Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nella settimana dal 20 al 27 gennaio nel medicinese (basso bolognese )sono andate giù il 30/40%delle semine, ora pioggia 10mm , temperature +6 Min +15massima....

fra 10 giorni faranno la filaO0

...e si stanno preparando i sarchiatori.:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato di prendere un pezzetto di terra in affitto proprio 5 giorni fa ero quasi intenzionato a seminare bietole ma non mi convince molto perchè:

la terra è concimata con pollina 1800 q.li in 3ha. poi arata poi erpicata e ruspata a settembre...una leggera letamata poi un due erpicature non proprio profonde....

l'altro giorno sono passato con il koschit è venuto un discreto lavoro ma c'è qualche avvallamento perchè è stata ruspata ma non livellata e c'è del residuo di letame in superficie.

con una passata di mini koschit sono sicuro che viene da seminare rimangono però degli avvallamenti che solo la livellatura toglierebbe...e qualche residuo di letame..

non vorrei che avendo ruspato dopo aver steso la pollina in alcuni punti ci sia una maggiore concentrazione per non dire troppa pollina....

forse conviene fare mais livellare e poi il prossimo anno fare bietole oppure tento quest'anno?

cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mi è capitato di prendere un pezzetto di terra in affitto proprio 5 giorni fa ero quasi intenzionato a seminare bietole ma non mi convince molto perchè:

la terra è concimata con pollina 1800 q.li in 3ha. poi arata poi erpicata e ruspata a settembre...una leggera letamata poi un due erpicature non proprio profonde....

l'altro giorno sono passato con il koschit è venuto un discreto lavoro ma c'è qualche avvallamento perchè è stata ruspata ma non livellata e c'è del residuo di letame in superficie.

con una passata di mini koschit sono sicuro che viene da seminare rimangono però degli avvallamenti che solo la livellatura toglierebbe...e qualche residuo di letame..

non vorrei che avendo ruspato dopo aver steso la pollina in alcuni punti ci sia una maggiore concentrazione per non dire troppa pollina....

forse conviene fare mais livellare e poi il prossimo anno fare bietole oppure tento quest'anno?

cosa mi consigliate?

assolutamente-non-mettere-bietole-questanno-fa-mais-poi-livelli-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bietole seminate il 29/01

Quelle seminate verso la metà di febbraio sono nate tutte, attualmente allo stadio di foglie cotiledonari!

[ATTACH]31785[/ATTACH]

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Resoconto delle prime raccolte.. 420 qli/ha e 18.50 di polarizzazione in 7 ha

570 qli/ha e 17 di polarizzazione in altri 3.5 ha. Per l'annata che è sono abbastanza soddisfatto

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...