Vai al contenuto

Cavolo da seme


Omar87

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi ho aperto questa nuova discussione su questa cultura a me nuova che ho incominciato a praticare da ora oltre alle tradizionali culture!

Volevo sapere i vostri consigli , problemi e un aiutino perchè ha volte mi sento un pò incapace visto che per me è un mondo nuovissimo!

Aspetto vostri messaggi!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao Alberto si sono propio io!:) Per il momento è tutto ok adesso dovrei ricominciare con un bel lavoretto ripulire tutto il campo dalle erbe!Non è che per caso ti vuoi unire!ihihihi dai scherzo cmq tu hai deciso di fare qualcosa ?

 

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto si sono propio io!:) Per il momento è tutto ok adesso dovrei ricominciare con un bel lavoretto ripulire tutto il campo dalle erbe!Non è che per caso ti vuoi unire!ihihihi dai scherzo cmq tu hai deciso di fare qualcosa ?

 

A presto

 

 

Hai gia il campo infestato? hai preso la pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia il campo infestato? hai preso la pompa?

 

Ciao Strov e si è infestato!Odio infestato ci sn due belle macchie in cui l'erba cresce a volonta purtroppo in quel punto ci muore moltissima acqua!Per quanto riguarda la botte lo presa e sto facendo dei bei lavoretti su di essa la sto portando tutta a ferro lo risaldata dove erano presenti dei piccoli difetti e poi dovrei dare l'antiruggine e verniciarla!Sto facendo tutto da solo anke se non sono un saldatore eccezzionale diciamo che per la campagna me la cavo!

Ora sto ancora molando il telaio mi manca un pezzo sotto e poi incomincerò a dare l'antiruggine!Purtroppo ho pochissimo tempo e quindi i lavori vanno molto a rilento cmq appena finita pubblicherò una foto!!

Ho anche finito di metter su una piccola motozzappa a una ruota con fresa da 35 per fresare in mezzo alle file lo ripresa giovedi!Appena posso ti metto le foto!

Te come và tutto ok spero!

A presto

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Strov e si è infestato!Odio infestato ci sn due belle macchie in cui l'erba cresce a volonta purtroppo in quel punto ci muore moltissima acqua!Per quanto riguarda la botte lo presa e sto facendo dei bei lavoretti su di essa la sto portando tutta a ferro lo risaldata dove erano presenti dei piccoli difetti e poi dovrei dare l'antiruggine e verniciarla!Sto facendo tutto da solo anke se non sono un saldatore eccezzionale diciamo che per la campagna me la cavo!

Ora sto ancora molando il telaio mi manca un pezzo sotto e poi incomincerò a dare l'antiruggine!Purtroppo ho pochissimo tempo e quindi i lavori vanno molto a rilento cmq appena finita pubblicherò una foto!!

Ho anche finito di metter su una piccola motozzappa a una ruota con fresa da 35 per fresare in mezzo alle file lo ripresa giovedi!Appena posso ti metto le foto!

Te come và tutto ok spero!

A presto

ciaoooooo

 

Non vedo l'ora di vedere le foto! Chi sa che lavorone hai fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

....i cavoli sono ancora puliti, anche se avevo gia sarchiato e diserbato prima dell inverno, io prendo la pompa la prossima settimana e poi dovro fare le barre...

 

Ciao Strov alla fine che pompa prendi??Quanto ti chiede? Io su ne ho viste di altre sempre carrellate una da 6 quintali senza barre voleva 500 € xro si può trattare tranquillamente e un altra da 10 ql semi nuova tenuta benissimo vuole se non sbaglio 900€ sempre si può trattare considera ke ha 10 m di barra!!!!!Cmq la barra te la fai da solo??Sei capace tu ho te la fai fare??

 

X Alberto quando vuoi passa almeno vedi bene il lavorone che sto facendo ho appenda finito ora di pulirla tutta mancano soltanto dei piccoli angolini che dovrò smerigliare a mano!Penso che sabato incomincerò a passare l antiruggine!!Dai vi terrò aggiornato!

 

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Strov alla fine che pompa prendi??Quanto ti chiede? Io su ne ho viste di altre sempre carrellate una da 6 quintali senza barre voleva 500 € xro si può trattare tranquillamente e un altra da 10 ql semi nuova tenuta benissimo vuole se non sbaglio 900€ sempre si può trattare considera ke ha 10 m di barra!!!!!Cmq la barra te la fai da solo??Sei capace tu ho te la fai fare??

