Vai al contenuto

Massey Ferguson Serie 3600


kevin.charly

Messaggi raccomandati

Grazie per la risposta DjRudy, ho gia letto tutto sulla versione specializzata nel forum dedicato, quello che chiedevo era se magari qualcuno aveva qualche notizia sulla versione Standard ( A ),sono veramente all'oscuro di tutto e non vorrei fare un acquisto sbagliato.Non sono fissato con il colore, accetto anche dei validi consigli da utilizzatori soddisfatti del proprio colore.

Grazie fin d'ora a chi mi è d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta DjRudy, ho gia letto tutto sulla versione specializzata nel forum dedicato, quello che chiedevo era se magari qualcuno aveva qualche notizia sulla versione Standard ( A ),sono veramente all'oscuro di tutto e non vorrei fare un acquisto sbagliato.Non sono fissato con il colore, accetto anche dei validi consigli da utilizzatori soddisfatti del proprio colore.

Grazie fin d'ora a chi mi è d'aiuto.

 

forse non hai letto proprio tutto :leggi:...io sono possessore di 2 3645 std e da pag. 8 in avanti nel forum dedicato ai specializzati qualche cosa l'ho scritta...se vuoi chiedi pure quello che può interessarti O0...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia 3645, ho letto tutto quello che avevate discusso, molto interessante solo che parlavate esclusivamente di un trattore con potenza di 92 cv dichiarati a catalogo, io però avevo chiesto specificatamente informazioni riguardo al 3625 cioè con 69 cv a catalogo oppure un'altra marca ma sempre con circa 70 hp.Chiedo questo perchè nella mia azienda tutt'ora mi manca proprio una trattore di quella potenza.Come professione faccio il progettista e come hobby mi diletto sull'azienda agricola che gestisco a nome di mio padre.Scrivo ciò perchè non ho una grande cultura riguardo ai trattori e ho notato che tutti Voi siete veramente molto ma molto ben informati.Sto cercando consigli utili anche perchè penso che dopo l'acquisto di questo trattore passeranno parecchi anni prima di sostituirlo e mi scoccerebbe fare un acquisto errato.Ho pensato al MF perchè ne possiedo uno e ne sono molto soddisfatto ma in passato ho avuto anche Landini e Fiat.Il costo del trattore è irrisorio però è normale che meno spendo più me ne rimangono per comperare qualche altra attrezzatura visto che ne ho più di una in programma.

 

Per Alessio....questo trattore mi serve principalmente per la preparazione del terreno, sarchiatura,concimazione..lavori non molto pesanti (tutti lavori che adesso faccio con il MF 6160 e con R3000) anche perchè ho circa 25 ettari e poco tempo..in più R3000 perde qualche colpo e lo vorrei sollevare da un po' di fatiche e MF6160 mi è troppo pesante per certi lavori.Infatti il mio ideale sarebbe con coperture maggiorate per la preparazione e una seri strette per sarchiatura ma a suo tempo che non sia molto pesante.

 

Spero di non avervi troppo annoiato.:):cheazz::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il 3600 può fare il caso tuo,non è troppo grosso ne troppo piccolo e in più per i grossi lavori hai già l'altro Massey...riguardo le caretteristiche tra il modello da 69 e cv e quello da 92...da quello che ne so io sono uguali in tutto e per tutto,cambieranno ovvimente le tarature del gasolio e la pressione della turbina....e cose del genere.....per il resto sono uguali....ah se posso permettermi consiglio la versione con più cavalli quindi quella da 92......

 

P.S. lo sai vero che è un tre cilindri vero????

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin,se posso darti un consiglio prendi il 4 cl, inizialmente ho preso un 3 cl 70cv,per passare poi a 4cl 85cv,altro motore anchio faccio quello che devi fare te,sarchio,semina,diserbo,concimazione,e devo dirti che x qualche migliaio di € ne vale la pena,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che per i lavori che andrai a fare è perfetto ..... puoi anche guardare i vari same dorado,nh t4000 e john deere serie 5g........comunque il massey lo ho squadrato bene all eima e per quel poco che puo contare vederlo da fermo mi ha fatto una bella impressione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia, sssssssssssssssssssttttttttttttt taci....non vorrai mica far saper a tutti che per avere un sei cilindri hai dovuto comprare 2 trattori!:asd::asd::asd:

 

non urlare...se no vanno tutti a guardare bene le foto dei miei mezzi e vedono che su uno ho davanti una presa diretta motore-motore per collegarli in parallelo :2funny::2funny:

