Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

http://www.xtremeshack.com/image/65O2Rz dal prossimo anno prezzo dello zucchero a mercato libero... e come da previsione già dimezzato.....vedremo come va a finire...

 

Mi sa che quest'anno era l'unica coltura con cui si avevano dei guadagni...

Comunque anche qui quest'anno stanno pressando per ritornare a farle, però io ho già tutta la terra impegnata...vedremo il 2019 dopo che si passerà quest'anno a mercato libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che quest'anno era l'unica coltura con cui si avevano dei guadagni...

Comunque anche qui quest'anno stanno pressando per ritornare a farle, però io ho già tutta la terra impegnata...vedremo il 2019 dopo che si passerà quest'anno a mercato libero.

Il Future è tornato sui minimi 2015, situazione interessante , sarà da verificare nei prossimi 6 mesi, vedremo, di sicuro adesso i prezzi sono ai minimi di sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Se poi si riuscisse anche a entrare per seminare..
A quanto so 3500 ha di bietole da riseminare perché partite tutte con il gelo..

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue han fatto qualcosa?
In mezzo ci sono anche le mie.. Erano già venute fuori tutte ma il gelo le ha strette su 1 cm sotto

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto so 3500 ha di bietole da riseminare perché partite tutte con il gelo..

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Passato oggi sui stradelli guelfi ...a Medicina....tutto sotto 15cm , campi saturi...-3..........

Le semine di bietole erano state fatte a fine gennaio inizio febbraio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se han gelato, si sono seminatrice non più tardi di metà febbraio, il rischio c'è e va preso in considerazione su semine anticipate

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Seminate fine gennaio

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È rischioso ma se indovini l'anno, bietole e grado né fai.

E negli ultimi anni non c'è stato tutto questo gran freddo a febbraio

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Esatto, chi prima era partito...negl ultimi 4 anni..meglio molto molto meglio era andato..poi a gennaio i terreni erano asciutti e perfetti, perfino quelli argillosi della bassa bolognese

Link al commento
Condividi su altri siti

È rischioso ma se indovini l'anno, bietole e grado né fai.

E negli ultimi anni non c'è stato tutto questo gran freddo a febbraio

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Lo scorso anno ho rischiato e sono rimasto contento.. Quest'anno la stagione non mi ha dato ragione

 

Esatto, chi prima era partito...negl ultimi 4 anni..meglio molto molto meglio era andato..poi a gennaio i terreni erano asciutti e perfetti, perfino quelli argillosi della bassa bolognese

Esatto! Anche il terreno ti invogliava si lo scorso anno che quest'anno..

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Modificato da Pello97
Link al commento
Condividi su altri siti

In mezzo ci sono anche le mie.. Erano già venute fuori tutte ma il gelo le ha strette su 1 cm sotto

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

 

Mi dispiace un sacco...ne avevamo parlato giusto a Montichiari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se non c'è drenaggio e non fai i fossetti non fai ne bietole ne mais... ma attenzione che a far il funerale alle bietole non si guadagna niente, ci sono stati anni che hanno prodotto più le bietole in marzo aprile che quelle seminate di furia in gennaio-febbraio.... poi se fa una nuova brinata come lo scorso anno...socc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se non c'è drenaggio e non fai i fossetti non fai ne bietole ne mais... ma attenzione che a far il funerale alle bietole non si guadagna niente, ci sono stati anni che hanno prodotto più le bietole in marzo aprile che quelle seminate di furia in gennaio-febbraio.... poi se fa una nuova brinata come lo scorso anno...socc..
Ricordo 3 o 4 anni fa avevamo seminato delle bietole i primi di maggio... Beh la stagione ha dato una mano e hanno prodotto tanto come quelle seminate in aprile. Ma con i se e con i ma..

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono fossi o drenaggi, il problema è che è un mese che piove su della torba

In che zona sei per avere le torbe? Solitamente nel ferrarese-ravennate ma la bietola sulle torbe non è il massimo fa poco grado polarimetrico. Le torbe restano sempre umide sia da sopra che da sotto sono spugne.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che zona sei per avere le torbe? Solitamente nel ferrarese-ravennate ma la bietola sulle torbe non è il massimo fa poco grado polarimetrico. Le torbe restano sempre umide sia da sopra che da sotto sono spugne.

 

Esattamente, per essere precisi e’ medio impasto leggero sopra e torba sotto, quindi filtra sia “dentro” che “fuori” molto lentamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...