Ciaooo

 

 

Mi ha chiesto 500, ha un po di ruggine ma per il resto è funzonante con tubi nuovi e pompa rivista con barre da 10 m. Ho le strade a 14 metri quindi devo rifare anche la barra.La barra non sarebbe difficile farla, il problema è automatizzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Strov alla fine che pompa prendi??Quanto ti chiede? Io su ne ho viste di altre sempre carrellate una da 6 quintali senza barre voleva 500 € xro si può trattare tranquillamente e un altra da 10 ql semi nuova tenuta benissimo vuole se non sbaglio 900€ sempre si può trattare considera ke ha 10 m di barra!!!!!Cmq la barra te la fai da solo??Sei capace tu ho te la fai fare??

 

X Alberto quando vuoi passa almeno vedi bene il lavorone che sto facendo ho appenda finito ora di pulirla tutta mancano soltanto dei piccoli angolini che dovrò smerigliare a mano!Penso che sabato incomincerò a passare l antiruggine!!Dai vi terrò aggiornato!

 

Ciaooo

 

Se sabato posso venire ti faccio uno squillo! Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ha chiesto 500, ha un po di ruggine ma per il resto è funzonante con tubi nuovi e pompa rivista con barre da 10 m. Ho le strade a 14 metri quindi devo rifare anche la barra.La barra non sarebbe difficile farla, il problema è automatizzarla.

 

Molto interessante come prezzo , ma è carellata o a sollevatore?Quanti ql???Be per la barra non è un problema allungarla dovresti solo vedere se la pompa è in grado di supportare i 4 m in più!Ricordati che devi cambiare anche i diametri dei tubi e tutto il resto!Non so quanto ti possa convenire!!!

Per quanto riguarda automatizzarla io ho visto x la mia e secondo me l'impresa e il costo nn vale la pena sopratutto per questo tipo di culture dp se la adoperi per altro allora si!

Cmq per la ruggine non è un problema ho il garage pieno di utensili pronti a ripartire!

Fammi sapere

A presto

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' carellata 8 ql fra qualche giorno inizio a lavorarci su. Oggi ho iniziato ad incidere le teste dei cavoli, lavoraccio sono distrutto.

 

Hai cominciato a incidere??Beato te io nn so proprio come entrare e tutto fango da me , ma da te non e bagnata la terra??A che e un lavoraccio ci credo eccome io sto facendo un attrazzetto x nn dovermi piegare e stare a farli col coltello!!Ma le tue piante hannO fatto tutte la pallina??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cominciato a incidere??Beato te io nn so proprio come entrare e tutto fango da me , ma da te non e bagnata la terra??A che e un lavoraccio ci credo eccome io sto facendo un attrazzetto x nn dovermi piegare e stare a farli col coltello!!Ma le tue piante hannO fatto tutte la pallina??

 

sei riuscito ad entrare in campo? hai iniziato ad incidere? della pompa non mi hai fatto sapere più nulla, come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei riuscito ad entrare in campo? hai iniziato ad incidere? della pompa non mi hai fatto sapere più nulla, come va?

 

 

Ciao Alberto sono entrato nel campo , ma non ho fatto un bel niente sto potando le olive e quindi quella brutta erbetta stà ankora li!Dai sabato o domenica mi ci metto!Per incidere è prestino ancora cosi mi ha detto Danilo aspettiamo un pò anche perchè mi deve portare tutto!! La botte và benissimo il telaio è finito verniciato e tutto la botte è quasi completata manca l'ultima mano di vernice , mentre le barre le sto pulendo e sabato dovrei dare l'antiruggine e devo aspettare che mi mandano gli ugelli nuovi che ho ordinato per il resto tutto ok!

Tu ke mi racconti?A quando il grande evento?

 

A presto

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto sono entrato nel campo , ma non ho fatto un bel niente sto potando le olive e quindi quella brutta erbetta stà ankora li!Dai sabato o domenica mi ci metto!Per incidere è prestino ancora cosi mi ha detto Danilo aspettiamo un pò anche perchè mi deve portare tutto!! La botte và benissimo il telaio è finito verniciato e tutto la botte è quasi completata manca l'ultima mano di vernice , mentre le barre le sto pulendo e sabato dovrei dare l'antiruggine e devo aspettare che mi mandano gli ugelli nuovi che ho ordinato per il resto tutto ok!

Tu ke mi racconti?A quando il grande evento?

 

A presto

Ciau

 

quindi il lavoro della botte ormai è finito! Sto aspettando che mi telefoni per sapere quando me le porta! Poi sarai il primo a sapere quando ci sarà il grande evento!:asd: Come va l'attrezzetto per spaccarli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti ragazzi come và?Oggi ho finito di spaccare tutti i cavoli tu Strov hai finito?Te Alberto come vanno questi cinesini???

 

sono troppo curioso di vedere come è fatto l'attrezzo per paccarli! le piccole stanno bene solo ancora devo trattarle non riesco entrare in campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...