Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Si vede chiaramente che fa una profondità molto superficiale in relazione alla profondità di lavoro che potrebbe fare...fatto sta che a quella profondità avrei usato un 4 metri in modo da andare più forte, facendo affinare il terreno maggiormente.

Però se al proprietario del terreno va bene così, benissimo. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

due cose si notano...

 

che l'aratro in quel terreno lo tirerebbe anche una macchina più piccola....

 

in merito al raggio di svolta probabilmente è perchè tra i conconcorrenti è quello che monta le ruote più basse e quindi potrebbe avere un pò più di angolo di sterzata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

non penso che aratro sia sottodimensionato visto che è misura 20, il piu grosso è 22 che Rosina usa sotto stx,è mole del trattore stesso che fa sembrare aratro piccolo, comunque su sterzata mi riferivo a video con ripper

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

due cose si notano...

 

che l'aratro in quel terreno lo tirerebbe anche una macchina più piccola....

 

in merito al raggio di svolta probabilmente è perchè tra i conconcorrenti è quello che monta le ruote più basse e quindi potrebbe avere un pò più di angolo di sterzata

 

T8 tra gli over 300 è quello con sterzata migliore anche a parità di altezza gomme, perchè avendo passo lungo con l'assale esattamente sotto i radiatori e il semitelaio fatto a clessidra le ruote possono sterzare senza avere grossi impedimenti, ad esempio su Magnum o 8R che hanno i radiatori davanti all'assale anteriore le ruote non possono sterzare più di tanto perchè trovano voluminosità del cofano proprio davanti dove ci sono i radiatori.

 

E' forse l'unico vantaggio che ha il T8 rispetto alla concorrenza, in quanto poi per il resto il passo lungo lo sbilancia solamente indietro e quindi servono più zavorre per avere pari bilanciamento di un Magnum o ancora di più rispetto a un 8r.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

ripeto dimensioni trattore mortificano dimensioni aratro, con 250cv scordati di andare, sara 32q quell'aratro, è telaio 20 versoi 18 se non sbaglio, con telaio 18 e versoi 18 potresti andare ma saresti impiccato ancge su sabbia , per 250cv dovresti avere telaio 18 versoio 18 o ancora meglio telaio 18 e versoio 16 ma a quel punto arerebbe male perche versoio troppo piccolo non compenserebbe la distanza maggiore tra corpi, io sono sempre dell'idea che i moro aratri andrebbero sempre presi con telaio e versoio di stessa misura

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

Il veronese ha ragione quel coso pentavomere con un 250 cv lo tiri alla grande da noi.

 

In certe zone tranquillo tranquillo anche con 200 cv noi con 150 attacchiamo il 4 andiamo a 5 all'ora ma ari

 

beh mi fa piacere che qualcuno abbia le mie stesse percezioni...

poi se uno ara le argille è un altro discorso ma in quel caso sono d'accordissimo e non posso che confermare ciò che dici anche nelle mie zone

Link al commento
Condividi su altri siti

T8 tra gli over 300 è quello con sterzata migliore anche a parità di altezza gomme, perchè avendo passo lungo con l'assale esattamente sotto i radiatori e il semitelaio fatto a clessidra le ruote possono sterzare senza avere grossi impedimenti, ad esempio su Magnum o 8R che hanno i radiatori davanti all'assale anteriore le ruote non possono sterzare più di tanto perchè trovano voluminosità del cofano proprio davanti dove ci sono i radiatori.

 

E' forse l'unico vantaggio che ha il T8 rispetto alla concorrenza, in quanto poi per il resto il passo lungo lo sbilancia solamente indietro e quindi servono più zavorre per avere pari bilanciamento di un Magnum o ancora di più rispetto a un 8r.

D accordo con te...ma poi pesa di piu con le ovvie conseguenze del caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione del video sta scritto del perchè avesse quell'aratro, mezzo in prova che usava gli attrezzi del 900, a parer mio quando si danno macchine in prova così grandi dato che nessuno in casa ha gli attrezzi per sfruttarli bisognerebbe che dessero, insieme al trattore, anche un attrezzo con cui lo si possa sfruttare

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai con una bella secchiata si benzina sull'incendio quasi spento... Secondo me i mezzi si son evoluti molto di più rispetto agli attrezzi soprattutto se si parla di portati,quindi molti magari cambiano i mezzi crescendo di cv e usano gli attrezzi che avevano col trattore di prima x non fare ulteriori spese.poi magari ci si basa su un video messo su youtube ,fatto magari da qualche ragazzino a bordo campo e si prende come oro colato quello che si vede in 2 minuti del video dando z scontato che quell'azienda li lavori tutto l'anno così...cmq magari averne di terre come quelli li da arare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

Io l'azienda del secondo video ce l'ho a 5km da casa e li vedo spesso lavorare e non per fare polemica ma se aratro era del 900 sempre 390 cv sono e aratro è più piccolo

Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Federix ha cambiato il titolo in New Holland T8 e T8 Genesis

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...