Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

JOHN DEERE SERIE 6D

 

t73674_john-deere-6d.jpgt73677_john-deere-6130-d.jpgt73678_john-deere-6100d.jpg

 

Nuova serie economica by JD, non dotata di Telaio portante.

 

Principali caratteristiche tecniche:

 

  • Motore PowerTech E 4 cilindri da 4,5 l
  • Iniezione HPCR Common Rail a 2 valvole
  • Trasmissione PowrReverser 9A/9R
  • Sistema idraulico a centro aperto
  • Capacità idraulica di 66 l/min per distributori e sollevatore
  • Capacità di sollevamento fino a 44 kN
  • Capacità di sollevamento fino a 30,4 kN a 610 mm attacco dalle rotule
  • PTO 540/1.000 giri/min.

 

Caratteristiche tecniche:

 

t73675_caratteristiche-tecniche-john-deere-6d.jpg

 

Cabina

 

t73676_cabina-6d.jpg

 

volante inclinabile e regolabile, sedile a sospensione pneumatica, presa elettrica tripolare e predisposizione radio.

 

Motore

 

t73684_6d-service2-radiator-484792-220px.jpg

 

Il sistema di iniezione CommonRail (HPCR) ad alta pressione, 2 valvole e 4 cilindri turbocompresso eroga da 99 a 130 CV a un regime nominale di 2.100 giri/min.

 

Caratteristiche del motore:

 

  • Motore PowerTech E 4 cilindri da 4,5 l
  • Iniezione CommonRail HPCR a 2 valvole
  • Serbatoio del carburante da 158 l
  • Conformità con lo standard sulle emissioni Stage III A
  • Intervallo di cambio dell’olio di 500 ore
  • Intercooler aria-aria
  • Filtro dell’aria Power Core
  • Ventola viscosa

 

Trasmissione e PTO

 

Trasmissione PowrReverser 9A/9R (3 marce meccaniche e 3 gamme meccaniche + inversore idraulico al volante).

 

Leva marce:

 

i73679_cambio-1.jpg

 

Leva gamme:

 

i73680_cambio-2.jpg

 

Inversore al volante:

 

i73681_inversore.jpg

 

PTO 540 o 1000 giri/min

 

Cambio velocità con sostituzione codolo

 

i73682_albero-pto.jpg

 

Sollevatore posteriore e idraulica

 

t73683_john-deere-6d-with-loader.jpg

 

  • Sistema idraulico a centro aperto con pompa a ingranaggi
  • Capacità idraulica di 66 l/min per distributori idraulici e attacco posteriore
  • 2 distributori idraulici di serie
  • 3 distributori deluxe in opzione
  • Capacità di sollevamento fino a 44 kN
  • Capacità di sollevamento fino a 30,4 kN a 610 mm dalle rotule

 

Ecco un video:

 

YouTube - JOHN DEERE 6100D 001240 BEN

 

Da gennaio ordinabili anche in Italia.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzi criticabili quanto le famigerata serie NH TDD :asd:

 

A mio avviso potrebbero anche starci (una volta visto il prezzo finito lo potremo dire con più convinzione, dj tu sai niente al riguardo?) ma le marce sono davvero troppo poche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con un concessionario mi ha detto che il prezzo base dovrebbe addirittura stare sotto i 30mila euro,però non ha ancora notizie ufficiali!

Il fatto che una macchina così non faccia i 40 km/h è un grave handicap secondo me,anche se lo stesso concessionario mi ha detto che è stata pensata soprattutto per l'uso in azienda,magari con caricatore frontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Balle!!!

e qui il management john deere ha veramente toppato!!!!!!!

Come si fa a mettere in commercio in europa una macchina che non fa i 40km orari?!!!!!

Eppure se volevano contenere i costi bastava rispolverare la trasmissione della gloriosa serie 50 europea (3650) con cambio hi-lo e 4wd elettroidraulica!!!!!!!!

a mio modesto parere e da johndeerista sfegatato questa macchina non dovevano importarla se non con le modifiche del caso........allora si che poteva sfruttare quella fascia di clientela che volevano sì una macchina senza fronzoli elettronici ma con un background di tutto livello derivato da una serie che ha fatto storia nel mondo agricolo.

Se non cambieranno questa macchina per il mercato europeo sarà una meteora...come velocemente è apparsa nel cielo agricolo europeo, così svanirà velocemente senza lasciare ricordi se non continue lamentele o pane per discussioni con la concorrenza.

Io ero veramente intenzionato ad acquistarlo sperando almeno in queste due upgrade..ma dato questa cecità dei vertici europei di john deere, sarò costretto a mio malincuore a spostarmi su altri colori.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con un concessionario mi ha detto che il prezzo base dovrebbe addirittura stare sotto i 30mila euro,però non ha ancora notizie ufficiali!

