Vai al contenuto

Step emissioni in agricoltura: un po' di chiarezza.....


DjRudy

Messaggi raccomandati

Ho l'impressione che questo regime di flessibilità durerà per buona parte del 2016... Attualmente non ho trovato un trattore sui 100 cv e 40 qli emissionato stage 4.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da Emy82
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 358
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho l'impressione che questo regime di flessibilità durerà per buona parte del 2016... Attualmente non ho trovato un trattore sui 100 cv e 40 qli emissionato stage 4.

 

il regime di flessibilità dura 12 mesi, come detto prima, è una possibilità che i legislatori danno ai costruttori per eventualmente vuotare magazzini, i costruttori possono anche produrre macchine nell'anno corrente con motori non stage 4, a patto che il motore sia stato acquistato nell'anno precedente, come dicevo i numeri sono poi legati a delle percentuali minime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come mai chi usa urea monta sensori per la precisione estrema del consumo della

stessa.

 

secondo me oltre al vapore rilascia ammoniaca nel terreno e lo rovina il bellissimo trattore con urea . Quindi questo sistema non va bene e ci saranno nuovi motori con altri dispositivi .

 

Piano piano ve le racconto ....

 

La soluzioe è un piccolo reattore LENR che genera vapore, il vapore và nella turbina che a sua volta genera elettricità. Un bel inverter vettoriale che ti pilota il motore elettrico. Quindi ciao ciao emissioni e altre diavolerie. Fai il pieno una volta l'anno e la cisterna del gasolio la porti in recupero ferro vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

....e io insisto a dire che il problema delle emissioni va affrontato alla radice ovvero all'atto della combustione in camera "preparando" i due agenti ovvero comburente e combustibile in modo da presentarli più efficienti alla combustione ....invito il dott. De Angeli a osservare il video per intero per vedere cosa accade nella sua toscana adottando tale sistema sulle ruspe da cava ....tale problema è stato riscontrato anche da noi e io in persona ne ho parlato con un'operatore del settore proprietario di diverse pale vxxxo utilizzate in cava.

 

 

 

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà magari la soluzione esiste (ma chi ci guadagnerebbe più???) ...quì si parla anche di test .....magari accoppiando i due sistemi ...

 

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/10/08/viviani-e-se-l%E2%80%99acqua-fosse-un-carburante-_8797.shtml

 

 

Io ci credo perchè se ci pensate in fin dei conti ciò che conta è come avviene la reazione chimica ....ovvero combustione !....alle volte basta presentare gli stessi reagenti in forma differente e tutto cambia:).

 

e rilancio promuovendo un'abbinamento dei due sistemi in serie o in parallelo ...chissà a quali risultati porterebbe ....ma viviamo in un'epoca in cui le omologazioni inuttili proposte valgono più di ogni prova test .....per farci spendere di più e crepare prima....per non parlare dei volumi occupati sotto ai cofani

Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

....pare che stia prendendo piede tale brevetto ...guardate qui

https://www.youtube.com/watch?v=UeMxWQv_cWg

 

 

 

 

Quindi ragazzi ricapitolando; ho pubblicizzato due sistemi :

 

1) Iniezione di idrogeno sull'aspirazione che renda il comburente più "esplosivo" ovvero rendere più completa la combustione

 

2) Scissione molecolare (passatemi il termine) tramite campo elettro magnetico applicato sul carburante prima di essere iniettato

 

Pertanto i due sistemi agiscono sui due protagonisti della combustione ovvero comburente e combustibile affinché si presentino in forme diverse per permettere una più completa reazione chimica che è appunto la combustione in camera di scoppio minimizzando i fumi come nelle reazioni chimiche ideali !!!!!!!!

 

L'unico dubbio rimane quello di capire se i due sistemi siano compatibili oppure no onde evitare detonazioni indesiderate all'atto della miscibilità tra comburente e combustibile in camera.

 

consiglio in ultima analisi di guardare sto video sopratutto a partire dal minuto 14:40 per avere una prova pratica per i più scettici.....si danno anche i costi mediamente di 1100 1200 euro dipende dalla cilindrata ....ecco il sito http://www.h2o-impianti-idrogeno.it/chi-siamo.html

&t=221s Modificato da [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Riapro questo vecchio thread per una domanda: volendo comprare un trattore usato (max 50cv), di che anno deve essere al massimo per non avere nessun filtro anti particolato, urea, catalizzatori o altri sistemi anti emissioni? Ad esempio Lamborghini R1, Landini Mistral come sono messi in tal senso?

Il Goldoni non ne ha più e non so se vale la pena spenderci.

Non prendetemi per un irresponsabile contro l'ambiente; la ragione della domanda è che, facendone uso saltuario, pensavo a una macchina semplice al livello manutentivo, col minimo di elettronica e senza cose tipo rigenerazioni o simili. Mi bastano quelle dell'auto.?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...