Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non ho trovato un 3D che parli di questa serie Fendt. Mi scuso in anticipo con i gestori del forum se ho creato un doppione e gli tocca sistemare questo post.

Al conce è arrivato il mio FENDT 415.

Sono stato a provarlo e debbo dire che mi ha impressionato il raggio di sterzata. Sterza in una maniera incredibile, sono riuscito a fare manovra in uno spazio stretto molto agevolmente.

Poi che dire l'inversore integrato nel joistik. Troppo comodo.

La macchina non posso valutarla, ancora è dal conce, quando l'avrò in casa potro dire le mie impressioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non ho trovato un 3D che parli di questa serie Fendt. Mi scuso in anticipo con i gestori del forum se ho creato un doppione e gli tocca sistemare questo post.

Al conce è arrivato il mio FENDT 415.

Sono stato a provarlo e debbo dire che mi ha impressionato il raggio di sterzata. Sterza in una maniera incredibile, sono riuscito a fare manovra in uno spazio stretto molto agevolmente.

Poi che dire l'inversore integrato nel joistik. Troppo comodo.

La macchina non posso valutarla, ancora è dal conce, quando l'avrò in casa potro dire le mie impressioni.

 

 

Come l'hai accesoriato?

Quanto è costato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivato caro Claudio! Potresti descrivere a tutti come hai configurato il tuo trattore accessori presenti ecc.

 

Alla fine hai deciso per la zavorratura? Zavorra anteriore componibile Edil Live? Con le Xeo Bib come è andata a finire?

 

Foto?

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore è così configurato:

Fendt 415 Vario TMS;

Radar;

Quarto distributore idraulico;

Cabina con sospensione meccanicha (di serie);

Assale anteriore ammortizzato (di serie);

Sollevatore anteriore cat. 2 a doppio effetto (non elettronico);

SENZA presa di forza anteriore;

Gestione Variotronic dell'attrezzatura (ISOBUS);

Terzo punto idraulico;

Interuttore staccabatteria;

Fanali supplementari; (sulla cabina e sui parafanghi)

Ritorno olio diretto anteriore e posteriore (per eventuale motore idraulico);

Comandi esterni per presa di forza, sollevatore e distributori idraulici.

Quarto distribuotre idraulico;

Zavorra anteriore 870 kg

Gommatura originale: Trelleborg

anteriore: 540/65 r26

posteriore: 650/65 r38;

Come lo vorrei gommare: Michelin XeoBib

anteriore: 520/60 r28

posteriore: 710/60 r38

 

Zavorre supplementari:

6 piastre da 100 kg per le ruote posteriorei

4 piastre da 100 kg per le ruote anteriori

due moduli aggiuntivi da 400 kg per la zavorra anteriore.

 

Cosa ne pensate?

 

Per maggiori foto e video bisogna aspettare ad aprile.

t75644_29122010522.jpg

t75645_29122010523.jpg

t75647_29122010524.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore, secondo le mie aspettative, sarà il vero tuttofare; cioè:

zavorrato ad 85-90 q: lavorazione pesante con subsoiler/arieggiatore: profondirà: 35/40 cm (anche solo in discesa nei posti scomodi)

scarico il più possibile: concimazione e trattamenti nonchè semina con SEMEATO TDNG 300 E

Siccome sto indirizzando l'azienda al sodo, ecco giustificate le XeoBib e zavorre modulari.

Prezzo: 120000 ivato. (100000 + iva).

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti vivissimi Claudio! Con la Semeato faranno un'accoppiata micidiale....

Quando ti arriverà ti vengo a trovare così vedo l'uno e l'altra.... :asd:

Simone Grazie! Molto bene....O0. Oggi sono stati DJ e Jacopino a casa mia. Hanno detto che il mio grano è bellissimo. Soffre solltanto un po di fame....appena le condizioni lo permettono lo concimerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Grazie! Molto bene....O0. Oggi sono stati DJ e Jacopino a casa mia. Hanno detto che il mio grano è bellissimo. Soffre solltanto un po di fame....appena le condizioni lo permettono lo concimerò.

Il mio invece soffre d'asfissia penso, in alcuni punti s'è diradato molto! Ma questo è un altro discorso. Dj poteva fare un salto anche qui! Va bè che non c'era un trattore nuovo da vedere, ma un panino col salame ed qualcosa di buono da bere non mancavano di sicuro!!! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

90 qli di trattore e fai concimazione???:AAAAH::AAAAH::AAAAH: ma hai preso anche le gomme strette???... anche io sono il primo tra gli anticonformisti, però... già se da me ti vedono con un 45qli magari gommato bene ti prendono per matto!!!

90q quando devo "ripuntare" altrimenti 58/60q.

Comunque considera che in ancona un terzizta concima con il 926 (vecchia serie quindi 98-100 q) ed uno spandiconcime TULIP CENTERLINER da 3 sacconi. Monta però le 900 XeoBib.

