Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno, sono nuovo non ho capito bene il meccanismo comunque...Un new holland t7 210 con sollevatore anteriore secondo voi potrebbe montare ruote strette per il disserbo o è un po pesantuccio?
Quando faccio i diserbi e trovo un punto umido affondo con il t5.85 con le ruote strette che è 35 q.li.

 

Devi mettere come minimo i distanziali e le gemellate, e poi sei fuori sagoma.

 

Ma perché una scelta così?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando faccio i diserbi e trovo un punto umido affondo con il t5.85 con le ruote strette che è 35 q.li.

 

Devi mettere come minimo i distanziali e le gemellate, e poi sei fuori sagoma.

 

Ma perché una scelta così?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Edo al sud in molti usano 120-150 cv gommati stretti per diserbare con la portata, per noi sembra una cosa assurda ma per loro è la normalità, evidentemente piove meno e hanno terreni che portano molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edo al sud in molti usano 120-150 cv gommati stretti per diserbare con la portata, per noi sembra una cosa assurda ma per loro è la normalità, evidentemente piove meno e hanno terreni che portano molto di più.
Qualche 120-150 C'è anche qua in giro con la botte, pochi ma ci sono.

Di 210 però neanche uno

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si noi fin ora abbiamo utilizzato un tsa135 con le gomme strette 270 e 300 pero pra facendo cambio con il t7 210 sorge il dubbio se qualcuno comunque lo ha gia fatto questo esperimento e il risultato che ha avuto..si io essendo del sud qui piove molto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si noi fin ora abbiamo utilizzato un tsa135 con le gomme strette 270 e 300 pero pra facendo cambio con il t7 210 sorge il dubbio se qualcuno comunque lo ha gia fatto questo esperimento e il risultato che ha avuto..si io essendo del sud qui piove molto poco
Che botte gli attacchi?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

T7.210 comunque è un 160 cv.

Che inculata ?

Scherzi a parte, allora non c'è tanta differenza rispetto al suo tsa135

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Modificato da Edo
Link al commento
Condividi su altri siti

Che inculata 

Scherzi a parte, allora non c'è tanta differenza rispetto al suo tsa135

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Be ....... non è proprio così ...... il t7-210 ha 182 cv max. che salgono a 212 con boost attivo, con parametro Iso ....... dunque la Pot max. disponibile reale (Din) comunque è circa 170 cv abbondanti ..... (diciamo anche 171-172 tranquillamente) e circa 30 in più con il boost attivo.

 

Il tsa 135 è una macchina diversa ed ha Pot. differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con il tsa avendo zavorre fisse arrivo a 72 invece il t7 è 67/68 però ho il sollevatore anteriore, la botte è 1000l a sollevatore con una barra da 12m

 

Io la botte portata da 800 litri con barra da 12 la attaco all' L60 senza zavorre che pesa 33qli con gomme 250 avanti e 270 dietro e ci vado anche in collina certo non collina estrema ma comunque vado su e giu tranqiullamente e credo che con 4qli di zavorra porto anche la 1000L.

Non hai una macchina più piccola per quel lavoro?

Avete solo quello in azienda?

Non so ma gommare stretto un t7 210 con quello che spendi tra gomme e cerchi quasi quasi ci compri una macchinetta usata di 40qli, molto più maneggevole ed abbassi il rischio di affondare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si noi fin ora abbiamo utilizzato un tsa135 con le gomme strette 270 e 300 pero pra facendo cambio con il t7 210 sorge il dubbio se qualcuno comunque lo ha gia fatto questo esperimento e il risultato che ha avuto..si io essendo del sud qui piove molto poco
Ciao Luigi, di dove sei?

Cmq di allestimenti "stretti" per trattori di quel peso sono stati fatti qui in zona da me

C'è chi ha preferito le 320/90r50, chi addirittura le 270/95r54, qualcuno le 380/90r50 (che sono più delle mezze gomme) e sono al lavoro tranquillamente

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, di dove sei?

