Vai al contenuto

Trattori Kioti


Arkans

Messaggi raccomandati

Ne parlavo solo perché Domenica 9 Ottobre da Braga Agrimacchine Polesane (concessionario di Rovigo, non voglio fare troppa pubblicità in quanto da ciò che sento da amici e ho visto ha prezzi sopra la media) presenteranno questa nuova linea di macchine e magari faccio un salto per scuriosare, non che mi interessino i marchi dell'est. Le poche notizie che avevo dicevano che c'era un qualche legame coi Kubota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i kubota sono giapponesi e questo sono coreani, però il famoso copia incolla orientale c'è e si vede molto nelle lineee (nel resto non so).

 

Direi che sicuramente trattori da quelle parti ne producono, certo è che io prima vorrei vederli all'opera e di questi marchi mai visti in queste latitudini non mi fido molto, anzi pochino.

 

Ribadisco Kubota ha un nome nel mondo che si può spendere, gli altri marchi prima si devono far conoscere e apprezzare per qualità e affidabilità..............nel frattempo io continuerei a comperarmi trattori di marchi che conosco.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete, l'altra sera ne ho trovati 3 modelli in mostra, uno da 28 cv, uno da 50 cv e uno cabinato da 70 cv. Son salito su quello da 50 e devo dire che non ha proprio tantissimo da invidiare ai vari Mistral ecc. Non so la bontà del motore ma ha un ottimo raggio di sterzata (58°), una discreta disposizione dei comandi (anche se manca di comodità, non c'è molto spazio per le gambe tra sedile e volante, gli asiatici son piccoli si sa:asd:) e ha addirittura una qualità in più: il peso, il 50 cv è sui 17 - 18 q.li, 3-4 più degli avversari, non male. Altro neo, il gancio di traino esageratamente basso, qualcosa come 25 cm da terra (un righello, poco più).

Purtroppo non so ancora il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, per la gioia di Jhondin posto le ultime notizie su quest'argomento.

Il Kioti nasce da "una costola" del Kubota in quanto la grande casa dell'est è stata costretta a cedere questo ramo di produzione per motivi di anti trust. Il kioti è interamente made in corea, producono in casa dal motore ai tubi ai bulloni. Il loro volume di produzione è già superiore a quello di Landini + Same messi insieme ed è quasi uguale a quello del gruppo CNH (dovrebbe esser 100.000 unità prodotte in un anno). La loro incidenza nel mercato è notevole e pure i prezzi: per la versione che ho descritto anche sopra, la 50 cv, vogliono 15.000 + Iva (in questo caso i prezzi dei concessionari sono più o meno tutti simili, limate al massimo 500€). Praticamente costa quanto un trattore italiano di pari cilindrata (vedi Mistral). I pro sono che ha le caratteristiche di un trattore, dal peso alla robustezza, sopra ho detto che pesavano 18 q.li. mi sbagliavo perché (sempre sui 50 cv) superano abbondantemente anche i 20. La comodità del posto guida devo dire che non è malvagia e hanno anche qualche accorgimento sul telaio che non tutti hanno (piccola paratia sul pianale per proteggersi da eventuali sassi o simili dal davanti per esempio). Il peggior difetto secondo me resta l'altezza da terra, 23 cm di luce sotto un gancio di traino fisso sono davvero pochi ma evidentemente non sono stati pensati per arare. Del motore non ne posso parlare perché non ho nozioni tecniche, certo è che i motori asiatici non sono sempre malvagi anzi, pensiamo agli Yanmar.

Giudizio mio: un trattore niente male apparentemente parlando ma senza ancora una versione piccola da campo aperto e tutto da verificare come affidabilità. Il prezzo non vale l'acquisto secondo me, ci sono tante altre case, anche italiane, presso le quali acquistare un prodotto con sicuramente più garanzia e fiducia di una marca che per noi è ancora nuova. Forse qualche pensiero a questo tipo di trattrice lo potrebbe fare chi ha frutteto. Dicono che questi trattori saranno il futuro dell'agricoltura.. io spero non in Italia e non nei prossimi anni.

Nota, ho parlato di garanzia in senso di affidabilità in quanto per loro la garanzia effettiva è di 3 anni senza limite di ore lavorative soppiantando quindi le varie garanzie standard nazionali.

Modificato da Arkans
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di farci un giretto nel piazzale dell'importatore , cosi' per farmi un'idea , mi sembra che era un 75 cv.

Premetto che sono partito un pò prevenuto convinto di provare la solita ciofega cinese..... ma invece ho avuto un' ottima impressione sono fatti davvero bene sti' coreani mi sono ripromesso di andare a vederli quando ci sarà una prova in campo e poi ne ho visto uno in officina a cui stavano montando un tiro da campagna che in tre anni aveva qualcosa come 3500 ore senza una minima perdita o particoalri segni di usura e il propietario ne era entusiasta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sti trattori corean cinesi raccolgono sempre proseliti sul forum....................in campagna magari fanno c...e ma qua tutti ragionevolmente degni di essere considerati come papabili oggetto degli acquirenti nostrani.

 

Ribadisco il mio concetto il kubota me lo potrei pure comperare ma non è comunque nelle mie priorità conoscendo anche bene quello di un fondatore del forum, gli altri specialemente quelli che costano come quelli di casa nostra non li guardo nemmeno.

