Pagina 1 di 25 1234511 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 244
  1. #1
    Co-Fondatore L'avatar di MCT
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Castel Madama (Roma)
    Messaggi
    5,644
    User ID:
    6
    Status:
    MCT non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 103/1
    Given: 2/1

    0 Not allowed! Not allowed!

    NewHolland TK130 Bufala o genio incompreso?

    PUBBLICITA'
    Presentato all'eima nel 2005 come macchina rivoluzionaria, purtroppo non ha mantenuto fede alle promesse rivelandosi al momento attuale un mezzo avaro di soddisfazioni per il gruppo CNH.
    Le cause di questo insuccesso sembrano essere molteplici, non ultima la collaborazione fra newholland e macmoter che secondo alcuni non ha raggiunto livelli tali da garantire al mezzo un'adeguato perfezionamento sul campo nel momento della messa a lavoro, infatti si è sentito parlare di problemi per quanto concerne il reperimento dei ricambi.

    E' pur vero però, che a detta di alcuni la sua produttività in campo si è rivelata buona se confrontata con gli attuali cingolati in produzione nella fascia dei 100cv o nei confronti di gommati con potenze variabili dai 150 ai 180cv.

    Insomma non solo una macchina ma una specie di rebus che al momento nessuno è riuscito a dipanare, i cui dubbi sulla sua capacità produttiva hanno allocato nelle menti di chi più o meno interessato all'acquisto avrebbero avuto piacere nel vederlo realmente in produzione e sapere se fosse o meno performante.

    Chi l'ha visto?
    Come vi è sembrato?

    Intanto ecco alcune immagini e dati caratteristici:
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di Filippo B; 15-10-08 a 20: 30

  2. #2
    Utente Tractorum.it L'avatar di IlCoNtE
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    Dubay City
    Messaggi
    7,583
    User ID:
    18
    Status:
    IlCoNtE non è in linea
    Immagini
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 423/25
    Given: 308/6

    0 Not allowed! Not allowed!
    in base al mezzo che era in questione se si voleva lo si poteva migliorare, personalmente vedendolo , non era proprio da buttare, peccato ,da un progetto poteva cambiare la storia dei cingolati proprio nel 2008!

  3. #3
    Co-Fondatore L'avatar di MCT
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Castel Madama (Roma)
    Messaggi
    5,644
    User ID:
    6
    Status:
    MCT non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 103/1
    Given: 2/1

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ho sentito gente che lo ha visto e ne era rimasta favorevolmente impressionata praticamente chi l'ha visto mi ha detto che faceva il lavoro di un 180-200cv gommato durante la semina o la ripassatura, ma poi niente più, mistero o forse solo scelte industriali sbagliate, infatti in giro sè sentito parlare di problemi da parte del costruttore che ne aveva in carico la realizzazione per conto CNH.
    La vita è quel qualcosa che ti succede mentre cerchi di stare collegato su TRACTORUM.
    Auguri Tractorum.

  4. #4
    Utente Tractorum.it L'avatar di IlCoNtE
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    Dubay City
    Messaggi
    7,583
    User ID:
    18
    Status:
    IlCoNtE non è in linea
    Immagini
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 423/25
    Given: 308/6

    0 Not allowed! Not allowed!
    ma anche dei pezzi mai prodotti , dei pezzi modicati per farlo andare senza una seria distribuzione, purtroppo anche il 200cv secondo me morirà nel suo progetto .
    tutt 'oggi il vero problema è che i ricambi dei nostri vecchi cingolati pian piano finiranno e poi realmente non sapremo come lavorare in collina quando annate come questa fanno seccare la terra ed un gommato ha difficolta serie o costi di lavorazione esagerati.

    il mezzo per arare non era chissà quale mostro , ma dobbiamo specificare 60 quintali , 130 cavalli, motorini idrostatici che quando si rompono costano anche 10 mila euro(ricordo i quasi 20 mila euro negli escavatori caterpillar quando si rompono).

    quindi perchè complicarsi la vita, lo facevano con un cambio con hi.low, meccanico, un pò piu grosso......
    ma secondo voi è piu facile produrre un gommato che risulti affidabile con 5 ,6 o 10 moduli o un cingolato con poche centraline ma almeno con una sedia ad aria con flottazione , con una bella cabina su silent block......

    i clienti ci sono .......manca la volontà di perdere vendite nei gommati, che noi li dobbiamo per forza comprare senno se tiriamo il collo ai nostri vecchi cingolati(fa120 e 120c ) siamo veramente rovinati.

