di spesa), mentre chi lo usa a fare prevalentemente tiro pesante è arrivato anche a passare le 8000 ore senza problemi.

 

Quindi se posso consigliarti allestiscilo così:

 

gommatura 600/65 r 28 e 710/70 r 38

assale sospeso

cabina sospesa

sollevatore anteriore + zavorra da 1500 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
DJ il cambio dell'olio idraulico sul 225AC ogni quanto va fatto?

 

1200 ore

 

Avevo una video camera a infrarossi in avanzo (del kit che avevo preso per la mietitrebbia), per cui ho preso cavo per collegarla all'Intelliwiev IV

 

6EJCWi.th.jpg 6EJR2z.th.jpg

 

Questo cavo permette di attaccare fino a 3 telecamere all'Intelliwiev versione 2, 3 e 4.

 

Prova funzionamento

 

6EJOy0.th.jpg

 

La videocamera ha un cavo di 10 mt, e c'ho messo una calamita così posso posizionarla dove voglio in relazione alle esigenze:

 

Dietro la combinata:

 

6EJrFk.th.jpg 6EJpH4.th.jpg

 

Oppure sul montate del trattore:

 

6EJtGu.th.jpg

 

Costo del cavo 75 € + iva

 

Videocamere vanno benissimo queste:https://www.amazon.it/Registrazione-Retromarcia-Fotografica-Impermeabile-Attrezzature/dp/B012VVUJEW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1519238495&sr=8-1&keywords=videocamere+per+trattori

 

Ringrazio Crc per l'idea dato che l'ha fatto anche lui sul suo T7.225.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ma secondo voi su t7 210 è da matti considerare di prenderlo con il "vecchio" powershift ?

Prettamente lavori di aratura , fresa, rotopressa e non molti trasporti

 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

 

anch'io stesso uso (semina anche) e mi sono posto la stessa domanda

 

per ora mi sono fatto fare un preventivo per il 225 AC

 

i salti di gamma dei PS non mi convincono, soprattutto nei trasporti (per quanto limitati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi nuovo vai con lautocommand senza pensarci

Se trovi un buon usato come abbiamo avuto la fortuna di trovare noi con 1000 ore vai tranquillo...usato con la testa e manutenzioni come da manuale ti dura...noi 7000 ore adesso e cambio ok...t7040...aratro rotante e trasporti

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi su t7 210 è da matti considerare di prenderlo con il "vecchio" powershift ?

Prettamente lavori di aratura , fresa, rotopressa e non molti trasporti

 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

 

Assolutamente da prendere Autocommand, oppure aspetti a gennaio e prendi T6.180 Dynamic Command 6 cilindri, ma lascia perdere il vecchio powershift scomodo da usare e poco affidabile nel lungo periodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente da prendere Autocommand, oppure aspetti a gennaio e prendi T6.180 Dynamic Command 6 cilindri, ma lascia perdere il vecchio powershift scomodo da usare e poco affidabile nel lungo periodo.
Guarda, che potesse essere scomodo, salti di gamma pesanti, meno versatile, ci può stare anche.... Ma poco affidabile non lo avrei mai detto

 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che secondo me se uno deve prendere un T7 lo deve prendere assolutamente autocommand... io tutta questa fragilità del cambio powershift non la vedo... e Dj sa di cosa parlo

 

comunque se devi prendere un t7 passo lungo o corto che sia assolutamente autocommand... trasmissione ben fatta e molto affidabile, rende la macchina più versatile e risparmi qualcosa sui consumi specie nei trasporti

 

credo che tra l'altro non ci sia una differenza di prezzo enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Nel frattempo Sardo prendendo altri 2 270 autocommand ha sostituito tutti i PS con autocommand, ora tutti i t7 che hanno sono variazione continua, altro pianeta dicono sia come affidabilità che come utilizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

credo che tra l'altro non ci sia una differenza di prezzo enorme

 

è che non essendoci un 225 PS senza negoziare 10k in piu' rispetto al 210

 

poi negoziando sicuramente smezzi la differenza, a costo di minacciare la "soluzione SAN"..

Link al commento
Condividi su altri siti

è che non essendoci un 225 PS senza negoziare 10k in piu' rispetto al 210

 

poi negoziando sicuramente smezzi la differenza, a costo di minacciare la "soluzione SAN"..

 

Ti posso chiedere quanto ti fanno di preventivo per il 225. Lunedi' e' passato l'agente di zona e' ogni volta che vi leggo mi chiedo se sono io che non so trattare.

 

Per due 6.175 ac full optional predisposti per l'rtk siamo a 128.200 eurini i.i. consegna da definire.

 

Il t.225 ac sempre con predisposizione rtk me lo propongono a 183.500 i.i. anche qui consegna da definire.

 

L'agente mi ha stressato i padiglioni con il super/iper ammortamento come se fosse una novita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere quanto ti fanno di preventivo per il 225. Lunedi' e' passato l'agente di zona e' ogni volta che vi leggo mi chiedo se sono io che non so trattare.

 

Per due 6.175 ac full optional predisposti per l'rtk siamo a 128.200 eurini i.i. consegna da definire.

 

Il t.225 ac sempre con predisposizione rtk me lo propongono a 183.500 i.i. anche qui consegna da definire.

 

L'agente mi ha stressato i padiglioni con il super/iper ammortamento come se fosse una novita'.

183k mi sembra davvero tanto .. io non sono sceso bene in trattativa (e considerato anche che vado per il passo corto) pensavo di spendere parecchio meno

 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso chiedere quanto ti fanno di preventivo per il 225. Lunedi' e' passato l'agente di zona e' ogni volta che vi leggo mi chiedo se sono io che non so trattare.

 

Per due 6.175 ac full optional predisposti per l'rtk siamo a 128.200 eurini i.i. consegna da definire.

 

Il t.225 ac sempre con predisposizione rtk me lo propongono a 183.500 i.i. anche qui consegna da definire.

 

L'agente mi ha stressato i padiglioni con il super/iper ammortamento come se fosse una novita'.

Scusa ma quello è il prezzo di listino poi ce lo sconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...