Vai al contenuto

Combinata con seminatrice di precisione (mais, girasole, sorgo ecc).


Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Se la seminatrice la tieni al punto giusto il rullo non ti da problemi (se ovviamente il rullo ha i supporti laterali e non centrale), altrimenti devi mettere un motorino idraulico per far girare la pto con un distributore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la seminatrice la tieni al punto giusto il rullo non ti da problemi (se ovviamente il rullo ha i supporti laterali e non centrale), altrimenti devi mettere un motorino idraulico per far girare la pto con un distributore.

 

I supporti sono laterali ma quando abbasso c’è poco spazio tra il castello e il rullo, come terzo punto cosa mi consigli?

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scorri questo argomento ne trovi molte di combinate del genere, sinceramente non vedo il problema di far coesistere rullo e seminatrice.

 

No ma infatti tutto si può fare, però vorrei fare un bel lavoro e al momento il terzo punto saldato ad un tubo non lo è, per il rullo se tolgo il raschia terra ci dovrebbe stare tranquillo

 

 

Inviato dal mio iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è consigliabile tenere una velocità abbastanza elevata con la seminatrice? Soprattutto se avete i dischi da 72 fori da soia.

 

Se andate nella terra arata e dura si fa fatica a superare i 2 km/h a volte

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è consigliabile tenere una velocità abbastanza elevata con la seminatrice? Soprattutto se avete i dischi da 72 fori da soia.

 

Se andate nella terra arata e dura si fa fatica a superare i 2 km/h a volte

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

La terra è stata dissodata e poi estirpata col gelo quindi è quasi pronta, per quanto riguarda la semina il libretto dice di stare sui 5km/h

 

 

 

Inviato dal mio iPad

Modificato da Calle 89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non mi sembra un gran lavoro. La terra appena erpicata si attacca alle ruote della seminatrice perché troppo fresca. Lavoro che inoltre nei terreni argillosi non si può fare.un trattore da 100 cv e un operatore fai più lavoro e lo fai meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ale76 ha scritto:

Notare fila di molle davanti per tirare su terra fresca, combinata veramente top

domanda da profano per questo tipo di lavori: ma che senso ha andare di rotante su un campo che è già un biliardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesi e tedeschi hanno mezzi di lavoro e cantieri super accessoriati per poi andare su terreni già perfetti.
In molte zone d' Italia invece vuoi per terre malefiche vuoi per condizioni meteo limite ti ritrovi a smontate mezzo cantiere dove più accessori metti e più causi ingolfamenti o malfunzionamenti


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesi e tedeschi hanno mezzi di lavoro e cantieri super accessoriati per poi andare su terreni già perfetti.
In molte zone d' Italia invece vuoi per terre malefiche vuoi per condizioni meteo limite ti ritrovi a smontate mezzo cantiere dove più accessori metti e più causi ingolfamenti o malfunzionamenti


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk


L'Italis è metà Lilliput, un quarto Luna, un quarto Nirvana, un quartino orti, un quarto un buco nero, con tante tante strade da benedire, ponti da testamento e il Codice Stradale di Hammurabi fatto per i carri di legno. Ahhh dimenticavo, il vicino e il cittadino che gioca a rugby per non farti passare ma anche il padrone, il committente, il Comune ecc... mettili tutti d'accordo poi aggiungi l'Ambiente e ls Pedologia ed ecco.... la realtà di un' Altro Mondo, infinito quanto lo è pgni tiologia di appezzamento. Altimetria da 0, 000, 0000, sub fluviale, sopramonte. Quells tendrnza poi a far lievitare i prezzi dei mezzi tutta italica.
Il Francia hanno le Cummè, coperative, aiuto reciproco, da noi devi sperare che il tuo.vicino ti saluti e ti faccia entrare in casa tua.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Dipende tutto dal terreno, su argilla è meglio lasciare incolto piuttosto.
Su grano viene un bel lavoro ma il primavera veramente meglio lasciar incolto.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
 
Ma cosa serve la dischiera anteriore? La terra è già tutta farina anche prima, il rotante sarebbe più che sufficiente. Oltretutto il seme va troppo profondo e troppo nello smosso. C'è da dire che il mais esce sempre ma sicuramente non mi sembra un lavoro top.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk


  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...