Vai al contenuto

nh72-85

Messaggi raccomandati

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non sei più contento del tuo Carraro...

 

Dopo un anno che c'è l'ho e testandolo sui terreni di mia proprietà....ho capito perchè la maggior parte della gente mi diceva chi te lo ha fatto fare di prendere uno snodato. Lo snodato è buono da una parte ma meno per un'altra. Facilità di sterzata ma pericoloso nelle pendenze. Quindi sto pensando di toglierlo di mezzo e prendere un fisso, ma non carraro, sono intenzionato per un Valpadana. Solo quale modello prendere per le mie esigenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Valpadana non li vedo così robusti come Carraro e poi il tuo a n gran motore e credimi in pendenza anche con un rigido di quella specie non è che risolvi tanto...mancano di peso al culo sculettano comunque..

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

I Valpadana non li vedo così robusti come Carraro e poi il tuo a n gran motore e credimi in pendenza anche con un rigido di quella specie non è che risolvi tanto...mancano di peso al culo sculettano comunque..

 

Beh che i motori VM sono eccellenti questo lo so, ma il problema dei carraro secondo me è il contorno. Sto incontrando più gente delusa che soddisfatta. Per me il mio Supertigre sarà il primo e ultimo carraro. I Valpadana come robustezza non so dirti però vedo che in molti ne parlano bene. Cmq cercherò di valutare tra Valpadana e Goldoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno rinnovato il sito Argo: alla valpadana, oltre alla serie 2700 idrostatica, hanno eliminato anche le serie 6400 e 6600, in pratica c’è un buco da circa 20 cv e (ciò che è ancora più strano) 10 quintali circa tra le serie 4600 e 7000. Cosa ne pensate? E’ veramente una gamma di macchine che non vende più? P.S. La tanto osannata inversione elettroidraulica è praticamente scomparsa.

Modificato da rex
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Scusate la banalità dell'intervento, guardate un questa foto:

 

http://www.trattoretradex.it/-valpadana-2536-rs_1208574.htm

 

Hanno messo delle ruote posteriori più larghe e fin qui nulla di anomalo ma non sembra anche a voi che oltre alle ruote sterzanti abbia anche l'articolazione centrale? E' un effetto ottico o qualcuno ha anticipato di un paio di anni il dual-steer?[/quote

Penso proprio che il dual-steer non sia farina del sacco BCS, questo Valpadana sterza e si snoda!!!! altro che effetto ottico!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Penso proprio che il dual-steer non sia farina del sacco BCS, questo Valpadana sterza e si snoda!!!! altro che effetto ottico!

 

Ragazzi questo potrebbe benissimo essere un esemplare sperimentale, se non addirittura una modifica artigianale.

Il brevetto della doppia sterzata è del gruppo BCS.

 

il 9000 lo faranno anche colorato landini[ATTACH=CONFIG]22688[/ATTACH]

 

Si sarà una delle novità Eima 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brevetto della doppia sterzata è del gruppo BCS.

Non ricordo il modello, ma sono strasicuro di aver visto un sistema del genere su un antonio carraro di bassa potenza (meno di 50 hp) esposto anni fa ad una fiera.

A differenza del BCS che ha i martinetti idraulici, l' A.C. era completamente meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo il modello, ma sono strasicuro di aver visto un sistema del genere su un antonio carraro di bassa potenza (meno di 50 hp) esposto anni fa ad una fiera.

A differenza del BCS che ha i martinetti idraulici, l' A.C. era completamente meccanico.

 

Allora probabilmente era un sistema differente e magari anche antecedente.

Però da quanto mi risulta il Dualsteer (quindi doppio sistema idraulico) è brevettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nel brevetto BCS entri anche lo snodo centrale con albero di trasmisione singolo.

D' altra parte penso che sia difficile brevettare un concetto (doppio snodo) mentre non ci sono problemi nel brevettare un sistema fatto in un detrminato modo e con determinate geometrie.

A volte bastano piccole differenze per aggirare i brevetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nel brevetto BCS entri anche lo snodo centrale con albero di trasmisione singolo.

