Vai al contenuto

Mietitrebbie esperienze e preferenze!!


Johndin

Messaggi raccomandati

Vai dovrebbe essere ancora la usata da privato.

A mio avviso a quei soldi porti a casa un rottame

Sicuramente non è nuova, ma se ben tenuta e ha veramente 3500 ore di motore, e non ha preso pioggia, potrebbe essere un affare. Alla fine se motore e idrostatico sono OK, il resto sono lamiere e cuscinetti. Sulla TF la parte più costosa da sistemare è revisionare il canale e il tubo di scarico cereale

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso tx 34 aprile

Con trincia e barra grano 25000

Ho già speso 1200€ per la scatola di comando della lama ed ho finito di trebbiare che la punta sx stava per staccarsi

Dato che farò anche soia sto cercando un testata da 5,30 con la quale spero di fare anche il grano

Usata 9/11k

Nuova non orig 21/23

Nuova orig ????

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho da poco acquistato una TX34 dotata di regolazione automatica dell'altezza della piattaforma di taglio.

Ho verificato che la parte elettrica di questo automatismo funzioni bene, solo che mi manca l'asta che collega il canale alimentatore al meccanismo in cabina.

Purtroppo New Holland non lo da come ricambio.

Avrei pensato di farmelo in casa, visto che si tratta di un tondino piegato con due fori alle sue estremità, solo che non ne conosco la giusta lunghezza.

Qualcuno che ha questa macchina potrebbe misurarlo e dirmi di quanto deve essere lungo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

Sono tentato di acquistare una new holland tx36 con barra da grano da 3.60 e barra da mais della fantini 6 file pieghevole. Mi hanno chiesto 22.000.

All'anno dovrei tagliare circa 70 ettari tutti in pianura.

Volevo sapere pregi e difetti di questa macchina. Al.momento ha 4600 ore di lavoro.

Grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti mi sembra piccola come barra.. Per i 22mila la macchina é dell'88 e mi hanno detto che prima di consegnarla gli fanno una revisione generale. Ho chiesto un vostro parere per evitare se possibile di prendermi un bel suppostone che non fa mai piacere :asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

3,60 di barra non ci stai dentro nemmeno con le gomme. Minimo una 5,18 giusta una 6,10 o 7,32. La macchina é sovradimensionata e non presenta particolari problemi. Se non le dimensioni del corpo macchina. Controlla la parte inferiore interna del collo alimentatore che non sia troppo consumata, così come le coclee e facchiniera. Prezzo giusto, sono macchine che hanno un mercato pari a zero proprio per le dimensioni. Barra mais ok, ma da grano con 3,60m non vai da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

[ATTACH]32597[/ATTACH]Facendo zapping per la rete mi sono imbattuto in un modello di trebbia new holland con denominazione TR....pensavo guardando le foto fosse in realtà una tf ma alla fine si sono rivelate due macchine diverse...qualcuno ne ha mai sentito parlare? tutte le informazioni che ho trovato sono in inglese.. prodotta dagli anni 70 fino al 2000 circa, gli ultimi modelli dotati di doppio rotore,ma essendo abbastanza scarso in materia trebbie non saprei in che categoria metterla, (assiali, ibride e compagnia)

275628.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la tr 70 è stata la prima mietitrebbia assiale prodotta al mondo ed aveva un motore caterpillar v8 da 168 cv che alimentava due rotori lunghi circa 235 cm con un diametro di 43 cm e la tramoggia aveva una capacità di 6700 litri ed è rimasta in produzione fino al 2000 con vari aggiornamenti di motore,cabina e altro fino a che non è stata sostituita dalla serie cr.

Comunque cercando nel forum e in rete informazioni si trovano.

Modificato da tf42
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ci ho lavorato nel 98/99 ,macchina 4 scuotipaglia molto più produttiva rispetto a Laverda , qualità del prodotto leggermente inferiore . Gran motore Ford , aveva il livellamento posteriore e trinciapaglia.

Che mi ricordo gli unici problemi erano dati da i fuselli delle ruote posteriori ,dall attacco del cardano della barra che tendeva a slabbrarsi e dal magnete dell attacco del trincia (comunque si poteva bloccare con due barrette e continuava a lavorare )

Per il resto gran macchina per quei tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato due macchine

: tx34 barra grano fissa 4400 ore motore circa, anno 91 trebbiato solo cereali idrostatica vagli oscillanti interni

 

L 521 integrale del 92 motore rifatto 6000 ore in totale idrostatica

 

cosa devo controllare? Pregi e difetti? Consigli da chi ha avuto una delle due?

 

valutazione economica? Saluti

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda di curiosità.

E' possibile trebbiare il riso con un battitore a spranghe e viceversa trebbiare una coltura diversa dal riso con un battitore a denti?

Inoltre qualcuno ha esperienza con la testata "stripper" ?

 

Con il battitore tradizionale puoi trebbiare le varietà più semplici da sgranare, per il resto ci vuole il battitore a riso. Con il battitore a riso puoi trebbiare i cereali a paglia, la soia. Sicuramente non il mais. L'ideale sarebbe avere un'assiale.

Per lo stripper sinceramente ne vedo sempre meno in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

 

Con l embargo russo, tante marche hanno investito in Russia e nei paesi liberi di triangolare Bielorussia Serbia....per produrre in loco, ed essere liberi di vendere nel primo esportatore e produttore mondiale di cereali.

Facile che Class abbia optato per investire in Bielorussia

(Embargo madre di tutte le puttanate)

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...