Vai al contenuto

stalle e razze per bovini da carne


fiat 540 c

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi.. riprendo l argomento della lettiera inclinata.. aldila del valore qualcuno ha esperienza con chianine? Perche qui sono o a lettiera permanente o legati...

 

E poi funzionano bene i nasti collocati aldisotto della mangiatoia ?

 

 

ebebb934c09e2a4f608b4fcfbdf0552c.jpg620cdd5fb15c87926bac74490d23c40f.jpg

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su ditte serie come possono essere Bertasi, Feraboli Zootech, Grimaldelli, Pignagnoli. Visto che siamo nel 2016 la tecnologia va avanti e certe cagate che si piangono una volta su non ha prezzo per il resto c'è........ Mai e dico mai aver delle proprie convinzioni meglio veder diversi pareri e vederli nei diretti interessati.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo dico perché c'è ancora in giro che propone certe soluzioni alla cazzo.... Che finché le vedi sulla carta son belli ma in pratica sono cagate pazzesche e pensa solo a quelli che hanno fatto stalle nuove per allevamento bovino con tetti spioventi per effetto camino (che non esiste su stalle aperte) e poi devono mettere un'illuminazione tale per cui butti via soldi a gogò.... E tante altre girando ne ho visto di cagate mostruose e solo in pochi non riconoscono i difetti.... Una volta pagati.

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Stalla con lettiera in pendenza ce l'ha un mio vicino, ormai da 10 anni...ma dice che non la rifarebbe più perché la lettiera "scarica" fuori il letame in modo ottimale solo nel caso in cui ci sia il peso degli animali al peso giusto per cui è stata progettata la % di pendenza.

Facendo un esempio pratico perché forse ho espresso male il concetto ed in una maniera un po' contorta...

Quando arrivano i piccoli al peso di 300 Kg, la lettiera scarica poco all'esterno il letame, perché gli animali avendo poco peso, calpestando non riescono a pulirla in maniera ottimale.

Invece quando gli animali sono pronti da macello al peso di 700-750 Kg, la lettiera scarica in maniera eccessiva, quindi si ritrovano poco letame sulla lettiera.

Però prova a informarti meglio su questa tipologia...unico grande vantaggio di questo sistema è la comodità, però non saprei fino a che punto dato che quando sono piccoli deve entrare lo stesso a pulire perché la lettiera non scarica all'esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Salve , 

io Dopo aver provato di persona e collaborato con persone con diverse razze (limousine , blu belga , piemontesi )ho iniziato ad appassionarmi e iniziare un progetto di selezione genetica di razza angus .

devo dire che non c’è paragone , nettamente superiore ,risultati eccellenti. 

Certo non con bestie definite angus solo perché sono nere e senza corna?.purtroppo in Italia risulta difficile perché per sperma ed embrioni di qualità bisogna collaborare con America e Canada e non ci sono molti collegamenti con questi enti in Italia . 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Complimenti al tuo al tuo amico !! In che zona è? Ci credo che non siano male.?

è una razza che esprime ottimi risultati in tutti i metodi di allevamento sia al pascolo e fieno i vitelli le vacche rimangono in carne e grassi con ottimi incrementi ,sia con unifit e concentrati  i vitelloni hanno una capacità di ingestione di sostanza secca impressionante 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao,

noi stiamo cercando un dieci/quindici fattrici angus, da affiancare ad un bel po di limousin che gia abbiamo, e valutarne i pro ed i contro,  etc.

Sai se il tuo vicino e' interessato alla vendita o puoi girarmi il suo contatto, anche privatamente se vuoi...

In alternativa qualcun altro degli utenti ha qualche altro contatto?

Grazie e buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
noi stiamo cercando un dieci/quindici fattrici angus, da affiancare ad un bel po di limousin che gia abbiamo, e valutarne i pro ed i contro,  etc.
Sai se il tuo vicino e' interessato alla vendita o puoi girarmi il suo contatto, anche privatamente se vuoi...
In alternativa qualcun altro degli utenti ha qualche altro contatto?
Grazie e buona serata!
Eccoti qua si chiama agricola nure e vende quasi solo da riproduzione 3dd662b993ca02fbfc0328b950c40426.jpg95d87bdb62c3736ac8b9ccecb86075b2.jpg

Inviato dal mio SM-J415FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
On 11/26/2008 at 10:59 AM, GGyno said:

Io son stato in francia , a vedere gli allevamentoi charolle , a nord di amcom, e li son veramente stalle fatte spendendo il meno possibile, ben orientate, e di legno

 

IO ingrasso , ma vendo i vitelli a 16 mesi a 6 quintali , perche piu grossi non li vogliono

Si infatti la carne migliore si ha tra i 14 e 16 mesi anche in termini di spese/introito, se piu vecchi specialmente se al pascolo il gusto e' buono, ma bisogna masticare e questo il cliente non vuole farlo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/12/2021 Alle 20:57, Trillium Farm ha scritto:

Si infatti la carne migliore si ha tra i 14 e 16 mesi anche in termini di spese/introito, se piu vecchi specialmente se al pascolo il gusto e' buono, ma bisogna masticare e questo il cliente non vuole farlo.

Li hanno abituati agli hamburger XD 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...