Vai al contenuto

New Holland TD3.50 e F480


DjRudy

Messaggi raccomandati

New Holland all'EIMA presenta un nuovo trattore piccolo, che va a collocarsi tra un T3000 e i TD4000F.

 

TD3.50

 

t72203_80969398.jpg

 

MOTORE

 

  • Motore Shibaura TIER IIIA
  • Cilindrata 2.216 cc, Alesaggio 84 mm, Corsa 100 mm, 8 valvole , 4 cilindri
  • Raffreddato a Liquido
  • Potenza massima omologata ISO 49 Cv (36 kW) @ 2800 gpm
  • Coppia massima 135 Nm @ 1800 gpm
  • Iniezione diretta, pompa in linea
  • Impianto di raffreddamento olio motore
  • Filtro aria a secco e filtro sedimentatore carburante
  • Serbatoio carburante ventrale da 54L
  • Motore con compatibilità BioDiesel (vedi norma EN 14214 e miscela)
  • Tubo di scarico orizzontale con presilenziatore sotto cofano
  • Cofano integrale ribaltabile

 

IMPIANTO ELETTRICO

 

  • Alternatore 40A, batteria 95Ah

 

TRASMISSIONE E PTO

 

  • Inversore Sincronizzato Synchro Shuttle con frizione da 11" (280 mm) a secco.
  • Cambio 8 AV + 8 RM
  • 4 marce sincronizzate, 2 gamme
  • Velocità massima 33 km/h
  • Frizione presa di forza totalmente indipendente da 11" (280 mm) a secco
  • Presa di Potenza 540 gpm + sincronizzata

 

ASSALE POSTERIORE

 

  • Bloccaggio del differenziale ad innesto meccanico
  • Riduttori finali epicicloidali
  • Frenatura a dischi in bagno d'olio a comando idrostatico

 

ASSALE ANTERIORE

 

  • Inserimento / Disinserimento della doppia trazione con innesto meccanico
  • con albero diretto e coassiale, protetto e senza giunti
  • Guida idrostatica con cilindro di sterzo a doppio effetto
  • Pompa idraulica dedicata prioritaria da 21 L/m

 

IDRAULICA

 

  • 1 distributore 2 uscite
  • Impianto idraulico a centro aperto con doppia pompa a tandem ad alta capacità da 61L/min
  • Circuito alta pressione 40 L/m
  • Sistema di filtrazione con filtro ad alta capacita
  • Pressione di taratura circuito alta pressione 175 bar
  • Dispositivo LIFT-O-MATIC ™
  • Sollevatore meccanico con posizione, misto e sforzo
  • Regolazione automatica velocità discesa e sensibilità
  • Attacco attrezzi cat. I/II

 

POSTO GUIDA

 

  • Piattaforma in materiale fonoassorbente, insonorizzata (conforme alle normative rumore 77/311 e 74/151 ECC)
  • Telaio di sicurezza posteriore completamente abbattibile
  • Sicurezza aviamento motore
  • Scaletta laterale sinistra

 

La versione speciale F480

 

t72247_new-holland-f480.jpg

 

costa circa 1000 € in più ed ha:

 

  • Verniciatura arancione
  • Sedile di guida arancione
  • Trasmissione color Terracotta
  • Perno zavorra anteriore cromato
  • Roll-bar bianco
  • Corrimano cromato
  • Tappo cromato del bocchettone di rifornimento
  • Tubo di scarico cromato

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

GAMMA 2015

 

Motore IVECO S8000 3 cilindri 2900 cc

Migliorie varie nei comandi.

 

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie Dj per le succose anticipazioni pre-eima!:)

Finalmente hanno capito che ci vuole un trattore 50cv più pesante del T3000, appunto come gli ottimi 450-480.

Spero solo che lo producano seriamente e non solo basico.

Il motore se è yanmar nessun problema.

Qualche dubbio come per il T4 sulla produzione in Turchia.:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero vivamente che questo nuovo trattore sia degno del nome che porta!:perfido:

 

Se mi vanno ad infangare questo nome son robe da::impiccato2::frusta:senza nemmeno pensarci!!!:asd::asd:

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe più un motore italiano su un newholland per di più verniciato arancio fiat, però la stessa nh monta motori dello stesso marchio su alcuni suoi mezzi quindi, un motore lombardini come successe nel caso del 35-66 credo che sia impossibile vederlo montato su quel mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno ha capito che bisogna ricominciare a produrre una certa gamma di trattori.Pensate a noi medio piccole aziende che lavoravamo coi fiat450 e dopo i 45-66,l mf135,i ford 3000 e 4000 ed ora ci tocca avere 2 trattori uno "grande" e uno che non si sa neanche se è un trattore (ne mio caso t4030 e hurlimann 445)Speriamo lo facciano seriamente e penso avrà successo,a casa mia ci viene ad abitare di sicuro uno mezzo cosi sempre se si dimostra all altezza cois fa compagnia al fratello maggiore:asd::asd::asd:

P.S. il mio conce mi ha detto che ha motore Shibaura

Modificato da Malakian
Link al commento
Condividi su altri siti

la settimana scorsa chiedevo proprio sul forum delle informazioni per sostituire il vecchio 480 dite che il modello presentato potrà esserne un degno erede se commercializzato?

