Vai al contenuto

Tractor of the year


G240

Messaggi raccomandati

Il trattore dell'anno è il nuovo Massey Ferguson 8690 che cosa ne dite, siete d'accordo, non siete d'accordo. Dite la vostra.

Per quello che mi riguarda credo abbia un ottimo design, una bella cabina e un cambio notevole; anche se credo che sia troppo simile alla serie 900 di Fendt (in fondo sono due cugini ed appartengono entrambi ad AGCO). Credo che un probabile acquirente di un mezzo di quella potenza che si trovasse a scegliere tra MF e Fendt (credo) sceglierebbe sicuramente il secondo. Trovo strano però che AGCO quasi si faccia concorrenza in casa... oppure i listini sono diversi???.:cheazz:

Dite la vostra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono d'accordo. ha una linea accattivante e si differenzia dal fendt per il motore SISU 8.4 (anche il Valtra serie S e un fendt 900 o MF 8600 sostanzialmente). interessante la funzione di modifica del rapporto di sterzata. a partità di macchina preferirei il MF. il motore SISU rende molto meglio del deutz con specifiche fendt. provato un 820 e il motore era sempre preso per il collo e calava giri e velocità in continuazione sia con l'aratro che con un ripper. provato un TVT 195 con SISU 6.6 e trivomere sovradimensionato per macchine da 240-250 cv posso affermare che faceva paura (considerando che non sono ammiratore dei new holland).

 

nei listini poi c'è una differenza dai 10000 ai 20000 per i fendt serie 700-800 e massey ferguson 7400. poi bisogna considerare sconti e quantaltro e posso affermare che i tedeschi della fendt non calano

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo strano però che AGCO quasi si faccia concorrenza in casa... oppure i listini sono diversi???.:cheazz:

Dite la vostra.....

 

Visti i prezzi credo che MF sia il marchio d'attacco destinato ad un altro tipo di clientela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le macchine un pò diverse sono il JCB fastrac 7230 ... con sospensioni autolivellanti ed in grado di fare i 70 km orari !!!!

Oppure il John Deere 7530 E-Premium ... il primo a montare un generatore elettrico che permette di risparmiare sui consumi e avere più potenza a disposizione ( ....un ibrido insomma ) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i prezzi credo che MF sia il marchio d'attacco destinato ad un altro tipo di clientela.

In che senso visti i prezzi?. Per quello che sò di prezzi circa la serie 8600 poco ancora si conosce...ma le differenze sui listini non sono poi così esagerate come si pensa.

MF marchio d'attacco destinato ad un altro tipo di clientela che vuole dire? Che è l'economico di casa AGCO destinato a chi ha poche pretese?. Non credo...

Gianpi sono in completo disaccordo con te!:):)

Modificato da G240
Corretto nome utente...
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece Gianpi ha perfettamente ragione, i vario di mf sono fatti a Maktoderdorf nella fabbrica Fendt e usano tutti gli stessi componenti rimappati secondo specifica mf, comunque considerate che certe osservazioni visti i volumi di vendita sui massey da noi lascianoi tempo che trovano in Francia hanno tutt'altra ragione di essere.....

 

A un Francese metti un verde e un rosso e sicuramente prendono l'altro, in Italia i volumi consentono paragoni troppo a favore del fratello vip.

 

Comunque una certa differenza di target leggi in base al prezzo c'è eccome.

 

Poi sull'820 che non va avanti avrei da ridire io non sono amnte dei Fendt, ma stranamente qua vanno eccome dipende sempre che macchina prendi per farci che cosa il commento così per fare lascia sempre spazion a giudizi negativi.

 

Per fare aratura pesante non è la macchina giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MF marchio d'attacco destinato ad un altro tipo di clientela che vuole dire? Che è l'economico di casa AGCO destinato a chi ha poche pretese?. Non credo...

Gianpi sono in completo disaccordo con te!:):)

 

Ma oramai tutti i costruttori fanno questa politica, ogni marchio ha un suo target.

Caso ecclatante è CNH, parte con New Holland poi Case IH poi Styer (ordine di prezzo) seppur certe macchine siano identiche si possono avere differenze di prezzo anche consistenti (esiste qualche differenza negli allestimenti ma che non influenza la sostanza della macchina).