  5. #5
    Co-Fondatore L'avatar di MCT
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Castel Madama (Roma)
    Messaggi
    5,644
    User ID:
    6
    Status:
    MCT non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 103/1
    Given: 2/1

    0 Not allowed! Not allowed!
    Per il TK130 la produzione è ferma da un pezzo o meglio sembra che sia stata fatta solo la preserie, rimanendo su questo mezzo, Conte cosa pensii che possa fare su terreni come quelli del sud Italia in zone per lo più collinari?
    La vita è quel qualcosa che ti succede mentre cerchi di stare collegato su TRACTORUM.
    Auguri Tractorum.

  6. #6
    Utente Tractorum.it L'avatar di IlCoNtE
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    Dubay City
    Messaggi
    7,583
    User ID:
    18
    Status:
    IlCoNtE non è in linea
    Immagini
    2
    Thumbs Up/Down
    Received: 423/25
    Given: 308/6

    0 Not allowed! Not allowed!
    dal mio punto di vista un mezzo simile al tk130 può essere modificato con un carro piu lungo e un 15 quintali in piu, cosi visto comè andrebbe bene per il ripasso sulle arature e per la semina.

    l arato ?
    beh un 2 vomeri col 3 abbassabile magari potrebbe tirarlo a 30cm che per li grano bastano.

    ma se c'e' la volontà tutto si può modificare,migliorare,produrre , se invece già al primo giro .....si son confusi......

    che dire, aspetteremo novità

  7. #7
    Collaboratore L'avatar di nh72-85
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    vicino Imola
    Messaggi
    3,810
    User ID:
    66
    Status:
    nh72-85 non è in linea
    Immagini
    156
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/2
    Given: 41/1

    0 Not allowed! Not allowed!
    Salve.
    Io lo vidi all'Eima 2005, ma purtroppo..oltre i vetri oscurati non si poteva aprire per guardare l'interno.. cioè la domenica che c'ero io era chiuso..c'era un adesivo con scritto prototipo.. ora scannerizzio la foto che feci poi la posto...
    Scusate se non si vede bene ma sapete che la dentro è un po' buio!


    saluti
    __________

    Alex
    Ultima modifica di nh72-85; 18-01-09 a 18: 18 Motivo: foto

  8. #8
    Co-Fondatore L'avatar di MCT
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Castel Madama (Roma)
    Messaggi
    5,644
    User ID:
    6
    Status:
    MCT non è in linea
    Thumbs Up/Down
    Received: 103/1
    Given: 2/1

    0 Not allowed! Not allowed!
    si riusciamo a visionarla
    La vita è quel qualcosa che ti succede mentre cerchi di stare collegato su TRACTORUM.
    Auguri Tractorum.

  9. #9
    FONDATORE L'avatar di Filippo B
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    8,610
    User ID:
    3
    Status:
    Filippo B non è in linea
    Immagini
    1912
    Thumbs Up/Down
    Received: 89/2
    Given: 54/0

    0 Not allowed! Not allowed!
    Noi lo abbiamo visto all'Eima 2006, personalmente sono riuscito anche a salire in cabina e a sedermi.
    Abbiamo visto il mezzo anche a cofano aperto, con il mega pacco radiatori orizzontale, sopra motore
    non contattatemi per copie di manuali, ho venduto la mia collezione

  10. #10
    Collaboratore L'avatar di nh72-85
    Registrato dal
    Oct 2008
    residenza
    vicino Imola
    Messaggi
    3,810
    User ID:
    66
    Status:
    nh72-85 non è in linea
    Immagini
    156
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/2
    Given: 41/1

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ciao.
    Anche nel 2006 ci sono stato ma non mi ricordo perchè non ci feci caso...non so se quella foto risale al 2005 o al 2006 ...che memoria ...
    Comunque mi sarebbe piaciuto molto sedermi!
    saluti
    __________

    Alex

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •