Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Secondo me ci sono almeno 40.000 in più in questo prezzo iva compresa... ma forse anche 45.000

 

primo preventivo: sconto base 32% con 34-35% sottinteso se si entra in negoziazione

 

in negoziazione penso ci si giochi tra il 35 e il 40% a seconda dei casi, che diventano parzialmente soggettivi perchè i fattori sono tanti

quale trattore prendi

quanti trattori compri nel tempo

come li paghi

cosa dai indietro

 

però su chi puo' dare una indicazione di massima puo' essere DJ che i NH li conosce a menadito

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma allora anche i prev dei t6 sono "sballati". Premetto che io non permuto nulla e penso di essere un buon se non ottimo cliente di Nh visto che di mezzi Nh di varie taglie ne ho 8 compreso un Fiat di metà anni 80 + 4 vendemmiatrici (vero che solo una l'abbiamo presa da questo rivenditore ma sempre Nh sono). Il dato finale i.i. è ai 173mila eurini cadauno c.a., scontati 128 e fischia ovvero un - 25% c.a. . Voi parlate di sconti ben superiori. Vadi che in Fieragricola la prima domanda che ti fanno è di dove sei (se l'accento non basta) per "calibrare" il tiro ma 15/20mila eurini di differenza per singolo mezzo mi sembrano veramente tanti :cheazz:

 

Lì per lì non avevo fatto caso al prev. del T7. La trattativa era sui t6 poi usciti dagli uffici siamo passati davanti al capannone dove c'era parcheggiato un t7.270 con attaccato una frantumasassi della Fae di un collega di Udine che mi deve sistemare un cantiere tempo permettendo e tablet alla mano mi ha fatto il prev. (197mila eurini e fischia) per il 225 che a sua detta è più che sufficiente per tirare il mezzo. Personalmente il 225 mi andrebbe bene per altre operazioni che solitamente scarico ad altri colleghi.

 

Ieri ho ripreso per mano i prev. e mi è venuto un dubbio sul T7, ma ora ce l'ho anche sui T6.

 

Grazie colleghi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

scontistiche dipende anche da zona ma differenza simile mi pare assurda. sia ben chiaro non metto in dubbio quello che dici ,ripeto a stesso prezzo prendi un t8 anche ben accessoriato

Link al commento
Condividi su altri siti

scontistiche dipende anche da zona ma differenza simile mi pare assurda. sia ben chiaro non metto in dubbio quello che dici ,ripeto a stesso prezzo prendi un t8 anche ben accessoriato

 

Oggi gli ho mandato un email per avere chiarimenti soprattutto sui T6. Differenze del 10/15% per me hanno un altro nome. Nella politica dei prezzi ci sta una certa elasticita' ma alla base ci devono essere delle variabili coerenti. Se il prezzo del mezzo me lo calcoli sulla base del mio plv aziendale mi girano gli attributi tanto piu' vista la situazione di Nh che in zona nonostante una rete commerciale capillare sta perdendo quote a favore di altri marchi piu' o meno blasonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi gli ho mandato un email per avere chiarimenti soprattutto sui T6. Differenze del 10/15% per me hanno un altro nome. Nella politica dei prezzi ci sta una certa elasticita' ma alla base ci devono essere delle variabili coerenti. Se il prezzo del mezzo me lo calcoli sulla base del mio plv aziendale mi girano gli attributi tanto piu' vista la situazione di Nh che in zona nonostante una rete commerciale capillare sta perdendo quote a favore di altri marchi piu' o meno blasonati

Il 25% è poco possono arrivare al 33% almeno,fatti sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che io non permuto nulla e penso di essere un buon se non ottimo cliente di Nh visto che di mezzi Nh di varie taglie ne ho 8 compreso un Fiat di metà anni 80 + 4 vendemmiatrici (vero che solo una l'abbiamo presa da questo rivenditore ma sempre Nh sono). Il dato finale i.i. è ai 173mila eurini cadauno c.a., scontati 128 e fischia ovvero un - 25% c.a. .