 

Che senso ha prendere un kioty quando posso prendermi un NH ma stiamo scherzando????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene sti trattori corean cinesi raccolgono sempre proseliti sul forum....................in campagna magari fanno c...e ma qua tutti ragionevolmente degni di essere considerati come papabili oggetto degli acquirenti nostrani.

 

Ribadisco il mio concetto il kubota me lo potrei pure comperare ma non è comunque nelle mie priorità conoscendo anche bene quello di un fondatore del forum, gli altri specialemente quelli che costano come quelli di casa nostra non li guardo nemmeno.

 

Che senso ha prendere un kioty quando posso prendermi un NH ma stiamo scherzando????????????????????????????????????????????????????????????????????????

 

Difatti è ciò che ho scritto io, ho anche sottolineato che costa uguale agli italiani. O0 Il thread l'ho fatto solo per condividere le mie poche esperienze con voi nel modo più oggettivo possibile, non di certo fare proseliti :briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti è ciò che ho scritto io, ho anche sottolineato che costa uguale agli italiani. O0 Il thread l'ho fatto solo per condividere le mie poche esperienze con voi nel modo più oggettivo possibile, non di certo fare proseliti :briai:

Concordo siamo qui per scambiarci impressioni e valutare nel modo obbiettivo anche macchine che non sono del solito colore a cui bene o male ogniuno di noi tiene.

Per portare un'esempio anchio tifo per la mia squadra calcistica del cuore ma se poi vedo una partita in cui una squadra coreana gli fà il mazzo tanto ..... onore ai coreani che non sono certo cinesi.....

Invito a tutti se ne avranno l'occasione di farci un giretto e poi giudicare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che le macchine siano degne di considerazione come tutte le macchine (pure i Foton), perchè giusto che si cerchi di comperare il meglio al prezzo più ineressante per le propie tasche.

 

Tutte le macchine sono interessanti solo che secondo me le priorità per fare un acquisto sono:

 

Dotazione della macchina rispetto alle necessità personali

 

Assitenza in loco e garanzia

 

Prezzo

 

Eventuale tenuta del valore della macchina

 

Per almeno due di queste priorità personali la maggior parte dei marchi sconosciuti per me non sono acquistabili

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, ho visto il kioti al consorzio agrario, è giapponese... come comandi ed ergonomia è simile ad un trattore italiano/euro, non so il prezzo poichè è già la 3^ volta che vado in consorzio e l'addetto alle vendite non c'è. Preciso che non ha nulla a che vedere con i cinesi... Già dalla osservazione dei componenti si denota compatto e curato nelle rifiniture, certo bisogna usarlo almeno 250 ore per trarre dei giudizi.

+ avanti vi darò + notizie appena che parlo con il commerciale.

saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...

I Kioti da me li vende un noto concessionario (semplicemente l'importatore vuole che vengano esposti) risultati di quelli venduti.... Con un utilizzo hobbistico li tengono se invece vengono usati da una qualsivoglia azienda ne vengono immediatamente cambiati con prodotti nazionali.... Strano ma a detta di tutti quelli che lo hanno provato non tirano e nemmeno alla PDF.... (Un mezzo di 70cv dovrebbe comodamente tirare un ranghinatore da 9mt visto che ho esperienze con un jd4720.....) comunque chi meno spende meno prende legge vera!!!!! Sui prodotti orientali meno Kubota che lo sto rivalutando parecchio.

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate! da quanto tempo e' che corea e cina hanno qualcosa in comune??? la corea del sud e' una costola del giappone. poi fidarsi o no!! dio santo! se ogni volta che una casa italiana avesse fatto una stronzata qualcuno si fosse posto questa domanda oggi sarebbero tutte chiuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

dire kioti e dire kubota e come dire same e lamborghini cioe uguali aparte il colore,ma alle volte manco il colore cambia come questi che si vedono in vendita in romania e che ho avuto modo di confrontarli quando o comprato il piccolo kubota 7001, dentro al salone cera un kubota e un kioti ed erano identici apparte il nome, anche a detta del venditore non cambiava nulla, solo il prezzo ben 1000 euro in piu per kubota con le stesse caratteristiche,questi che si vedono nel link possono dare l idea.

http://olx.ro/oferta/tractor-nou-4x4-de-45cp-kioti-nx4510-cabina-lux-korea-ID13WnW.html#29c015f4dd;promoted

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che non hai capito una ciofeca!!!! Kioti fino a poco tempo fa produceva per Kubota... (Ex fabbrica) ma non hanno nulla a che spartire da almeno 15anni e proprio il fatto di assomigliare hai kubota che c'è una contesa in via legale per farla chiudere ma sai siamo in Korea che PS non è la succursale del Jappone è come dire Italia succursale della Francia.....

I mille euro in più li spendo volentieri per un Kubota!!!! PS qualcuno di voi adesso aprirà anche il tred sui trattori LS? I peggiori che ho mai visto meno male che metà meccanica è Fiat!!!! Il resto si rompe solo a guardalo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche alcuni modelli UTB sono perfettamente identici ad alcuni modelli fiat, peccato che la durata e l' affidabilità siano ben lungi dall' essere identiche....

Che poi quelli nella foto mi sembra abbiano di "identico" solo le 4 ruote e la tonalità del colore.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

e chi l ha detto che utb non è affidabile? di certo in romania utb se ne vedono ancora molti invece in italia di fiat sempre meno, se poi andiamo sui modelli u445 cioe un agriful in rosso allora parliamo della stessa identica macchina,invece gli utb 650 di fiat non hanno nulla ,montano motore sepa brasov

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...