Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Per carita i mezzi sono spettacolari. Ma preferirei osservarli lavorare nei campi del mio vicino piuttosto che nel mio. L' aratura entro solco con quel bestione, per di piu su terreno mezzo bagnato. "la potenza e' nulla senza il controllo".

 

Concordo, per quelle potenze ci vorrebbe un semiportato fuorisolco; le gomme da 900 con zavorre nei cerchi non vanno d'accordo con un'aratura del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori solco sicuramente, solo che siamo sicuri che tutti riescano ad arare in fuori solco? Se magari salgono operai o personale che non ha pratica, meglio in solco.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3000 ha all'anno sono impegnativi, andrà giorno e notte in alcuni periodi. Fuori solco forse è meglio però magari è una zona in cui non è praticata. Una guida satellitare potrebbe aiutare nel fuori solco

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

che problema c'è ad arare fuorisolco co sti bestioni con aratri che coprono la larghezza del trattore , lo faccio io con un barattolo e monovomere

Che se ci metti un operatore poco pratico, oltre a fare buche per il campo, è facile che ti tocca saldare la testata o qualche bure

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
3000 ha all'anno sono impegnativi, andrà giorno e notte in alcuni periodi. Fuori solco forse è meglio però magari è una zona in cui non è praticata. Una guida satellitare potrebbe aiutare nel fuori solco

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in effetti in zona da me arano fuori solco in pochi, per il resto quoto quello detto da vara

Link al commento
Condividi su altri siti

Che se ci metti un operatore poco pratico, oltre a fare buche per il campo, è facile che ti tocca saldare la testata o qualche bure

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

E' vero, però se uno non ha dipendenti in grado di usare certe macchine è bene che eviti di comprarle... Parere personale, senza offesa per nessuno. Stesso discorso se non ci sono campi adatti a sfruttare un esavomere semiportato, meglio prendere un trattore più leggero per arare entro solco col pentavomere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, però se uno non ha dipendenti in grado di usare certe macchine è bene che eviti di comprarle... Parere personale, senza offesa per nessuno. Stesso discorso se non ci sono campi adatti a sfruttare un esavomere semiportato, meglio prendere un trattore più leggero per arare entro solco col pentavomere.

Esatto Gian. Di portati attaccati ai track saldati ovunque di qualsiasi marca ne ho visti anche troppi.

In solco è più pratico, sali, stai dentro e gas

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un guasto simile era capitato ad un T8000 nella mia zona, non so sia dipeso dall'uso o dalla struttura del trattore, con passo lungo, bilanciamento dei pesi verso il posteriore e zavorra molto a sbalzo davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
A me si e' aperto in due il T8 ps mentre l'annovi quadrivomere da 38 quintali fuori solco non ha fatto una piega....

 

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

 

Come ha fatto ad aprirsi in due,spiegati meglio

Peccato per le macchine andate a fuoco,è veramente una cosa gravissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche da me successe anni fa con un t8000

avevano dietro un aratro talpa a 3 colli, l aratro punto' il trattore impenno' e caddde di botto aprendosi in 2

un macello

 

Una cosa simile è successa ad un t7000 di un conoscente, però non si è aperto in due ha ceduto solo il terraglide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...