 

Ancora i dati tecnici riferiti alla capacità di sollevamento del sollevatore, e altre cose non li abbiamo, ma non penso che sollevi meno di un 480.

 

Detto questo il trattore sia in versione blu T3.50 sia in versione arancione F480 sarà ordinabile a breve (prima di fine anno) anche in Italia. E come prezzo sarà allineato a un T3040, o Mistral 55 e omologhi dei vari colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora i dati tecnici riferiti alla capacità di sollevamento del sollevatore, e altre cose non li abbiamo, ma non penso che sollevi meno di un 480.

 

Detto questo il trattore sia in versione blu T3.50 sia in versione arancione F480 sarà ordinabile a breve (prima di fine anno) anche in Italia. E come prezzo sarà allineato a un T3040, o Mistral 55 e omologhi dei vari colori.

 

..Il peso dell'F480 ora è di 1930 kg, per me non è male per la sua potenza.

Comunque sul mini depliant arancio che ho preso all'Eima c'è scritto tutto, anche il sollevamento di 1430 kg, circa uguale al Fiat 480.

 

Riporto qui i dati del Fiat 480 munito di tetto del 1974 :

 

t71452_scansione0036.jpg

Modificato da Busta215
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di inserire dati più specifici derivanti dal depliant.

 

- Motore Shibaura (come avete detto voi) 4 cilindri 2 valvole per cilindro

- Cilindrata 2216 cc

- Potenza 36 kw - 48 cv

- Regime nominale 2800 giri

- Capacità serbatoio 54 litri

 

- Trasmissione meccanica 8x8

- Velocità max 33 km/h

 

- Inserimento 4rm meccanico

 

- Portata pompa idraulica principale 40 l/min

- Pressione pompa 175 bar

- Portata pompa del servosterzo 21 l/min

- N° 1 distributore ausiliare

 

- Capacità di sollevamento max alle rotule 1430 kg

 

- Pdp posteriore 540 giri/min e sincronizzata al cambio

 

- Pneumatici posteriori max 24"/28"

 

- Passo 1984 mm

- Peso 1930 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da Malakian era ora che qualcuno si decidesse a fare un mezzo cosi!!!!!!!!anzi è pure tardi,come si rimpiazzano i 45/66?o i 5530 o ancora i 154???non certo con i t3000 o mistral vari!!!!

 

A freddo leggendo quanto scritto da Busta215,l'unica nota è la cilindrata forse un pò bassina,si vedrà se favorirà i consumi senza nulla togliere alla longevità del motore,io penso di si...ma di sto Shibaura che si sa io non l'ho mai sentito nominare.....

 

Se il prezzo alla fine si andrà a collocare nelle fascia dei t3000 e mistral il mezzo se fatto con criterio avrà sicuramente successo

Modificato da Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sto motore Shibaura da dove viene fuori?:cheazz: Non mi convince più di tanto:fiufiu:

Non potevano metterci lo Yanmar del T3000 che andava più che bene!

Cambio 8+8, anche qui meglio il T3000 16+16 con super riduttore, spero abbia almeno il bloccaggio differenziale elettro-idraulico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo che abbia il bloccaggio differenziale elettro-idraulico, essendo una macchina molto essenziale e basica dovrebbe essere completamente meccanica anche per garantire maggiore affidabilità. Spero di sbagliarmi...

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

T 3.50 e F 4.80

sono interessato anch'io, nessuno ha il depliant da inserire, sarebbe una bellissima anteprima..........grazie

 

Beh io il depliant dell' F480, solo che ho problemi con lo scanner.. i dati riportati nella tabella sul depliant li ho scritti qualche messaggio indietro, poi le foto ci sono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi parlavo col titolare del mio conce e l ha definita macchina molto spartana quindi assolutamente tutto meccanico e probabbilmente nemmeno gran scelta di allestimenti.D altronde se uno vuole di piu prende un t4000f.Come prezzo di LISTINO parlava sui 21000 euri quindi un paio di mila euro in meno del t3000.Mi ha dato la disponibilità la prossima primavera per un eventuale prova vediamo un po perchè è proprio questo shibaura la cosa da scoprire.Chissà se lo faranno anche 2 rm perchè per quello che dovrei farci io tipo piantatrice,fresa,trincia trattamenti e fieno sarebbe ottima,tanto in ogni caso i 40 all ora non li fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...