D' altra parte penso che sia difficile brevettare un concetto (doppio snodo) mentre non ci sono problemi nel brevettare un sistema fatto in un detrminato modo e con determinate geometrie.

A volte bastano piccole differenze per aggirare i brevetti.

 

Concordo su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo il modello, ma sono strasicuro di aver visto un sistema del genere su un antonio carraro di bassa potenza (meno di 50 hp) esposto anni fa ad una fiera.

A differenza del BCS che ha i martinetti idraulici, l' A.C. era completamente meccanico.

 

Voci di corridoio (io ero ancora piccolo per ricordarmi ste cose) dicevano che vari costruttori di iso si erano cimentati nello studio di dual steer prima di bcs (carraro e forse altri) con il controllo della sterzata totalmente idraulico. Tutte soluzioni che rimasero lettera morta fino all'arrivo del dual steer bcs (anzi ferrari) con il suo controllo totalmente meccanico (anche se non sembra) di entrambi i sistemi di sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Prima di tornare in argomento (valpadana :perfido: ), segnalo che il Pierre, ha i due sistemi di sterzo indipendenti, quindi diverso dal sistema BCS.

http://www.pierretra.com/italiano/twin.htm

Salve a tutti sono nuovo del forum , vorrei stendere un velo pietoso sui trattori valpadana, visto come sta andando il mio vrm6675, con sole 1000 e' un susseguirsi di problemi."".......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di un valpadana 9065....Pregi e difetti di questa macchina?

La macchina l'ho solo vista ma non ho ancora parlato con il proprietario e quindi non so quanti anni abbia, quante ore e quanto vuole.

da un esame visivo ho pututo verificare che:

- Monta un motore deutz 4 cilindi

- C'è qualche bottarella e qualche segno di ruggine sulla carrozzeria,

- vetri anteriore e posteriore rotti

- trasudamenti dal pistone dell'idroguida

- qualche tubo screpolato ( di tutti i circuiti olio, gasolio, acqua) ma senza perdite

- gomme al 30% ( non ho preso la misura)

 

E' fermo da 3 anni perchè chi lo utilizzava purtroppo e morto e da allora non è più stato usato.

 

Se fosse in buone condizioni stato quanto potrebbe valere?

Io lo utilizzzeri con attaccato un carretto per far legna nel bosco

 

Grazie

 

Fausto

Link al commento
Condividi su altri siti

Valpadana neanche se me lo regalassero visto la tragica esperienza ...... Da noi una 20 di anni fa un concessionari ne riempi il paese ... Nel giro di qualche anno furono sostituiti per i notevoli problemi , io un valpadana con tre anni di vita l ho dato via per i numerosissimi problemi che dava .... All aparenza belle macchine ma se le vedi smontate..... molto fragili e molto inefficnti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di vent'anni fa andavano..

Io avevo il valpadana 8085 reversibile era una gran macchina per l'epoca!

Il 9065 sinceramente non mi ispira , l'aveva un mio amico , motore deutz che scaldava....e dopo poco ha rotto il cambio...venduto subito.

 

Ps : l' 8085 dell'utente Snowman ha circa 8 mila ore...e ha rotto solo i riduttori delle ruote e qualche tubo scoppiato!

Del resto la frizione , il cambio e il motore (perkins) sono i suoi originali! 8 mila ore per un trattore così non sono poche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non i riduttori le crociere anteriori perchè avevo tutte le 4 gomme piene d acqua!! Io del mio sono contentissimo ha 8200 ore che saranno anche piu di 9 mila siccome non va troppo il contaore! Con attrezzi al sollevatore vai dappertutto! Motore perkins inarestabile! E manutenzione poco e niente! Poi problemi ne ha pdf elettroidraulica che mi ha dato problemi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il blasonato motore john Deer con meno di mille ore si è rotta la pompa del acqua .... Questo a metà luglio .... Un odissea per trovarla...tempo un mese si è rotto un tappo di fusione del cambio... Machina posteriormente smontata integralmente ..... Cavo dell acceleratore un incubo .... Per non parlare del assistenZa ... Finita la garanzia son c.... Tuoi , Se vuoi un consiglio da chi l ha visto smontato lascia perdere ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...