Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv


robe

Messaggi raccomandati

La macchina devi comprarla tu? Mi sembra di no.

Se ho chiesto di quelle è perché ho progetti per il futuro che comunque mi porterebbero all'acquisto di una macchina simile

Sono nuovo del forum e non voglio passare subito per antipatico, ho solo chiesto un opinione sulle due macchine e relative trasmissioni, non quale macchina é più adatta a me

 

Ecco, se forse avessi specificato i tuoi futuri progetti, il consiglio di Luca avrebbe potuto magari essere diverso... limitandoti a dire 11 ettari lui giustamente identificava nel 100cv una taglia ideale..

 

In ogni caso penso che con un 150cv gli attrezzi che hai sono anche un po' piccoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, se forse avessi specificato i tuoi futuri progetti, il consiglio di Luca avrebbe potuto magari essere diverso... limitandoti a dire 11 ettari lui giustamente identificava nel 100cv una taglia ideale..

 

In ogni caso penso che con un 150cv gli attrezzi che hai sono anche un po' piccoli..

 

Non avevo specificato appositamente il numero di ettari

 

Da noi un aratro bivomere non lo tiri con meno di 130cv, gia che la terra é tosta di per se, quando a luglio vai ad arare terra irrigata per 70 giorni, dopo di che con terreno umido ci sono passate macchine per la raccolta di 130-150 quintali fidati che 130cv e 65-70 quintali in certe occasioni possono anche essere al limite..l'erpice rotante l'ho preso nuovo l'anno scorso e per il momento non voglio prenderne un altro

 

La necessità nasce dal fatto che ampliando la superficie aziendale e facendo 2/3 raccolti da un appezzamento ci sono pochi giorni utili per ripreparare il letto di semina, avendo terreno in posti diversi non é conveniente in tempo spostare gli attrezzi con il carrellone e riportarli a casa ogni giorno (non posso lasciarli in campo senza custodia per via dei furti aumentati nella zona)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente il bracciolo del valtra non mi è mai piaciuto, tra i 2 andrei sul rosso, dei valtra hanno eliminato il motore a sbalzo davanti, che era una bella caratteristica.

 

Il bracciolo della serie T3 non era il massimo, hai visto all'Eima quello dei T4, anche in allestimento Active senza monitor e con distributori meccanici?

 

Nonostante abbiano tolto il motore a sbalzo la distribuzione dei pesi non è male:

 

Valtra T174 Ecopower Active:

 

Pneumatici Michelin Multibib 650/65 R42 e 540/65 R30

Cerchi saldati

Sollevatore anteriore

Assale e cabina sospesi

Frenatura pneumatica

Tiranteria idraulica

4 distributori posteriori e 2 ventrali con comando a joystick

Serbatoi gasolio ed urea pieni, senza zavorre

 

Peso totale 7960 Kg

Anteriore circa 3500 Kg (43,75%)

Posteriore circa 4500 Kg (56,25%)

 

Ringrazio l'amico Ara per la pesata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....per il momento non devo cambiare trattore (sono un felice possessore di un JD 6630 Premium con Autopower), ma avrei voglia di porvi un quesito...così per curiosità e per sentire opinioni...

Attualmente tra

-John Deere 6155M con Command Quad EcoShift

-Case IH Puma PowerShift Eco

-Claas Arion 630 ExaShift

-Valtra T145 Hitec (o Active) 5

-Deutz nuovo 6-155 RC shift

Quale è secondo voi il migliore, come qualità,cabina,cambio,sterzo,sollevamento,ecc...

e lo stesso confronto fra versioni vario:

-John Deere 6145 R DirectDrive (o Autopower)

-Case IH Puma 155 CVX

-Claas Arion 630 CMatic

-Deutz nuovo 6-155 TTV

-Valtra T 145 Direct

Pregi e difetti? meglio cambio vario o powershift? Rapporto qualità/prezzo? Prezzi? Quale scegliereste potendo spendere liberamente? e quale dovendo risparmiare?

Se vi va rispondete...

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti sei trovato bene con john deere, andrei dritto sul 6155R direct drive (lo preferisco personalmente) o autopowr. il 6155M è quasi una copia del tuo, almeno con R vai su una macchina più aggiornata come contenuti e cabina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.....per il momento non devo cambiare trattore (sono un felice possessore di un JD 6630 Premium con Autopower), ma avrei voglia di porvi un quesito...così per curiosità e per sentire opinioni...

Attualmente tra

-John Deere 6155M con Command Quad EcoShift

-Case IH Puma PowerShift Eco

-Claas Arion 630 ExaShift

-Valtra T145 Hitec (o Active) 5

-Deutz nuovo 6-155 RC shift

Quale è secondo voi il migliore, come qualità,cabina,cambio,sterzo,sollevamento,ecc...

e lo stesso confronto fra versioni vario:

-John Deere 6145 R DirectDrive (o Autopower)

-Case IH Puma 155 CVX

-Claas Arion 630 CMatic

-Deutz nuovo 6-155 TTV

-Valtra T 145 Direct

Pregi e difetti? meglio cambio vario o powershift? Rapporto qualità/prezzo? Prezzi? Quale scegliereste potendo spendere liberamente? e quale dovendo risparmiare?