 

 

se hai tutti sti mezzi NH (anche io ho svariati fiat oltre ai due NH, ma NH non è piu' fiat..), il 35% è giusto per sedersi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome si sta facendo un confronto interessante sui prezzi dei trattori,tema molto caro agli agricoltori gradirei a tutti gli utenti di specificare quando scrivete un prezzo di un trattore se è di listino oppure no cosi da essere chiaro

quindi tornando a quanto scritto da CBO potresti ripetere il prezzo che ti hanno chiesto per singola macchina con all'incirca gli accessori che hai messo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Oggi gli ho mandato un email per avere chiarimenti soprattutto sui T6. Differenze del 10/15% per me hanno un altro nome. Nella politica dei prezzi ci sta una certa elasticita' ma alla base ci devono essere delle variabili coerenti. Se il prezzo del mezzo me lo calcoli sulla base del mio plv aziendale mi girano gli attributi tanto piu' vista la situazione di Nh che in zona nonostante una rete commerciale capillare sta perdendo quote a favore di altri marchi piu' o meno blasonati

 

Parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome si sta facendo un confronto interessante sui prezzi dei trattori,tema molto caro agli agricoltori gradirei a tutti gli utenti di specificare quando scrivete un prezzo di un trattore se è di listino oppure no cosi da essere chiaro

quindi tornando a quanto scritto da CBO potresti ripetere il prezzo che ti hanno chiesto per singola macchina con all'incirca gli accessori che hai messo...

 

si potrebbe fare una pagina apposta dove si specificano solo prezzi delle macchine specificando marca modello accessori e zona di vendita per aiutare negli acquisti tutti gli utenti anche se molto dipenderà dalla grandezza dell'azienda e dal quauntitativo di macchine acquistate e se si è cliente storico o nuovo etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Ottima idea, anche per non beccarsi delle inculcate, propongo anche per attrezzature, anche lì c'è molta confusione come acotistiche sopratutto per prodotti eateri

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

@Toso: ho riportato al configuratore il cartaceo per chiarezza

[ATTACH=CONFIG]33606[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]33607[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]33608[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]33609[/ATTACH]

 

Valore a preventivo 128.350 eurini = - 24,72%

Lunedì ripassa l'agente. Stay tuned

 

@Dj: il rivenditore Nh alternativo è fuori provincia e in Fieragricola mi ha fatto capire che non gradisce invadere l'orticello del vicino. L'alternativa di lasciare Nh avendo in casa un ragazzo che si è formato nella loro officina la vorrei lasciare come extrema ratio.

Modificato da CBO
Link al commento
Condividi su altri siti

@Toso: ho riportato al configuratore il cartaceo per chiarezza

[ATTACH=CONFIG]33606[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]33607[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]33608[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]33609[/ATTACH]

 

Valore a preventivo 128.350 eurini = - 24,72%

Lunedì ripassa l'agente. Stay tuned

 

@Dj: il rivenditore Nh alternativo è fuori provincia e in Fieragricola mi ha fatto capire che non gradisce invadere l'orticello del vicino. L'alternativa di lasciare Nh avendo in casa un ragazzo che si è formato nella loro officina la vorrei lasciare come extrema ratio.

 

Non si aprono gli allegati... ma comunque con questo prezzo mi sa che ti porti a casa un Fendt 724

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

1cc619ebcdca2e9e861ebaec179489d6.jpg

Scusate a qualcuno di voi è capitato? Al mattino si accende normalmente, poi se spegni e riaccendi il trattore il monitor si blocca così e rimane così fino al giorno dopo. Però il trattore funziona normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

con un rimorchio carico però sempre meglio affidarsi ai freni dato che è il rimorchio stesso a tirare indietro il trattore....altrimenti la situazione diventa pericolosa

comunque ben venga che si studino nuovi sistemi

il JCB però non lo batte nessuno per sti lavori

Modificato da iL vErOnEsE
Link al commento
Condividi su altri siti

beh dai in cnh qualcosa fanno, altri marchi hanno sistemi simili ?

 

penso che nelle gamme alte tutti avranno la frenatura rimorchio controllata elettronicamente... e molto probabilmente "l'hardware" di questo sistema è già presente in molti marchi e probabilmente in nh si sono sbizzarriti di più con il software

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno, sono nuovo non ho capito bene il meccanismo comunque...Un new holland t7 210 con sollevatore anteriore secondo voi potrebbe montare ruote strette per il disserbo o è un po pesantuccio?

Modificato da Luigi03
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...