Cmq di allestimenti "stretti" per trattori di quel peso sono stati fatti qui in zona da me

C'è chi ha preferito le 320/90r50, chi addirittura le 270/95r54, qualcuno le 380/90r50 (che sono più delle mezze gomme) e sono al lavoro tranquillamente

 

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Che si lavori tranquillamente può essere, ma per me non hanno senso. Ci sono anche da me e quello che io vedo sono danni a livello della struttura del suolo, anche con terreno asciutto, ma soprattutto gli spostamenti, considerando lo stato delle strade, è un'agonia, vanno a 2 all'ora per non smontare tutto. Diciamo che al Sud tendiamo a fare gli "sboroni", vibro con trattori di 250 cavalli, semina e concimazione idem. Sembra quasi che il lavoro lo debba fare il trattore e non l'attrezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

…..Diciamo che al Sud tendiamo a fare gli "sboroni", vibro con trattori di 250 cavalli, semina e concimazione idem. Sembra quasi che il lavoro lo debba fare il trattore e non l'attrezzo

 

Tremendamente vero, ma sai ci sono alcuni che hanno una macchina sola e con quella vogliono farci di tutto (evitando doppi costi di gestione, manutenzione, conservazione, rischio furti, ecc.)...io nn mi sento di condannarli totalmente.

Altri lo fanno per sboronietà :2funny:

Ce ne sono tanti, ma nn solo qui….

Link al commento
Condividi su altri siti

Met80100 sono del nord barese, io ho le 270 anteriori e 300 posteriori secondo te potrebbe andare?

Non siamo lontanissimi allora :)

Beh bisogna vedere se l'abbinamento anteriori/posteriori che già hai in casa può andar bene su questo t7

Poi, per trattori di quel peso sono previsti cerchi rinforzati e gomme con carichi di almeno 80q.li

quindi vanno viste un po di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano gli aumenti in casa NH....

 

T7.270 Autocommand Tier5 MY 2019 ben accessoriato ma senza blu power e senza guida automatica: 233 mila € + iva di listino... ormai costano come o più di Fendt e JD pari allestimento, spero che il mercato se ne accorga perchè costano cari a comprarsi ora ma dopo tenuta dell'usato molto inferiore ai verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano gli aumenti in casa NH....

 

T7.270 Autocommand Tier5 MY 2019 ben accessoriato ma senza blu power e senza guida automatica: 233 mila € + iva di listino... ormai costano come o più di Fendt e JD pari allestimento, spero che il mercato se ne accorga perchè costano cari a comprarsi ora ma dopo tenuta dell'usato molto inferiore ai verdi.

Non entro nel merito del costo, vedo però che la macchina non è assolutamente male, (t7), una buona bilanciata, cosa che manca in giro, senza una montagna di zavorra su assale anteriore è ben equilibrata, complicata la regolazione del sollevatore, troppo sensibili i comandi e poco intuitivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano gli aumenti in casa NH....

 

T7.270 Autocommand Tier5 MY 2019 ben accessoriato ma senza blu power e senza guida automatica: 233 mila € + iva di listino... ormai costano come o più di Fendt e JD pari allestimento, spero che il mercato se ne accorga perchè costano cari a comprarsi ora ma dopo tenuta dell'usato molto inferiore ai verdi.

 

Minchia sono aumentati e non di poco, l'anno scorso ti dissi che i 270 vicini a me erano stati pagati 150 e 155 il blu power e mi avevi detto che lo sconto era troppo basso circa 23% quindi stando al 35% doveva costare circa 140 (blu power)

Adesso siamo arrivati sempre considerando un 35% a oltre 170k senza versione blu power quindi 35000 € in un anno e mezzo o due (trattore identico) secondo me sono pazzi!

Ho provato a configurare un td5 115 ben accessoriato e sconto 35 siamo intorno alle 60000:eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...