Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

1) monta manometro del turbo ora che è originale.

2) fai rimappare da uno serio e così elimini anche il fap e ti risolvi anche quel problema per sempre.

3) quando fai lavori pesanti a basse velocità tieni la pressione del turbo come è ora da originale e non avrai rotture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cè la possibilità di controllare anche la pressioni con la mappatura? Come?

 

Ma se poi ci saranno queste tanto famigerate revisiono, togliere il fap non potrebbe essere un problema?...ed inifine chi è uno bravo che tu sappia? (Scusa le tante domande)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...vorrà dire che quando sarà rimettero su il fap :clapclap:

comunque mi spiegate quale sarà il sistema per controllare la pressione del turbo una volta mappata la centralina?

con queste aggiuntive basta spegnerle invece con una rimappatura? come funzionerebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le revisioni sui trattori agricoli puoi stare tranquillo... tutto in alto mare e non si prevedono soluzioni a breve....e per breve intendo anni....

 

Questa sì che è una buona notizia..

Modificato da FIAT100C
Link al commento
Condividi su altri siti

ok...vorrà dire che quando sarà rimettero su il fap :clapclap:

comunque mi spiegate quale sarà il sistema per controllare la pressione del turbo una volta mappata la centralina?

con queste aggiuntive basta spegnerle invece con una rimappatura? come funzionerebbe?

fai un foro sul collettore di aspirazione...in genere lo si fa in coincidenza del giunto in gomma che collega l'intercooler con il collettore di aspirazione, oppure a monte sul giunto che collega la turbina all'intercooler... li ci metti un raccordo da aria ci attacchi il tubicino e lo porti in cabina... alla fine del tubino ci attacchi un manometro per controllare a che pressione lavora il turbo quando il trattore va sotto sforzo la lancetta comincia a salire se vedi che pompa troppo allora alzi il piedino .... la rimappatura è definitiva non puoi accenderla o spegnerla... al massimo puoi rimapparla di nuovo... ma dato che ti costerà almeno 800 euro rimapparla non credo lo farai molte volte... Una mappatura fatta bene se fai lavorare il trattore tranquillo ti fa consumare anche meno gasolio... però poi quando lo frusti rende e consuma per quello che rende...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me risulta (fonte coldiretti) che dal 2018 si parte con i più vecchi.

Non sanno ne dove ne come ne quando e come muoversi... non sanno come fare i centri di revisione, dove farli e a chi farli fare... si era pensato in prima istanza di farli fare dalle officine che revisionano le auto, ma i costi sarebbero proibitivi... ogni officina dovrebbe dotarsi di nuovi macchinari e nuovi rulli per farci salire i trattori ..2018 mi sembra una data utopistica visto che come detto di proposte al vaglio c'è ne sono ma non è stata presa alcuna decisione, quindi ora che decidono come fare, e partono con tutto l'iter passano anni e anni ,sicuramente prima o poi ci si arriva ma per me prima di 3 anni non se ne parla... .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Salve a tutti, qualcuno ha effettuato la mappatura della centralina sul T5 (no centralina aggiuntiva)? Quanti cv sono stati aumentati? Credete che l'aumento di una trentina di cv sul T5.105 Dual Command possa dare qualche problema? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, qualcuno ha effettuato la mappatura della centralina sul T5 (no centralina aggiuntiva)? Quanti cv sono stati aumentati? Credete che l'aumento di una trentina di cv sul T5.105 Dual Command possa dare qualche problema? Grazie.

30 cavalli in piu' su 100 mi sembrano troppi,io sul mio t6000 con 135 cv lo portato a 150 cv circa, di piu' non mi interessava

per non aver problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con centralina aggiuntiva sto avendo qualche problema, sotto sforzo (trasporti) se sono a manetta prima di una salita 2000 giri, appena inizia a spingere la turbina, va in recovery il motore è da errore elevata pressione Rail (non ricordo il codice).

ho provato a diminuire potenza centralina ma lo continua a fare. Per altro lo sta facendo anche ora che, non so per quale assurdo motivo, la turbina non arriva più a 1,6-1,7 ma si ferma a 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, qualcuno ha effettuato la mappatura della centralina sul T5 (no centralina aggiuntiva)? Quanti cv sono stati aumentati? Credete che l'aumento di una trentina di cv sul T5.105 Dual Command possa dare qualche problema? Grazie.

quali sono i lavori che ti richiedono 30cv in più?

cmq credo che 15 massimo 20cv ,prestandoci le dovute attenzioni nell'utilizzo ,siano fattibili

oltre creddo siano solo problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
quali sono i lavori che ti richiedono 30cv in più?

cmq credo che 15 massimo 20cv ,prestandoci le dovute attenzioni nell'utilizzo ,siano fattibili

oltre creddo siano solo problemi

 

Ciao volevo avere informazioni sulla possibilità di aumentare leggermente la Potenza di un same iron 130 dcr, qualcuno di voi e gia intervenuto sul motore iron?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

salve qualcuno ha montato o sentito pareri su queste centraline per motori yanmar montati sui carraro 7800 .... un po' di spunto sotto atomizzatore .. non guasterebbe

http://eshop.superracetuning.eu/store/centralina-motore-yanmar-trattori-antonio-carraro-7800-17cv-p-25936.html

https://seletron.com/it/514-33-yanmar-71cv-52kw-3300ccm

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti quei moduli non fanno altro che aumentare la pressione di iniezione

facendo credere alla centralina originale una pressione inferiore a quella reale

con gli stessi soldi ci fai rimappare la centralina,ed è molto meglio

nel senso che vai a modificare diversi parametri come quantita,pressione gasolio,anticipo e durata iniezione

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti quei moduli non fanno altro che aumentare la pressione di iniezione

facendo credere alla centralina originale una pressione inferiore a quella reale

con gli stessi soldi ci fai rimappare la centralina,ed è molto meglio

nel senso che vai a modificare diversi parametri come quantita,pressione gasolio,anticipo e durata iniezione

Assolutamente giusto,una rimappatura è sicuramente la miglior cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...