Vai al contenuto

FIATAGRI serie 65


MCT

Messaggi raccomandati

Prova con 2 cavi volanti a collegare lo strumento al galleggiante..potresti avere un filo che va al serbatoio spelato che fa massa sul telaio

Modificato da ale83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un trattore cingolato fiat 465c con circa 6000 ore volevo chiedere se qualcuno di voi sa come poter registrare e ingrassare la frizione centrale, o meglio la frizione non ha problemi attacca benissimo ma la leva va molto dura e lo scatto per l'inserimento si è spostato in avanti verso la marmitta..sapendo che questa versione non ha l'ingrassatore laterale al cambio chiedo se qualcuno ha avuto esperienze sul genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, ho un trattore cingolato fiat 465c con circa 6000 ore volevo chiedere se qualcuno di voi sa come poter registrare e ingrassare la frizione centrale, o meglio la frizione non ha problemi attacca benissimo ma la leva va molto dura e lo scatto per l'inserimento si è spostato in avanti verso la marmitta..sapendo che questa versione non ha l'ingrassatore laterale al cambio chiedo se qualcuno ha avuto esperienze sul genere

prova ad ingrassare i rullini dello spingidisco, dovrebbero essere tre, devi togliere il coperchio da sotto il trattore e armarti di occhiali e tanta pazienza......

https://goo.gl/images/VGlJmT

Modificato da passero72
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, problema della leva che andava oltre, era effettivamente il bullone lento che manteneva la forcella ed ho risolto subito, invece per il problema che va molto duro l'innesco, per ingrassare i tre rullini come eseguite l'operazione?? Ho provato ma non riesco ad arrivare al rullino superiore, non esiste altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, spero di fare la domanda nella discussione giusta.

Ho un problema col mio 665C, l'altro giorno ho notato che il cingolo di sinistra era troppo teso e sono andato per allentarlo un po', ho tolto il carter che copre la molla e ho iniziato a svitare il dado con l'ingrassatore. Il grasso usciva ma il cingolo non si slentava, così ho continuato a svitare finché il grasso è venuto fuori tutto ma niente, il cingolo è rimasto teso quasi come prima. Ho provato a far muovere il trattore, a dar dei colpi con la mazza per vedere se il blocco tenditore veniva un po' indietro, ma è ancora teso che non riesco a mollarlo.

Per curiosità ho fatto la stessa prova sul cingolo di destra e lì tutto è andato come doveva, al venir fuori il grasso si è tutto allentato. Ho notato però che, pure col cingolo lento, la molla di destra rimane comunque un po' compressa e il pistone fuoriesce almeno in parte dalla sua sede, io non me ne intendo tanto ma credo che normalmente debba funzionare così. Sul cingolo di sinistra invece il pistone è andato completamente dentro la sede e la molla è molto estesa, come se non facesse più attrito col blocco che poggia contro la ruota davanti.

Io stavo pensando di svitare il blocco aiutandomi con le immagini dello spaccato che ho trovato su internet, per vedere se si fosse sfilato qualcosa internamente, però il mio dubbio è: essendoci di mezzo una molla, una volta che svito e magari trovo il problema, poi si riuscirà a rimettere in sede il tutto senza necessità di attrezzi particolari tipo presse (che io non ho)? Qualcuno ha avuto problemi del genere e sa darmi suggerimenti?

Purtroppo al momento non ho foto per descrivere meglio il problema, ma le posso fare se serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...ancora non ho iniziato a smontare il tutto ma nel frattempo credo di aver individuato il problema. In effetti sembra proprio che si sia rotto il cappello quadrato del perno che va dentro la molla e nel pistone.

Volevo chiedere, visto che vi è già capitato, una volta sfilato il cingolo poi per togliere la molla devo svitare sia il blocco del pistoncino sia il cavallotto che si appoggia alla ruota davanti? Voi come avete fatto a rimettere la molla alla giusta compressione quando l'avete rimontata?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Chiedo nuovamente il parere dei più esperti, da qualche tempo il 665 sembra che non stacchi più bene la frizione centrale.

Spesso, quando è in moto e specialmente quando va un po' più veloce o quando è in funzione la presa di forza, dal momento in cui tiro la leva a quando i cingoli effettivamente si fermano passano anche alcuni secondi. L'unico modo per farlo bloccare subito è spingere sui freni ma con una certa grinta, col rischio poi alla lunga di usurarli.

Mi preoccupa un tantino la cosa perché avere un trattore che non stacca subito e magari sei in pendenza e poco sotto c'è un fosso, non è il massimo della sicurezza.

Ho provato a registrare la frizione ma non sembra cambiato granché, dubito sia lì il problema.

Voi che ne pensate? C'è caso che la frizione sia da cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo nuovamente il parere dei più esperti, da qualche tempo il 665 sembra che non stacchi più bene la frizione centrale.

.......

Probabilmente è trafilato un po di olio e con la polvere si è creato un po di sudicio che rallenta lo scorrere sull'asse.

Se ritieni che la frizione è ancora buona, puoi tentare un lavaggio per detergere il sudicio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è trafilato un po di olio e con la polvere si è creato un po di sudicio che rallenta lo scorrere sull'asse.

Se ritieni che la frizione è ancora buona, puoi tentare un lavaggio per detergere il sudicio.

 

Potrei provare. Questo lavaggio che dici però non l'ho mai fatto prima d'ora e non sono molto pratico, come lo si fa di solito? Si spruzza da sotto dove c'è la scatola del cambio? Devo usare un prodotto specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una operazione che non ho fatto. Anche io ho avuto problemi di ritardo nella frizione.

Ma siccome c'erano altri lavori da fare e ho deciso di sostituirla.

Una idro pulitrice che lavora con acqua calda e detergente potrebbe funzionare,

ovviamente l'unico punto è dallo sportellino dove si regola la frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
36/37 qli, ne stai per vedere uno?

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ho controllato meglio, 35,5 senza zavorra e con zavorra anteriore originale 37.

Se a norma con arco abbattibile aggiungi 1/2 qli

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..... 5 mila... del 89....6000 ore.... che ne pensi ...in Generale della macchina...?
Se la macchina sta bene 5000 mi sembrano poco.

Se non hai grosse pretese non è male, tra i filari si difende bene.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il 60 ed é un gran macchina, ho lavorato più volte anche con il 70 e mi sono sempre trovato benissimo; l'unica pecca della serie 65 sono le frizioni di sterzo che si usuranti parecchio quindi controlla come vanno, comunque a quel prezzo se la macchina sta bene io la prenderei di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...