Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 140-180 cv


robe

Messaggi raccomandati

Salve sono interessato ad acquistare un trattore da 140 - 180 cv

 

volevo sapere giudizzi sui nuovi SDF tipo r6 Lamborghini , iron ecc. in questa fascia

 

come vanno ?

 

e se ci sono delle offerte particolari

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto su tractorum!

 

Un altro pisano tra di noi!

 

Il Range di potenza è un po' ampio. Servono qualche informazione in più per consigliarti meglio.

 

Alcune domande:

 

Che lavorazioni andrà a fare questo nuovo acquisto?

 

Che trattore va a sostituire?

 

Budget di spesa massimo?

 

Preferenze sulle marche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , questa macchina in piu ,deve fare principalmente lavori di rippatura e erpice rotante

 

fino ad ora questo tipo di lavori li faccio con un Lamborghini 956-100 ma è all frutta

 

come spesa , lavoro in proprio una 70HA

come spesa la minore ma con maggiore affidabilità e qualitaà

 

Poi non avendo molto tempo a disposizione perchè io svolgo un' attività, l'azienda è del mio Babbo

ma è arrivato ad una certa età ,quindi io e mio fratello gli diamo una grossa mano ,

abbiamo gia macchine nella fascia + piccola come sprint 70 e pemium 950

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo me un 180 cv è troppo, a te basta e avanza un 150 cv.

 

Potresti andare su:

 

Same Iron 140

John Deere 6830 Standard

New Holland T6070 Range Command

MF 6475

Claas Arion 630

 

Sono tutti trattori paragonabili come pesi e potenze. Quindi devi scegliere in base come sempre al prezzo, e assistenza post vendita.

 

L'Iron 140 è una bella macchina, al Tractorum in campo abbiamo provato le versioni grige, R6 115 6 cilindri, e il 155 4 cilindri, qui puoi leggere i commenti:

 

http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/tractorum-campo-impressioni-sulle-macchine-5426/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui nelle mie zone è presente un conessionario Lamborghini

e come prezzi non si fa male, ma l'assintenza aiuto!!!!

 

John Deere ne parlano tutti molto bene ma L'assistenza con in CAP

non credo sia delle migliori e poi costa

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso garantirti che un 6830 Standard con meno di 60 + iva lo porti a casa. Anzi fino a pochi giorni fa (non so se l'hanno venduto), in casa hanno un 6630 Standard ben accessoriato: assale sospeso, gomme michelin 540/65 r28 e 650/65 r 38, 4 distributori, 135 cv, con poco più di 55 + iva si porta a casa, e non penso che un Iron 140 costi tanto meno a parità di allestimento.

 

Sono felice possessore di un 6620 Premium, e anche se non ho avuto noie, comunque l'assistenza post vendita del CAP non è male anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso garantirti che un 6830 Standard con meno di 60 + iva lo porti a casa. Anzi fino a pochi giorni fa (non so se l'hanno venduto), in casa hanno un 6630 Standard ben accessoriato: assale sospeso, gomme michelin 540/65 r28 e 650/65 r 38, 4 distributori, 135 cv, con poco più di 55 + iva si porta a casa, e non penso che un Iron 140 costi tanto meno a parità di allestimento.

 

Sono felice possessore di un 6620 Premium, e anche se non ho avuto noie, comunque l'assistenza post vendita del CAP non è male anzi.

 

dj l'assistenza del cap service non è male è peggio...

parlo nel caso specifico del mio 6910...:leggi: secondo me sono poco capaci,o meglio non alla altezza. Dico solo che per rivedere in funzione il 6910 mi sono dovuto rivolgere a un concessionario same...:AAAAH: CSA centro servizi agri garden (ex concessionario john deere)...

Modificato da John deere 6910
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so perchè ho visto tutte e due le macchine di pari cavalli in campo un same iron 150 e un john deere 6820 in aratura. Il same arava con un trivomere sia in discesa che in salita, non lo sentiva propio; il john deere, con la stessa aratro, faticava a portarla anche in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ti ha detto che il Same non fosse dopato? O che il driver del JD fosse un pirla? Evitiamo questi discorsi da bar grazie.

 

Ormai i trattori di qualsiasi marca sia hanno livelli di potenza, coppia, e peso simili il tiro è molto vicino. Quindi le discriminanti per l'acquisto sono: gusto personale, prezzo e assistenza post-vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so perchè ho visto tutte e due le macchine di pari cavalli in campo un same iron 150 e un john deere 6820 in aratura. Il same arava con un trivomere sia in discesa che in salita, non lo sentiva propio; il john deere, con la stessa aratro, faticava a portarla anche in discesa.

 

magari amdava col freno a mano tirato,no?:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono discorsi da bar,ho visto più volte queste macchine all'opera e il same è nettamente superiore,non è dopato e ti devo dire di più,il propietario del john deere gli ha fatto mettere la centralina propio perchè non tirava.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi ti ha detto che il Same non fosse dopato? O che il driver del JD fosse un pirla? Evitiamo questi discorsi da bar grazie.

 

Ormai i trattori di qualsiasi marca sia hanno livelli di potenza, coppia, e peso simili il tiro è molto vicino. Quindi le discriminanti per l'acquisto sono: gusto personale, prezzo e assistenza post-vendita.

 

Concordo in pieno con dj rudy... il driver era scarso di sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono discorsi da bar,ho visto più volte queste macchine all'opera e il same è nettamente superiore,non è dopato e ti devo dire di più,il propietario del john deere gli ha fatto mettere la centralina propio perchè non tirava.

 

è plausibile che questo "predominio" sia stato dovuto alla maggior efficienza del sollevatore del same?

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè un conto è che lo senti dire e un altro è che lo vedi.Robe cmq io ti consiglio un new holland t 6070.puntoluce hai fatto propio una bella osservazione può essere anche così.

Modificato da fiat1380
Link al commento
Condividi su altri siti

per robe.. sarò monotono ma se ti serve una macchina nuova affidabile e col prezzo giusto perche non senti il tuo concessionario(che penso sia anche il mio) e ti informi per un r5 evo 140 ..a me non è ancora arrivato ma credoche sia un' ottimo compromesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...