Il fatto che una macchina così non faccia i 40 km/h è un grave handicap secondo me,anche se lo stesso concessionario mi ha detto che è stata pensata soprattutto per l'uso in azienda,magari con caricatore frontale

un john deere con la pala e senza telaio?:cheazz:

mi pare un bel controsenso....

poi,per un utilizzo così,io vedrei molto meglio un trattore con solo il tettuccio,che per lavorare in azienda ha molta più visibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere costruiti in messico...

La macchina è nata per le zone sud-americane e messico e poi jhon-deere ha deciso di importarla anche in Europa...anche queste sono notizie del concessionario.

 

Anche a me sembra un controsenso mettere il caricatore sull'unica macchina di jhon-deere senza telaio,però io ho solo riportato quello che mi ha detto il concessionario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Volevo sentire i vostri pareri sul nuovo "economico" john deere 6115d e fratelli, di cui è apparsa la recensione su Mad di questo mese.

 

Io sono veramente stupito da queste macchine! Un pò di caratteristiche che mi hanno colpito così a memoria...

-velocità max 30 all'ora (!!)

-9 marce avanti (!!!!)

-cambio velocità pdf 540-1000 girando l' albero della presa di forza

-interno cabina con leve lunghe e in mezzo alle scatole (stando alla recensione, addiritura non ci si starebbe in 2...)

-freni solo posteriori

-tutto meccanico, nessun comando elettroidraulico a parte l' inversore;

-cabina (optional::)) con aria condizionata di serie:asd:

 

Il tutto alla "modica" cifra listino base di 56000 e rotti euro!!!!

Ho scritto qualche caratteristica a memoria, non ho il giornale sottomano poichè l' ho consultato da un amico....

 

Due considerazioni sulla prova di Mad: hanno detto di averlo provato prevalentemente in trasporti (il lavoro ideale per una macchina che sfiora i 30 km all'ora e senza freni ad aria!!!) e l' unica foto dove si vede attaccato ad un dumper non sono collegate le canne dei freni, dei distributori e nemmeno il cardano!!

Uno dei difetti da loro riportato: la spina del gancio di traino dalla non facile presa! Questo mi ha fatto un pò sorridere perchè in una macchina del genere credo che la spina non sia un gran problema, o se non altro non il più rilevante......

 

Voi cosa ne pensate??

 

p.s. c'è modo di vedere l' articolo dal sito di mad per caso?

 

Ciao a tutti

Modificato da marty92
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Marty ti ho spostato qui il messaggio, in quanto c'era già la discussione dedicata a questa nuova serie presentata all'EIMA, e nella prima pagina di questo 3d ci sono molte informazioni.

 

Un 6130D costa 62 mila €+ iva di listino che con qualche accessorio si arriva a 65 + iva, leva pure il 30 % di sconto siamo a 45 + iva.

 

Con questi soldi compri un trattore con:

 

cambio con 9 sole marce

velocità max 30 km/h (inutile anche per i trasporti)

nessun bloccaggio differenziale all'anteriore (nemmeno un slip limit) ---> dramma in aratura

nessuna frenatura all'anteriore

nessun telaio portante (tipico dei JD)

 

L'unica cosa che ha è l'inversore idraulico.

 

Con tale cifra ci compri un Laser 3 140 full optional, che è tutta un'altra macchina pur essendo low spec, oppure un 110 cv 4 cilindri serio come NH T5070, JD 6230 Standard, Same Silver 110, Landini 5.110H, ecc ecc

 

In poche parole è una macchina fatta per i mercati sud americani, che hanno voluto omologare anche per l'Italia, ma penso che di soddisfazioni commerciali da questa 6D almeno in Italia ne avranno ben poche.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto anche io l'articolo pubblicato su mad e mi chiedo a cosa può servire una macchina simile... Che lavori potrebbe svolgere in una delle nostre aziende?

Lavorazioni nel terreno no, o poche perchè non ha bloccaggio differenziale anteriore, niente aratura, niente niente estirpatori su liquamato, ad esempio...; la velocità più lenta è 3 km orari (a memoria) e quindi niente erpice rotante, niente fresa, niente trapiantatrici, niente scavafossi e via dicendo. Trasporti non se ne parla, 30 orari e niente freni anteriori è indietro 30 anni... Lavori in azienda? Carro miscelatore? Escluso, l'impossibilità di azionare la 1000 giri a fine scarico per vuotare il miscelatore non permette questo lavoro. Caricatore frontale? Forse, ma se poi devi andare in campo col carrelllone a prendere i balloni sei sempre a 30 orari... Fienagione? Mah.... non c'è una velocità economica alla pto per poter ranghinare o spandere il fieno e poi il sollevatore con i tiranti a catena come stabilizzatori, meglio lasciar stare...