Se vi va rispondete...

un saluto.

 

Fra i primi ti direi John Deere 6155M o Valtra T 154 Active, l'allestimento HiTech lo lascerei stare perchè la dotazione idraulica è inferiore. Se vuoi restare nell'ambito di macchine "economiche" questi due andrebbero confrontati col Claas Arion 630 Cis e Deutz 6-155 powershift.

 

Per quanto riguarda le versioni a variazione continua John Deere 6155 Autopower o Puma CVX; il Valtra lo prenderei in considerazione se non avesse un prezzo esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Rico per me no,non lo eguaglia il 6930 ma se riusciamo a capire quanto pesa il fortis 140,il passo allora possiamo anche ragionare sul un confronto

Per quanto riguarda l'utente 6630 autopowr cosa hai deciso ?

Nella tua scelta secondo me c'è troppa carne al fuoco,cioè mi spiego in base alla simpatia,disponibilità assistenza ecc che hai con i concessionari secondo me devi restringe la scelta a due/tre marche

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Rico per me no,non lo eguaglia il 6930 ma se riusciamo a capire quanto pesa il fortis 140,il passo allora possiamo anche ragionare sul un confronto

Per quanto riguarda l'utente 6630 autopowr cosa hai deciso ?

Nella tua scelta secondo me c'è troppa carne al fuoco,cioè mi spiego in base alla simpatia,disponibilità assistenza ecc che hai con i concessionari secondo me devi restringe la scelta a due/tre marche

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Il fortis di passo è 264 cm. Il peso sulla brochure mette da un minimo di 5600 ad un massimo di 6500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'utente 6630 autopowr cosa hai deciso ?

Nella tua scelta secondo me c'è troppa carne al fuoco,cioè mi spiego in base alla simpatia,disponibilità assistenza ecc che hai con i concessionari secondo me devi restringe la scelta a due/tre marche

 

 

ciao! io come avevo dichiarato all'inizio momentaneamente non devo cambiare trattore.....era solo per curiosità e per avere qualche opinione da qualcuno che possiede i trattori citati, o ha avuto modo di provarli, per sapere come vanno...qual è meglio come motore, quale come sollevatore,ecc....in previsione futura....

io come conce in zona mi trovo benissimo con Claas, ma come assistenza non ci sono problemi ne con JD,Case e Deutz....con Valtra non so...

comunque se avete opinioni e consigli son ben accetti!

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, ripesco questa discussione in quanto ho necessità di acquistare un trattore tra i 150/170cv. Prediligo jd6155m ma per motivi che non riporto ci sono in lista anche Kubota 7150 (4 cilindri) e new Holland t6 175. Ben vengano commenti / suggerimenti grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ripesco questa discussione in quanto ho necessità di acquistare un trattore tra i 150/170cv. Prediligo jd6155m ma per motivi che non riporto ci sono in lista anche Kubota 7150 (4 cilindri) e new Holland t6 175. Ben vengano commenti / suggerimenti grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma intanto cosa andrai a farci ? E che esigenze hai? Cambio, idraulica?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ripesco questa discussione in quanto ho necessità di acquistare un trattore tra i 150/170cv. Prediligo jd6155m ma per motivi che non riporto ci sono in lista anche Kubota 7150 (4 cilindri) e new Holland t6 175. Ben vengano commenti / suggerimenti grazie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

che lavori andrebbe a fare la macchina in questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Intanto mi scuso ma non mi ero accorto della risposta... approfitto per aggiornare la situazione è si parla di Kubota 6172 4 cilindri vs jd 6155 m, abbandonato nh ( abbiamo già il 6070, preso usato da poco con 1800 ore, occasione da 45.000 euro!!)

In merito alle lavorazioni principalmente aratura con trivomere, ripuntatura, semina con combinata 3 metri alpego ( presa da tre mesi), trasporti cereali e botte 100 quintali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il jd sarebbe da acquistare nuovo, usato non c’è molto se non con troppe ore e siamo sugli 80 con un allestimento accettabile, mentre con poco più (10-12 mila) ci sarebbe il Kubota ex prova ( 100 ore) full full optional, incluso sollevatore ant.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6155M è una macchina con una base collaudata, ma di conseguenza poco tecnologica. Kubota produce ottimi trattori, non ho esperienze dirette sulla serie 7, ma se si tratta di un 7151 o 7152 KVT ( a variazione continua) ci penserei seriamente.

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che sia 4 cilindri mi fa pensare ma la cilindrata è 6000 .... quello che mi piace è l’allestimento, caratt idrauliche, dietro molto pulito e con martinetti veramente ben dimensionati, e non dimentichiamoci 5 anni di garanzia.....

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una concessionaria vicina e competente vedi se riesci a limare ancora qualcosa sul prezzo e portalo a casa... La combinata da 3 metri è con erpice rotante? Lavori in pianura o collina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...