Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

T7.225 Autocommand

assale sospeso

cabina sospesa

sollevatore ant + pto

600/60 r 30 e 710/60 r 42

Frenatura pneumatica e idraulica

Tiranteria idraulica

Pieno di gasolio

urea in riserva

nessuna zavorra

 

Totale: 7820 kg

post: 4420 kg (56%)

e lo dici cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le sigle CNH è sempre peggio

 

Entry level seire 7 se non erro T7.175 dal Nebraska Lab

https://tractortestlab.unl.edu/New%20Holland%20T7.175-4.pdf

 

Potenza massima alla barra 117,7 Hp a 5,7km/h

Potenza massima PTO 126,3 Hp a 1800 giri

 

Il mio T6030 PC https://tractortestlab.unl.edu/documents/T6030-ElitePC.pdf

P.max Barra 89 hp a 5,75 km/h

P.max PTO 138,8 Hp addiritura superiore di 12,5 Hp!!!

 

e pensare che uno si aspetterebbe 175 HP da qualche parte! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente il t7 175 rende meno del 6030,detto questo solo 2 appunti

la potenza che viene dichiarata è quella al volano,a monte di trasmissione e pto quindi è normale che alla barra e alla pto sia inferiore

hai confrontato una versione con cambio a variazione continua con una con cambio powershift,le prime assorbono più potenza

se ad esempio guardi il t7 170 powershift:

https://tractortestlab.unl.edu/documents/T7.170.pdf

 

i valori cambiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le sigle CNH è sempre peggio

 

Entry level seire 7 se non erro T7.175 dal Nebraska Lab

https://tractortestlab.unl.edu/New%20Holland%20T7.175-4.pdf

 

Potenza massima alla barra 117,7 Hp a 5,7km/h

Potenza massima PTO 126,3 Hp a 1800 giri

 

Il mio T6030 PC https://tractortestlab.unl.edu/documents/T6030-ElitePC.pdf

P.max Barra 89 hp a 5,75 km/h

P.max PTO 138,8 Hp addiritura superiore di 12,5 Hp!!!

 

e pensare che uno si aspetterebbe 175 HP da qualche parte! :asd:

 

Non a caso nell'altro argomento ti avevo detto T7.190 per sostituire il tuo 6030.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente il t7 175 rende meno del 6030,detto questo solo 2 appunti

la potenza che viene dichiarata è quella al volano,a monte di trasmissione e pto quindi è normale che alla barra e alla pto sia inferiore

hai confrontato una versione con cambio a variazione continua con una con cambio powershift,le prime assorbono più potenza

se ad esempio guardi il t7 170 powershift:

https://tractortestlab.unl.edu/documents/T7.170.pdf

 

i valori cambiano

 

Cambiano ma in modo strano, il T 7.175 AC risulta alla Barra avere circa 10HP in più rispetto al PC

mentre stranamente alla PTO è decisamente più potente AC

come si spiega?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di fare una piccola recensione del T7.225 AC dopo le prime 230 ore di lavoro (amazone AD3000 super, vibro 5 metri, disco chisel 3.5 mt, rotante 5 mt):

 

Bilanciamento: migliorato rispetto al T6080, con il T6080 e l'AD3000 Super andavo con 400 kg di zavorra, con questo vado tranquillamente ovunque in pianura o falsi piani senza nessuna zavorra anteriore anche con tramoggia piena all'orlo oltre 800 kg di seme. Il bilanciamento del T6080 era già ottimo ma questo lo migliora ulteriormente.

 

Motore: consumo massimo 32 lt/ora al traino, 39.4 lt/ora alla PTO o trasporto, consumo urea circa 5-6 %. Motore tira bene anche ai bassi, ha una mappa fatta molto bene, con boost attivo a 1000 giri fa già 18 lt/ora, a 1500 giri 33.5 litri/ora, a 1600 36.5 litri/ora, il NEF con turbo wastegate finalmente ha una mappa seria anche ai bassi, anche se con il CVT non è indispensabile avere una bella schiena ai bassi (perchè il cambio "aspetta" il motore), ma preferisco avere tanti cv a 1500-1600 giri così si può usare senza problemi anche la 1000 Economica risparmiando qualche litro/ora di gasolio.

 

Cambio: l'autocommand è molto comodo, ora con la nuova funzione range lock che permette di bloccare la prima gamma fino a 12.4 km/h è molto meglio, in quanto se si lavora a velocità tra 10 e 12 kmh rimane in prima invece di fare sempre il salto gamma per andare in seconda e poi ritornare in prima perchè magari non riesce a tenere la seconda.

Per il resto le funzioni sono sempre le stesse degli altri autocommand. Qui i 43 km/h si fanno a 1650 giri/min.