Poi la pto è a frizione indipendente meccanica... (come il vecchio e glorioso 1000...:asd:), strano, gli americani hanno inventato loro quella idraulica...

Che altri lavori potrebbe svolgere?:cheazz:

 

A parte che il prezzo è altino, quindi per prendere in considerazione una macchina così servirebbe solo un malato giondir.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Malato terminale però!!!!

 

Condivido appieno i tuoi esempi, Angelillo.

 

Quello che mi chiedo: veramente il costo di produzione dei componenti necessari ad esempio ad avere la frenatura integrale (quindi 40 all' ora) o il cambio 540-1000 a leva, o l'aggiunta di qualche marcia hanno un costo così alto da incidere in maniera significativa sul prezzo e non poter quindi equipaggiare un trattore "low-cost" (che poi secondo me siamo ben lontani da un low cost, però loro lo classificano tale....) ?

In fin dei conti non credo ci sia niente da progettare in queste componenti(quello lo hanno fatto 30-40 anni fa:asd:)

Che si tratti forse di una politica attuata dalla casa per non perdere molti potenziali clienti delle serie "belle"??

 

Ciao

 

p.s. dj scusa per il doppione, non me n'ero proprio accorto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavori in azienda? Carro miscelatore? Escluso, l'impossibilità di azionare la 1000 giri a fine scarico per vuotare il miscelatore non permette questo lavoro.

 

Secondo me in un'allevamento il carro unifeed è ideale oppure come trattore per usarlo nella stalla ma non altro... in campo aperto farebbe solo ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

[ATTACH=CONFIG]6534[/ATTACH]

 

Dopo il lancio delle serie 5R e 6R, con il pensionamento di altri modelli, come avevate detto la John Deere ha tirato fuori questa serie 6D, che in apparenza dovrebbe essere un trattore un po' più semplice ed economico in quanto meno aggiornato rispetto alle ultime serie ma con tutto il necessario, però andando a leggere le caratteristiche tecniche sono rimasto quantomeno perplesso.

Cioè, il trattore dovrebbe andare a concorrere in un segmento di potenza decisamente affollato (100-130 CV) e con molti numeri, in cui si alternano macchine più o meno all'avanguardia, ma può John Deere , nonostante il suo blasone (o magari in virtù di esso), proporre un trattore che oltre ad essere completamente meccanico dispone di appena 9 marce avanti con inversore (quello non necessita di frizione) che coprono il range 3-30 km/h in quanto il mezzo non attiva la trazione anteriore in frenata e tantomeno dispone di frenatura sull'assale anteriore?

Poi i dati relativi a peso, capacità idrauliche e del sollevamento mi paiono in linea con la concorrenza "semplice", però mi sembra tanto un trattore vecchio vestito di nuovo, un po' come i New-Holland TD4000 e TD5, che per certi versi sono peggio ancora ma perlomeno ai 40 all'ora ci arrivano.

E poi è normale dover girare la presa di forza per cambiare il regime da 540 a 1000 giri al minuto?

 

[ATTACH=CONFIG]6533[/ATTACH]

Comunque 3 modelli: il 6100D da 99 CV, il 6115D da 118 CV e il 6130D da 130 CV (nominali).

Voi cosa ne pensate? Io ho tanto l'impressione che questo sia un modello che al massimo può andare bene in economie emergenti o comunque più povere e arretrate della nostra. Personalmente sono rimasto un po' deluso, nonostante i John Deere mi siano sempre piaciuti moltissimo.

Ok che ne ho bisogno, ma personalmente un trattore di tale potenza con tali caratteristiche non lo comprerei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]6534[/ATTACH]

 

Dopo il lancio delle serie 5R e 6R, con il pensionamento di altri modelli, come avevate detto la John Deere ha tirato fuori questa serie 6D, che in apparenza dovrebbe essere un trattore un po' più semplice ed economico in quanto meno aggiornato rispetto alle ultime serie ma con tutto il necessario, però andando a leggere le caratteristiche tecniche sono rimasto quantomeno perplesso.

Cioè, il trattore dovrebbe andare a concorrere in un segmento di potenza decisamente affollato (100-130 CV) e con molti numeri, in cui si alternano macchine più o meno all'avanguardia, ma può John Deere , nonostante il suo blasone (o magari in virtù di esso), proporre un trattore che oltre ad essere completamente meccanico dispone di appena 9 marce avanti con inversore (quello non necessita di frizione) che coprono il range 3-30 km/h in quanto il mezzo non attiva la trazione anteriore in frenata e tantomeno dispone di frenatura sull'assale anteriore?

