Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Argomento dedicato alle Claas Dominator, dalle primissime Dominator 80 dei primi anni 70, alle ultime Dominator VX della fine degli anni 90, quasi 30 anni di storia di mietitrebbie Claas.

 

Ecco la 88 di JohnDeere 6910, video fatto da TL 90, alla guida il mitico Italo.

 

 

Macchina gommata 900/55 r 32.

Link al commento
Condividi su altri siti

i Sardo a meta anni 80 ne possedevano 3 mi pare la sigla fosse 118, sono state le prime claas vendute dalle mie parte, prima si vedevano solo nh , laverda e arbos, erano tutte e tre gommate 900 per lavorare sul bagnato, testate 1 5 file fissa e 1 6 file ripiegabile, una delle prime ripiegabili arrivate nella mia zona, marca Olimac

Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento dedicato alle Claas Dominator, dalle primissime Dominator 80 dei primi anni 70, alle ultime Dominator VX della fine degli anni 90, quasi 30 anni di storia di mietitrebbie Claas.

 

Si, la serie Dominator ha segnato la storia delle mietitrebbie degli anni '80 e '90 con delle macchine quasi sempre indovinate. Vi posto una foto presa dal capannone di un allevatore del mio paese non più di 7-8 anni fa: tranne la 96, che è stata venduta e mandata in Bulgaria, le altre, cioè la 88 sl maxi e la 204 mega sono ancora perfettamente in funzione. Nella foto c'è pure una rotopressa Rollant e si intravede anche Jaguar 690SL, usata per fare l'insilato per il bestiame di casa.

 

t74151_claas-family-5.jpg

t74152_claas-family-2.jpg

t74153_claas-family-3.jpg

t74154_claas-family-4.jpg

Modificato da DjRudy
errata corrige
Link al commento
Condividi su altri siti

Negli anni 80 un piccolo contoterzista mio compaesano aveva una Dominator 78 ed una 98 SL, entrambe con testata grano fissa e spannocchiatore originale Claas 5-70 a 5 file sulla 78 e Dominoni pieghevole a 5 file sulla 98.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie Dominator per Claas ha segnato la svolta sulle machine da raccolta importante...dopo un periodo nero che quasi portavano Claaas ad un traccollo totale, con questa serie riescono pian piano a risalire.....io personalmente, anzi per meglio dire mio padre perche all'epoca ero ragazzotto, la prima dominator che abbiamo preso è stata una 76 meccanica e poi da lì a seguire una 68 poi una 78sl poia una 78H una 204 mega e infine una 198H VX e poi siamo passati alle Lexion

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in azienda abbiamo una dominator 114cs e non siamo perfettamente contenti.

Preferisco la Laverda 3700 h,macchina + tranquilla.

scusa lumy che problemi ti da la 114 da mia esperienza con la 116 la sua unica pecca e a grano , ma no perche' non va o da rogne e che con il grano sei costretto a diminuire la velocita di lavoro per il resto nulla O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi in azienda abbiamo una dominator 114cs e non siamo perfettamente contenti.

Preferisco la Laverda 3700 h,macchina + tranquilla.

 

ma la 114 è della serie Commandor non Dominator, o mi sbaglio?? è quella macchina che ha i rulli al posto degli scuotipaglia e sotto un motorone Mercedes??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la Dominator 114 Cs è una macchina a rulli dentati se non sbaglio 9,è una macchina potentissima per i suoi tempi 225 cavalli motore Mercedes V6,ma del resto cosa vi devo dire,solamente e ripeto solamente problemi e sfortune.

Pensate che ho pagato 6500 euro solamente per portarmela da Brescia fino in Romania,meglio che la lasciavo li.ne ho spesi almeno il doppio di manutenzione e ancora non va.

Io non vengo da una famiglia d'inprenditori agricoli,quindi in pratica sono partito da zero e le conoscienze sono quelle fatte solo negli ultimi 5 anni di Romania.

