Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quando L' Avvocato comprò Case IH per via dell' antitrust la famiglia del genero rilevò Doncaster e Saint-Dizier, riusando il marchio McCormick.

Nel giro di poco hanno chiuso Doncaster e il marchio McCormik è tuttaltro che rilanciato.

 

Adesso stanno tentando di rimediare, ma è dura.

 

Originariamente i due stabilimenti sono stati ceduti al genero proprio per far si che il suocero potesse ricomprarli dopo qualche anno. Ma il buco economico era ormai bello profondo e così il suocero non ricomprò nulla. Questa è la versione che conosco io, potrebbe anche non essere quella reale. Ma voglio fidarmi di chi me l'ha raccontata.

Poi effettivamente tutti possono commettere errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente i due stabilimenti sono stati ceduti al genero proprio per far si che il suocero potesse ricomprarli dopo qualche anno. Ma il buco economico era ormai bello profondo e così il suocero non ricomprò nulla. Questa è la versione che conosco io, potrebbe anche non essere quella reale. Ma voglio fidarmi di chi me l'ha raccontata.

Poi effettivamente tutti possono commettere errori.

 

Certamente tu ci riveli questa chicca che noi non sapevamo.

 

Tutti possono commettere errori.

Certamente io che sono un progettista (non di meccanica) adoro le aziende che investono per migliorare i prodotti, e non amo le aziende che puntano tutto sul risparmio dei costi.

Aggiungo che in casa ho anche un Landini che non mi da particolari problemi, anche se non amo il loro sollevatore.

Anni fa ero in trattativa per un CX100. Il concessionario poi migrò a Kubota.

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

riassunto prosaico degli ultimi 10 messaggi: al tempo landini si ritrovò fra le mani gli stabilimenti europei ih che nh non poteva tenersi e molto probabilmente non sapeva cosa farsene(vista la ridondanza produttiva). Lieti di aver fatto un balzo in avanti in un sol colpo,landini spinse al rilancio i suoi nuovi stabilimenti oltreconfine... ma ben presto si rese conto che il knowhow acquisito non era cosi' miracoloso e anzi, si dovette rimboccare le maniche per tamponare numerose difficoltà tecniche ereditate direttamente dalla precedente gestione ... nonostante questa fosse rinomata per la costruzione delle migliori macchine del mondo. Nonostante il notevole impegno, le soluzioni ai vari problemi delle macchine rosse richiese il suo tempo e man mano che arrivavano, venivano spesso vanificate da una crescente ostilità dei dipendenti (dello stabilimento di st dizier nella stragrande maggioranza dei casi)che ormai remavano palesemente contro i nuovi propietari italiani. A questo punto, venne decisa la chiusura sia dello stabilimento francese che di quello di doncaster e di trasferire la produzione in italia (cavalcando forzatamente in tal modo la allora nascente filosofia antidelocalizazione a supporto del made in italy) delle serie cx, mc, mtx, xtx,ttx e sacrificando il valido ztx che non manifestò particolari problemi nè meccanici nè elettronici. A quel punto, tali prodotti cominciarono a beneficiare a pieno delle numerose modifiche consentendo prestazioni ed affidabilità più che dignitosi... al prezzo però di costi di produzione ormai insostenibili (aggravati dai piccoli numeri di unità prodotte). Si procedette quindi alla vendita di laverda per recuperare le risorse destinate al rinnovo di praticamente tutte le gamme di prodotto che portarono alla creazione delle macchine presenti attualmente nei listini. Vista la relativa tranquillità tecnica vigente negli ultimi tempi,si è pensato bene di cercare dei problemi dove non c'erano ed è quindi partita la crociata per cercare di imporre il marchio mc in paesi dove non aveva nè tradizione nè numeri di vendita. Ovviamente non è stato fatto come ha detto giustamente gallo 88, ma bensi', per cercare di rafforzare la loro gamba destra, hanno ben pensato di rompersi la gamba sinistra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento quindi sono allettati...Xo i numeri dicono tutt altro...relativamente al mercato nostrano ovviamente!!

Al momento,ci sono almeno tre macchine Landini ed associati che nel loro segmento sono "notevoli"e parlo di 5h serie 6 e serie 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Oggi ho fatto un giro sul sito mccormick...Hanno rinnovato diverse gamme...Io ero interessato a una macchina tipo x50m meccanico x lavori vari(fienagione stalla ecc)e volevo mettere i ganci della sigma uguali a quelli che ho sul 5h Landini così erano intercambiabili. Purtroppo non esisteva con frizione a bagno e allora ho pensato al x5 però costa molto più

Adesso ho visto che sono state unificata sotto x5 ed 3siste con diverse trasmissioni e mi sa che sono tutte bagno d'olio...Con cabina nuova tipo x5 vecchio e anche stessi optional...E a sorpresa motore deutz 3.6 mentre il precedente x5 si ingrossa in x6 tier4final più leggero del x6tier4 e con cabina da x5 e possibilità di maggiori optional

In settimana passo da conce e vi so dire di più...voglio sentire i prezzi (ovviamente aumentati)e se mio padre si convince sostituisco il Landini 8880 con caricatore e una Krone 160 poi vediamo quanto ci devo mettere su?

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

X7.670 VT Drive provato dall'amico Paguro.

6Mfa0x.th.jpg

Macchine ben accessoriata: 

assale sospeso

cabina sospesa

540/65 r 30 e 650/65 r 42

Sollevatore anteriore + 800 kg

6MfyIY.th.jpg

Aspettiamo una piccola recensione da paguro anche se l'ha provato per poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

X7.670 VT Drive provato dall'amico Paguro.
6Mfa0x.th.jpg
Macchine ben accessoriata: 
assale sospeso
cabina sospesa
540/65 r 30 e 650/65 r 42
Sollevatore anteriore + 800 kg
6MfyIY.th.jpg
Aspettiamo una piccola recensione da paguro anche se l'ha provato per poco.
Bello.
Aspettiamo qualche foto o magari video.

Il prezzo com'è?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha una bella linea ma giallo per me è inguardabile 
Diciamo che non passa inosservato
Poi il giallo più scuro l' hanno già preso cat e jcb,
Rimanevano poche tonalità

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎05‎/‎05‎/‎2019 Alle 19:14, DjRudy ha scritto:

X7.670 VT Drive provato dall'amico Paguro.

6Mfa0x.th.jpg

Macchine ben accessoriata: 

assale sospeso

cabina sospesa

540/65 r 30 e 650/65 r 42

Sollevatore anteriore + 800 kg

6MfyIY.th.jpg

Aspettiamo una piccola recensione da paguro anche se l'ha provato per poco.

Molto interessante anche il peso...visto la macchina con cambio a variazione continua e sicuramente pompa maggiorata......Se possibile sarebbe curioso sapere il livello del carburante ...per precisare ancora di più l'informazione.....Visto il peso e la cavalleria, anche con xeobib  su cerchio 38 e 28 (nonostante possa montare il 42/30), si difenderebbe più che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
10 ore fa, 100/90 ha scritto:

ciao che motore monta questa versione?? e la trasmissione??

Perkins serie 1000 (1006-60) 6 cil. turbo intercooler 6.0 cc. ..... circa 170 cv. Din ..... cambio sp. (16x16) 4 marce ps. x 4 gamme e inversore idraulico al volante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...