Le gomme strette le prendorò più in la. Per ora suo il QUANTUM.

Comunque il ragionamento del trattore leggero vale fino ad un certo punto perchè: quando ho acqustato il QUANTUM C 95, che pesa 35q (sulla bilancia) ho scelto il trattore più leggero perchè pensavo che non avrebbe rovinato il grano. Invece in concimazione prima dell'accestimento il grano comunque non si rovina, quindi un trattore ben gommato non fa nessun danno, il grano si riprende. Quando si fanno i trattamenti, il grano è oramai grande, in qual caso o con 10q o con 100q sulle carrate muore. Infatti dopo questa esperienza abbiamo cambiato il 312 con il 415 che comunaque per la nostra azienda è meglio dimensionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta la mia ammirazione nei confronti di Fendt che produce trattori davvero innovativi e di qualità...

 

Ma io prima di spendere 100000€ su un 4 cilindri ci avrei pensato..o forse non ce li avrei nemmeno spesi..

 

chiaramente sono scelte personali e che uno può condividere o meno..

 

comunque bel trattore..COMPLIMENTI! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trattore, secondo le mie aspettative, sarà il vero tuttofare; cioè:

zavorrato ad 85-90 q: lavorazione pesante con subsoiler/arieggiatore: profondirà: 35/40 cm (anche solo in discesa nei posti scomodi)

scarico il più possibile: concimazione e trattamenti nonchè semina con SEMEATO TDNG 300 E

Siccome sto indirizzando l'azienda al sodo, ecco giustificate le XeoBib e zavorre modulari.

Prezzo: 120000 ivato. (100000 + iva).

 

Con 10000 euro in più potevi prender 820......:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragionamento non fa una piega, è quello che penso io, nota che in nord Europa ad esempio come ha idetto te usano trattori anche da 150-200 e oltre cv, come ti ho detto, sono il primo tra gli anticon formisti!!!... comunque siamo un po OT.

 

Il 415 è andato in sostituzione ad un 312???

 

Facci sapere come si evolve la situazione!

Modificato da RobertinoTrattorista
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe aver comprato anche:

 

MF 7495

JD 7730

Fendt 818

Puma 195 cvx

 

Però ognuno compra ciò che gli serve....e Naturenergy sono 2 anni che la tira con questo 415 ed è giusto che l'abbia comprato.

 

Se riesce ad avere il nulla osta dalla Fendt sarà uno dei pochi 415 al Mondo con le 710 Xeo Bib :AAAAH::AAAAH:

 

A parte il 415 in questione,qualsiasi altro 4 cilindri portandolo a 80-85 q.li non farà mai il lavoro di 6 cilindri da 85 q.li senza zavorre.

 

Anche solo rimanendo in casa Fendt, con un 818 (da 100 mila € + iva) con zavorra anteriore da 12,5 q.li avrebbe avuto il solito peso del 415 iperzavorrato by Naturenergy, con 40 cv in più e sicuramente una maggiore affidabilità strutturale, inoltre l'avrebbe potuto gommare direttamente dalla fabbrica con 600/60 r 30 e 710/60 r 42.

 

Ma dato che Naturenergy ha l'obbiettivo di comprarsi un 828 in futuro......ha voluto compare la come la chiamiamo noi pisani: "la mezza macchina" che non è ne grossa ne piccola.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Fendt ha dato il nullaosta per montare le gomme richieste!!! Posteriori 710/60 r38 ed anteriori 520/60 r28

 

Complimentoni naturenergy...possiamo ufficialmente dire che stai allestendo il primo 415 modello "canotto"O0!!! Con le 710/60 r38 montate su una macchina 4cil. con un già ottimo rapporto peso/potenza avrai un costipamento pressocchè nullo:ave:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fendt ha dato il nullaosta per montare le gomme richieste!!! Posteriori 710/60 r38 ed anteriori 520/60 r28

ciao l'ho visto anche io la tua macchina dal concessionario! L'hai preso a violini vero? come va la semeato? Sandro me ne ha parlato molto bene e mi aveva detto che me la faceva vedere in prova là vicino macerata, però ancora mi chiama perchè il tempo è sempre turbato! Riguardo al 415 bellissima macchina anche se costa tanto, ma l'hai già ritirata o è ancora da violini?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

questa sera ho fatto il preventivo per un fent 415 completo di tutto:

-sollevatore frontale;

-presa di forza frontale;

-TMS;

-gommatura maggiorata (540 ant e 650 post);

-caricatore frontale originale;

-4 prese a doppio effetto posteriori;

-2 prese a doppio effetto anteriore;

-ecc

tutto per una cifra di 105/110 mila €............cosa ne dite?

vale la pena spendere questo per un fendt 415?....considerate che gli accessori sono tutti richiesti perchè necessari

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...