Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

no...non sbagli nulla....purtroppo in certi annate succede e per risolverlo si deve siliconare alcuni pu nti degli suotipaglia.....è una gran sega perche li devi smontare , ma risolve quasi totalmente il problema ....la parte piu interessata e qualla sotto il gradino e i baffi si incastrano sull'accoppiamento lameire e da li si scatena un tappeto che di chiude completamente il salto

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di stare alto con i giri battitore soprattutto al mattino quando è umido per attenuare la cosa, ma su alcuni tipi di grano lo fà lo stesso

 

Ho notato che per lo più succede su grano di taglia bassa , o comunque sulle colline/montagne in cui é rimasto nano...altrimenti non succede praticamente mai, pulito non piu di 4/5volte in un mese di trebbiatura

Link al commento
Condividi su altri siti

le lamiere che accecano il controbattitore sono utili per il grano duro quando viene vestito ( con la punta)...ma tale operazione compromette la chiusura di parte del controbattitore e quindi vine caricato piu prodotto sugli scuotipaglia con pedite dagli scuotipaglia....in italia il piu delle volte al centro sud dove presente grano duro, veniva montato un controbattitore di concorrenza, appositamente modificato chiamto universale che permetteva di sgrnare meglio i prodotti difficili come il grano duro e avendo anche spazi piu aperti riusciva a fare meglio anche il resto dei prodotti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi, ho una dominator 98 e ho notato che la leva dell’idrostatico all’inizio è molto dura dopo alcuni minuti di lavoro va con un dito per tutta la giornata, da cosa potrebbe dipendere?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Buonasera, ho comprato una mietitrebbia Claas dominator 88sl, non certo l’ultimo modello di mietitrebbia, ma per le mie tasche e per la quantità di terreno che ho dovrebbe essere sufficiente .

 mi potete aiutare per le regolazioni varie su mais e girasole?

Il manuale in tedesco per me è incomprensibile 

grazie

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran macchina...cosè una maxi o una classic?.....comunuqe a girasole i battiore 600 il controbattitore circa la meta e la parte con la leva corta che controlla l'uscita al foro superiore.....giri ventilatore se possiede quelli in cabina 1000 circa oppure se sono con la leva a amno circa 6....crivello superiore 12mm quello inferiore spingi le leve a circa 7 e se ti fa recupero e viene pulito apri tutto....ricorda di aprire gli accecatori sotto il controbattitore...sono due levette di fianco la ruota sx ..devono stare alte e libere.....a mais devi cambiare il controbattitore perche credo che non hai la grglia multicrop

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Buongiorno, devo andare a vedere una claas dominator 78 sl autolivellante e mi dicono è del 95 con 6000 ore qualcuno sa dirmi se questa macchina ha difetti particolari e cosa devo controllare quando vado a vederla?aggiungo 2 foto per capire xke il posteriore non ha il classico coperchio bianco come tutte le dominator come é possibile? Grazie mille a tutti! 

Screenshot_20200111_141719_com.android.chrome.jpg

Screenshot_20200111_141729_com.android.chrome.jpg

Screenshot_20200111_141738_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendola è tenuta molto male.....le finacatine bianche poste sulla cuffia posteriore sono state tolte per metterci qualcosa...nota il telaio quadrato che è posto dietro...io oserei pensare a un tipo di zavorra visto che mi par di vedere che i lungheroncini di tutta la cuffia sono stati rinforzati e verniciati di bianco....altra cosa che noto sulla terza foto è che sono state messe delle protezioni suotto gli elevatori del recupero e granella ....deduco una cosa...che questa macchina oltre che essere tenuta male abbia lavorato su poti dove solo le capre osano.....dubito che sia cneh del 95 perche a quella data esisteva la Classic con banda bianca laterale e non quelle cazzo di scritte mega maxi tutte false.....le macchine in genere vanno bene e se stanno a posto non danno problemi....li cè da vedere un pò tutto dalla barra al trincia.....quindi vedi un pò te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

la differenza tra 98 e 198 è la potenza motore dove sulla 98 che montava un mercedes OM 366A da 170 si passa sulla 198 ad un mecedes OM366LA con 230cv ...poi intorno al 1999 esce la versione VX con cabina che poi adottera la Medion....ma sappi che la scritta 198H viene aggiunta in Italia quando viene montato il sistema autolivellante......le scritte SL erano quelle originali di produzione e poi surono cambiate con H per identificare l'autolivellante.....la Medion 330H invece cambia diverse cose....l'estetica il serbatioi cereale piu grande i riduttori piu grandi e si passa da un cerchio 26" al cerchio 30" perchenon ci passano dentro a sfavore della stabilita della macchina che diventa piu alta e anche più pesante e per la prima volta la presenza delle 4WD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...