Adesso spero vivamente di un aiuto da parte vostra.(voi che nell'agricoltura ci navigate da generazioni)

Con rispetto Adriano Manunta

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la 114 è della serie Commandor non Dominator, o mi sbaglio?? è quella macchina che ha i rulli al posto degli scuotipaglia e sotto un motorone Mercedes??

Allora la serie cs (cilinder sistem) sono in 2 versioni serie dominator dall 1982 84 cs 112 cs 114 cs 116 e motore mercedes 6V con cabina tipo 96 rulli a pale ondulate e la Commandor dal 87 al 93 114 115 motore mercedes 6v e 116 con motore mercedes 8V poi la 228 con mercedes 10 V con rulli dentati da cui derivazione del APS della mega dal 95 fuoriproduzione per la lexion 480

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Argomento dedicato alle Claas Dominator, dalle primissime Dominator 80 dei primi anni 70, alle ultime Dominator VX della fine degli anni 90, quasi 30 anni di storia di mietitrebbie Claas.

 

Ecco la 88 di JohnDeere 6910, video fatto da TL 90, alla guida il mitico Italo.

 

 

Macchina gommata 900/55 r 32.

 

E'si quello è il mio potente bolide:asd:(88 dominator maxi motore mercedes)con (DBF TMR P 2 6 File)x spannocchiatore

gommata x necessità con le 900(causa pioggie insistenti).A mio avviso grande macchina ogni anno battezza oltre 35000 quintiali solo di mais a granella a proprio e a conto terzi...

 

Un grazie particolare va a tl 90 x il video e al mitico dj rudy x aver aperto la discussione grazie ragazzi...

 

Saluti Jd6910

Modificato da John deere 6910
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita signori neconoscete di macchine,mi fate sentire un conpleto ignorante.

Comnunque è una Dominator 114 cs

sul forum tutti i giorni si impara qualcosa...

comunque la 114 cs è una buona macchina. a me piaciono molto le commador.

secondo me gli facessi una revisione completa saresti a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E'si quello è il mio potente bolide:asd:(88 dominator maxi motore mercedes)con (DBF TMR P 2 6 File)x spannocchiatore

gommata x necessità con le 900(causa pioggie insistenti).A mio avviso grande macchina ogni anno battezza oltre 35000 quintiali solo di mais a granella a proprio e a conto terzi...

 

Un grazie particolare va a tl 90 x il video e al mitico dj rudy x aver aperto la discussione grazie ragazzi...

 

Saluti Jd6910

 

 

Ahi!ahi!ahi!....quella terza fila non munge bene gli stocchi....dovresti mettere a punto i coltelli dei rulli mungitori!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la serie cs (cilinder sistem) sono in 2 versioni serie dominator dall 1982 84 112 114 116 e motore mercedes 6V con cabina tipo 96 rulli a pale ondulate e la Commandor dal 87 al 93 114 115 motore mercedes 6v e 116 poi la 228 con mercedes 10 V sino al 96 alla presentazione prima serie lexion 480 con motore mercedes 8V con rulli dentati da cui derivazione del APS della mega

 

grazie Massimo:leggi:, non lo sapevoO0

ciao Sandroz

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace molto la serie Dominator e Commandor,ma sapessi che pianti mi sono fatto dietro questa macchina.

Revisioni provate di tutti i colori,ma se la macchina non la conosci come Sandroz,San 64,e sopratutto come Massimo G. e non la guidi tu, e tutto inutile.

Credimi ti parlo francamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle mietitrebbie di qualsiasi marca sia devi essere te che ci stai sopra oppure se ci mandi qualcuno tu la devi conoscere come le tue tasche...allora forse trebbi....ma se sei digiuno e poi prendi una macchina vecchia e non sai dove mettere le mani credo proprio che ci vuole un buon fegato....anche perche qua in italia, anche se non è facile, uno che ne capisca qualcosa per poterti risolvere un problema lo trovi ma dove sei te caro lumy non credo sia ipossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...