 

il modello che hai visto non ha l'intercooler come l'80 e il 90 cavalli quindi opterei per uno di questi 2...qualche cavallo in più sta sempre bene O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi collego a Dino62, nel passato ho avuto un Landini 6500, mi sono trovato benissimo, motore molto generoso ma il carro posteriore l'ho rotto ben 3 volte, poi l'ho cambiato con un Fiat 70/90,macchina molto più robusta e più solida ma ho avuto molti problemi(a 700 ore mi si è spaccata una valvola, 850 andata la frizione,freni non funzionavano, 1100 ore fatta la pompa iniezione, per non parlare dello sterzo che perdeva olio dentro in cabina e del sollevatore) e sicuramente dovuti alla mia sfortuna che sono intoppato su un trattore "nato male" come si dice, infatti molti mie amici hanno tutt'ora quel trattore e ne sono molto entusiasti,io ho avuto l'occasione di venderlo discretamente ad un mio cugino che era al corrente di tutto ma l'ha voluto lo stesso, e da allora sono senza un trattore con queste caratteristiche, dico questo perchè il nuovo MF è un trattore 3 cil e non ne ho mai avuto uno e sono un po' titubante per questo anche se ho sentito che il nuovo 3 cil sisu è una bomba..infatti Dino mi conferma che anche lui con il 4 si è trovato bene..

Tu Dino che trattore usi?

Collegandomi a Pinolo,il Dorado me l'hanno proposto ma non lo conosco proprio come trattore, magari se tu sai qualcosa mi saresti di aiuto, per il JD serie 5xxx sono dei gran trattori però ne ho usati parecchi perchè aiutavo un mio amico terzista che ha tutte le serie 5xxx 6xxx 7xxx 8xxx comprese Trincia e Mietitrebbie e se devo essere sincero a livello di "cazzatine" dovute a sensori che non davano i vari consensi spesso e volentieri si era fermi (e sempre di domenica)con questo non voglio discriminare JD, grandissimi trattori ma questa è solo una mia unica opinione, per i NH proprio non ne ho mai provato uno....

Ringrazio tutti per tutte le informazioni che mi state dando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia visto che tu hai il modello 3645 che in teoria hanno lo stesso motore del 3625 ma a parte l'intercooler hanno nient'altro di diverso?A livello di elettronica (tipo sollevatore) come sono messi?

 

3625 non mi sono mai soffermato a vederli ma credo sia la fotocopia in tutto e per tutto :cheazz:...il sollevatore elettronico mi sembra si possa montare solo sulle versioni frutteto...

i miei sono ancora tier 2 e quando ho provato il motore tier 3 già si sentiva un po più fiacco motivo in più per consigliarti almeno l'80 cv :fiufiu:.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegandomi a Pinolo,il Dorado me l'hanno proposto ma non lo conosco proprio come trattore, magari se tu sai qualcosa mi saresti di aiuto.

http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-dorado-ed-omologhi-lamborghini-hurlimann-1121/

qui troverai molte informazioni

io di persona usai mi sembra un dorado 86 anni fa per poco tempo ma solo su strada quindi non ti posso dire granchè.

il caro SAN 64 ne ha 3 se non sbaglio e mi diceva al pranzo del forum che sono trattori eccezionali con i quali si fanno una miriade di lavori e sopratutto l ultima serie è migliorata in parecchi particolari rispetto alle precedenti.attendiamo magari un suo intervento.casomai si continua nell apposita discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin,io possiedo N-H TN85DA 2RM hi-lo con inversore eletroidraulico,soll,mecc,85 cv è aspirato, e mi trovo benissimo,ciao.

 

sono salito un paio di volte su un tnd e la cabina non è da paragonare oltre al fatto che è più basso da terra avendo le ruote più piccole...sul 3600 non hai il tunnel tra le gambe e la luce libera da terra (4 RM) è di 40 cm...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono salito un paio di volte su un tnd e la cabina non è da paragonare oltre al fatto che è più basso da terra avendo le ruote più piccole...sul 3600 non hai il tunnel tra le gambe e la luce libera da terra (4 RM) è di 40 cm...[/quote

 

Ciao Mattia,cosa intendi "la cabina non è da paragonare"come luce libera da terra siamo sui 40/45 cm,il mio non è TNF O TNV,il nuovo T4 è senza tunnel,gran bella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia solo 40 cm?:AAAAH::AAAAH:mi pare poco dal punto più basso ne ho 27 io sul mio gommato da 16ant e 24 post!!!!!!hai misurato??tu hai le 24 e le 30 dovrebbe esserci più spazio.....

 

le gomme sono quelle..magari non sono pompatissime ma ho misurato 10 minuti prima di scrivere..

il nuovo t4 ho visto che non ha il tunnel ma il tuo non ha mica la cabina piana?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano,ma sei hai misurato non cè dubbio!!!O0

 

il mio proprio non ha la cabina......e in più ha il tunnel.....non tanto largo sulle pedane hai spazio da vendere semmai rompe un pò in altezza....se non erro anche la versione f ha il tunnel.....

Link al commento
Condividi su altri siti

le gomme sono quelle..magari non sono pompatissime ma ho misurato 10 minuti prima di scrivere..

il nuovo t4 ho visto che non ha il tunnel ma il tuo non ha mica la cabina piana?!?[/quote

 

 

Mattia,il mio ha il tunnel centrale,come altezza misurato piu' di 45 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...