Poi i dati relativi a peso, capacità idrauliche e del sollevamento mi paiono in linea con la concorrenza "semplice", però mi sembra tanto un trattore vecchio vestito di nuovo, un po' come i New-Holland TD4000 e TD5, che per certi versi sono peggio ancora ma perlomeno ai 40 all'ora ci arrivano.

E poi è normale dover girare la presa di forza per cambiare il regime da 540 a 1000 giri al minuto?

 

[ATTACH=CONFIG]6533[/ATTACH]

Comunque 3 modelli: il 6100D da 99 CV, il 6115D da 118 CV e il 6130D da 130 CV (nominali).

Voi cosa ne pensate? Io ho tanto l'impressione che questo sia un modello che al massimo può andare bene in economie emergenti o comunque più povere e arretrate della nostra. Personalmente sono rimasto un po' deluso, nonostante i John Deere mi siano sempre piaciuti moltissimo.

Ok che ne ho bisogno, ma personalmente un trattore di tale potenza con tali caratteristiche non lo comprerei mai.

ciao il mio pensiero e questo se la qualita costruttiva e buona come per gli altri johndeere e magari uno non deve fare trasferimenti importanti perche non comprarlo? per me la vendita di questa serie in italia e correlata al suo prezzo di vendita,come ad esempio la vendita del same laser3 nuovo (140 cv a 39000 euri)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chissenefrega se fa i 30km/h!!! se come dice silvano non si hanno da fare lunghi trasporti anche se non vai a 40km/h non cambia niente, almeno per le mie condizioni, perchè con le strade che mi ritrovo vado bene col fiat a 20km/h tanto da una parte c'è un buco che assomiglia vagamente al grand canyon e dall'altra c'è il tombino quindi ogni volta ti tocca almeno rallentare se non vuoi volare fuori dalla cabina!!

poi l'importante sono le prestazioni in campo non quelle su strada.. perchè io posso perdere anche 10 minuti su strada in confronto ad un trattore che fa i 40km/h ma poi posso recuperarli in campo con un minor tempo di manovra, maggiore velocità e chissà cos'altro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo..

per le mie esigenze non andrebbe bene..

io una macchina cosi la voglio sfruttare dapperututto e anche su strada..

cioè..se cè il terzista a casa mia con la trebbia e io ho il trattore e il rimorchio devo far piu in fretta possibile e anche quei 10min fanno differenza..

stessa cosa nel periodo della vendemmia

Link al commento
Condividi su altri siti

se c è il terzista con la trebbia, a meno che non sei a 2 ore di distanza da casa anche andare a 30 va bene......l importante è coprire gli intervalli di carico della trebbia......come dice the best driver, ci sono altri punti piu difficili da digerire....con tutti gli standard di sicurezza odierni mi fai un trattore che non frena su 4 ruote e non attacca neanche la DT ???? alla fine spendere qualcosa in piu per 4 freni direi che si puo fare benissimo......

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono d'accordo.. per le mie esigenze non andrebbe bene.. io una macchina cosi la voglio sfruttare dapperututto e anche su strada.. cioè..se cè il terzista a casa mia con la trebbia e io ho il trattore e il rimorchio devo far piu in fretta possibile e anche quei 10min fanno differenza.. stessa cosa nel periodo della vendemmia
ciao, partiamo subito dicendo che io faccio trasporti con un trattore che fa 30 km/h, su strada fai presto a stufarti (e magari pure distrarti) e quandoparlo di quel trattore dico sempre che il duo unico difetto è la velocità di punta. ma andiamo a pensarci bene: per guadagnare i dieci minuti che dici tu, il tragitto deve essere di 20 km, supponendo una velocità media rispettivamente di 30 km/h e 40 km/h. ti sfido a fare i 40 di media con un trattore che fa i 42-43 di punta, a meno che tu non faccia sempre statali (che in certi Paesi non ci sono). quando rallenti per ostacoli, salite, incroci ecc.. la media cala molto di più sul trattore che fa i 40 km/h.. possiamo dire che per avere 10 minuti di differenza ci vogliono almeno 30-35 km? quindi la distanza tra campo e punto id stoccaggio di almeno 15 km. è vero che far stare ferma una trebbia 10 minuti costa, è vero anche che i trattori normalmente stanno un po' fermi ad aspettare di essere caricati 8se non fosse così, il cantiere mi sembra un po' troppo tirato per conto suo). discorso diverso se parliamo di trattori omologati a 40 km/h e quindi fanno i 50, evitiamo questo argomento altrimenti scadiamo nel fuori tema incredibile, che già così è abbastanza, oltre che nell'illegale. secondo me le mancanze di questo trattore sono ben altre, al 2012, ma quanti di noi se domani proponessero un 110/90 nuovo non ci farebbero un pensierino? ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...