 

Cabina: il sedile autocomfort è davvero comodo e fa la differenza (sedile in pelle/tessuto, con riscaldamento e aria e sistema di sospensione automatico semi attivo), rispetto al 6080 la comodità in cabina è davvero migliorata, unica cosa che forse potevano migliorare è la rumorosità che non è molto diversa dal 6080, non che dia fastidio, ma la silenziosità di un Fendt 700 è ancora lontana a mio parere.

 

Assale sospeso: qui rispetto al 6080 ha una bombola di azoto in più, va molto bene se ha del peso dietro, mentre se si va in giro con trattore e basta è sempre troppo rigido, evidentemente la geometria a 1 pistone ha dei limiti che non sono eliminabili del tutto aggiungendo anche la seconda bombola di azoto, detto questo comunque c'è stato un miglioramento e non è un TLS jd ma però la sua maggiore rigidezza permette di avere una macchina che si impenna meno con attrezzi pesanti dietro quindi bisogna sempre valutare pro e contro.

 

Sollevatore: sforzo controllato ottimo, come lo era su 6080 (anche se per ora l'ho provato solo con vibro e disco-chisel), potenza di alzata ottima, ho spostato nel piazzale anche il quadrivomere da 29 q.li che uso con il TG e non ha fatto una piega ad alzarlo.

 

Prime 230 ore fatte senza nessun problema, spie o casini vari, sembra nata bene la macchina, speriamo continui così e che faccia la stessa vita del 6080 il quale escluso qualche sensore non mi ha mai fatto spendere soldi dal meccanico che è la cosa che conta di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

caricatore originale non ha questo inconveniente.

 

Lo immaginavo!

da impiccare i Venditori che mirano solo dove guadagnano di più senza considerare i problemi che creano ai clienti!!!

 

Le benne sono compatibili tra originali e Mailleux !?!?

Modificato da The Red Baron
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immaginavo!

da impiccare i Venditori che mirano solo dove guadagnano di più senza considerare i problemi che creano ai clienti!!!

 

Le benne sono compatibili tra originali e Mailleux !?!?

 

Non esiste un caricatore “originale” per CNH, esiste il caricatore con i colori della casa, nel caso di Fendt e JD invece lo costruiscono home made.

Cnh usa i caricatori stoll, mentre gli attrezzi sono con attacco Euro, che è il più diffuso, io sulla mia pala CASE ho richiesto accessori ALö, perché li preferivo a quelli Stoll

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un caricatore “originale” per CNH, esiste il caricatore con i colori della casa, nel caso di Fendt e JD invece lo costruiscono home made.

Cnh usa i caricatori stoll, mentre gli attrezzi sono con attacco Euro, che è il più diffuso, io sulla mia pala CASE ho richiesto accessori ALö, perché li preferivo a quelli Stoll

 

Il CASE suppongo abbia il filtro aria motore circolare posto vicino alla cabina, per pulirlo devi staccare il caricatore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CASE suppongo abbia il filtro aria motore circolare posto vicino alla cabina, per pulirlo devi staccare il caricatore???

 

Se dovevo fare ste menate glielo riportavo indietro, comunque io ho il maxxum che è identico al 6000 NH, e non c’e bisogno di staccarlo per far manutenzione ordinaria ne straordinaria

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e pensare che uno si aspetterebbe 175 HP da qualche parte! :asd:

 

Forse al volano, e senza accessori vari...

 

Con la mother regulation il cruscotto cambia ma solo colori

Ma sta mother regulation stabilisce anche il colore delle mutande del trattorista?

Eccheccavolo!

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse al volano, e senza accessori vari...

 

 

Ma sta mother regulation stabilisce anche il colore delle mutande del trattorista?

Eccheccavolo!

Credo che Dj intendesse dire che con l'aggiornamento del trattore alla nuova normativa europea, new holland abbia deciso di togliere il tastierino perchè evidentemente non lo riteneva più utile.

 

la fanaleria è a led o alogena?

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rifaccio la domanda io: perché lo doveva prendere powershift?

 

Ognuno prende ciò che preferisce. Sicuramente il cambio a variazione continua è molto comodo. Lo vedo sul mio 6930. C'è da considerare però il maggiore costo all'acquisto e una manutenzione più attenta. Poi personalmente in combinata usiamo il Fortis 140 e anche se non ha il vario va bene. Cioè non si sente la mancanza. Discorso diverso per quanto riguarda il mio 6930 che fa parecchia livella. Li la differenza si sente. In aratura meno, ma anche li il vario permette di avere sempre la marcia giusta. Per restare in New holland un mio vicino ha un 6080 powershift ed è soddisfatto. Personalmente non l'ho mai provato.

Sento che dell'autocommand ne parlano bene. Si vede che è un cambio azzeccato. Proprio per questo gli ho chiesto perché ha fatto questa scelta dopo aver avuto il 6080

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...