Vai al contenuto

Radicchio


Ford4000

Messaggi raccomandati

Questo lo piantano sempre sotto archetti. A breve lo raccolgono, in una giornata fanno tutto.

L'altro ieri sono andato da un amico, stava lavorando del Treviso su polistirolo. Lo raccoglie che è leggero come una piuma, se lo lascia fare colore e peso si ritrova la canna. Sta calando pure quello ora, tutti si sbrigano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

I vivaisti in pochi anni dalle pezze al culo sono passati al Porsche Cayenne come macchina da lavoro, B...............o da Ca' Lino l ho conosco bene e non solo lui, e i polacchi schiavi, penso che capisci quel che voglio dire.

Ortolani! Esistono ancora? Sulle dita Delle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispetto privacy sto generico. Comunque si..chiamiamoli imprenditori dai. L'ortolano ormai pianta due file di verdure per consumo proprio e basta.

Ne parlavamo proprio ieri coi fratelli coi baffetti (:asd:) soliti discorsi :asd:

I marocchini zitti zitti alla fine ti fanno avvertenza e ti rovinano

Modificato da daniel5720
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Avete iniziato la campagna raccolta radicchio 2018/2019?

Noi abbiamo iniziato lunedi 10 settembre con il radicchio tondo, la produzione è buona per il momento, siamo sui 110-120 q.li/Ha, di prodotto lavorato.

Ho sentito che a Chioggia ci sono diversi problemi di qualità del prodotto, diverso marciume. A cosa è dovuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvistate montagnole di radicchio, portato al mercato e gettato nel campo. Brutto segno

Al momento i prezzi sono buoni a Verona siamo a 1,2 - 1,4 €/kg, per la qualità extra anche di più. Il problema è lì a Chioggia, che da quello che dice mio papà avete Seri problemi con il marciume, perciò nessuno vuole comprare e i prezzi son crollati. Ma per la merce buona siamo ancora su un ottimo prezzo, magari fare fino a febbraio a 1,2 - 1,3 €/kg, cambierei tutti i trattori malandato che ho :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Chioggia i terreni non ne possono più, sabbie che vedono solo radicchio 2/3 volte all' anno da 50 anni, in più questi caldi sopramedia non aiutano, ogni volta che passo di là vedo sempre gli scoli quasi a livello rive, basta una pioggia e si va a fondo,inutile continuare così, le terrette argillose tengono molto meglio.

Dispiace parecchio perché ho molti amici chioggioti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...