Vai al contenuto

IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Grazie DjRudy.

L'anno prossimo, se investirò a favino, proverò sicuramente il pre-emergenza.

Quest'anno non me la sono sentita perchè totalmente inesperto sulla coltura e avevo poca fiducia che piovesse subito dopo la semina.

Ho toppato alla grande. Spero di recuperare.

Grazie ancora per le dritte.

 

 

2 litri/ha di Stratos Ultra, e se hai delle foglie larghe piccole aggiungi 0.7 litri/ha Tuareg così con un passaggio pulisci tutto e sei apposto fino a trebbiatura.

 

Stratos Ultra su Avena selvatica funziona molto meglio dei vari Leopard, Targa ecc.

 

L'anno prossimo fai la seguente miscela pre-emergenza appena seminato: 2.5 litri/ha di Avadex Factor + 2 litri/ha Stomp Aqua, spendi meno del post e sei apposto fino a trebbiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia rivenditore.

 

Purtroppo non me la sento di cambiare fornitore. Con lui ho un rapporto anche di amicizia.

Ho avena selvatica e fumaria (presenza marginale)

 

Di disponibile lui ha Agil per la foglia stretta e il Corum della Basf per la larga.

Cosa ne pensi?

 

Se mi riesce inserisco anche qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agil a dose piena e aggiungi bagnante.

 

Per il corum riporto le indicazioni dell'etichetta:

 

Fagiolo, fagiolino, fava, favino e pisello: una sola applicazione alla dose di 1,25 L/ha

Trattare in post-emergenza precoce, quando la coltura ha raggiunto lo stadio di 2-3 foglie vere (2° foglia intera - 1° foglia trifogliata) e le infestanti dicotiledoni sono nei primi stadi di sviluppo. Non trattare con colture oltre la fase fenologica di formazione dei germogli laterali.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Stratos ultra mai usato. Un amico mi ha chiesto info su fusilade (che costa anche tanto) e volevo sentire pareri. l'anno scorso qui abbiamo provato su 5ha di un mio amico 0,8l belgard + 0,2l altorex a ha. Ha funzioanto benissimo, ma va fatto prima di fiorire. Alla fine non so se per la diversità di terreni, di lavorazioni, di varietà ho fatto più quintali io ad ha senza trattamenti che lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me lo Stratos Ultra non fa più effetto o sbaglio io qualcosa?...molti sono arrivati alla dose di 3 lt ad ettaro

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Avete loietto resistente, unico modo per evitare problemi è usare 3 litri/ha Avadex Factor in pre-emergenza anche su favino unito con 2 litri/ha di Stomp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non posso provare nient altro?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Quest'anno mi sa di no, inizia a organizzarti anno prox con Avadex + Most fatti in pre-emergenza e vedrai che arriverai a trebbiatura perfettamente pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per ceci,lenticchie e semi di rape va bene questa miscela in pre-emergenza?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ceci e lenticchie 2 most + 1 challanger + 2.5 avadex factor

 

Rape: 3 avadex factor + 1 Butisan S (ma per butisan fare prima una piccola prova).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...