 

Con questo non voglio dire che il New Holland o l'MF siano da poverelli rispetto ad uno Styer o a un Fendt ma semplicemente hanno un target diverso poi è chairo che ci siano differenze di prezzo sostanziali.

Modificato da Gianpi
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi conosce un po' i prezzi sa che tra un ferguson 7495dyna-vt e un fendt820 c'è una gran bella differenza di prezzo. Se vai a vedere il ferguson il fendt non lo guardi.

 

Per quanto riguarda il commento di gallo posso dire che i fendt sono macchine che bisogna anche sapere usare, l'abbondante calo di giri mi fa pensare a un utilizzo errato visto che solitamente nei lavori pesanti il regime del motore viene mantenuto pressochè costante dalla trasmissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Giampy .. m isa che farnetichi un pò ... la new holland è la meno cara rispetto a case e steyr quest'ultimi mooltooo cari rispetto ai cugini blu vorrei anche sottolineare che non sono prodotti copia ci mancherebbe...montano solo gli stessi motori iveco o sisu, su progetto iveco....quindi vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il commento di gallo posso dire che i fendt sono macchine che bisogna anche sapere usare, l'abbondante calo di giri mi fa pensare a un utilizzo errato visto che solitamente nei lavori pesanti il regime del motore viene mantenuto pressochè costante dalla trasmissione.

 

lo pensavo anch'io all'inizio ma dopo aver provato tutte le modalità anche con il TMS disinserito la situazione cambiava di pochissimo. fidati che il funzionamento del cambio vario lo conosco bene. il motore era continuamente sotto sforzo anche se i consumi non passavo mai i 30 litri/ora. nelle mie zone ci ha lasciati perplessi e anche la cabina sarebbe ora di aggiornarla. è quasi la stessa del mio vecchio 515 (quello si era un fendt con gli attributi) comunque siamo in più di qualcuno nelle mie zone ad aver provato un 820 e aver dato un giudizio non del tutto positivo. avevo provato anche 818 vecchia serie e quello era molto più brillante del 820

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie impressioni sul trattore dell’anno 8690 sono abbastanza discordanti.

Il mezzo si presenta con un design accattivante, un motore emissionato che non ha bisogno di presentazione, un’infotelematica di bordo (datatronic 4 che è quanto di più completo offra il mercato).

Fino a qui le cose buone, le cattive sono che in realtà la serie 8600 è poco più che una pre-serie perchè la produzione sta partendo ora in Francia, le plastiche della cabina e il loro accoppiamento è imperfetto (mi hanno detto che tutto si risolverà negli esemplari definitivi…) l’ergonomia dei comandi all’interno della cabina non è paragonabile a quella della serie 900 Fendt per rimanere in casa Agco (perché hanno tenuto la leva dell’avanzamento del Dyna 6 e non un bel Joystick come Fendt??). I tempi di consegna di queste macchine sono biblici (9/10 mesi dall’ordine).

Credo sia una macchina con qualche peccato di gioventù ma che sul medio periodo darà del filo da torcere agli agguerriti competitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma oramai tutti i costruttori fanno questa politica, ogni marchio ha un suo target.

Caso ecclatante è CNH, parte con New Holland poi Case IH poi Styer (ordine di prezzo) seppur certe macchine siano identiche si possono avere differenze di prezzo anche consistenti (esiste qualche differenza negli allestimenti ma che non influenza la sostanza della macchina).

 

Per Giampy .. m isa che farnetichi un pò ... la new holland è la meno cara rispetto a case e steyr quest'ultimi mooltooo cari rispetto ai cugini blu vorrei anche sottolineare che non sono prodotti copia ci mancherebbe...montano solo gli stessi motori iveco o sisu, su progetto iveco....quindi vedi tu..

 

Era quello che dicevo anche io...in ordine di prezzo dal meno caro (NH) al più caro (Styer) ci sono differenze di allestimento ma la sostanza come dici tu della macchina è identica O0

Link al commento
Condividi su altri siti

All' Eima sono montato sull' 8690: un bel design, anche una bella cabina, però ho notato alcuni difetti (che magari sono dovuti alla fiera in cui tutta la gente tocca però in altre macchine non c'erano) :

- prolunghe parafango che si toglievano

- guarnizione porta che si sfilava

- lasco esagerato sul bracciolo destro

- ho portato a casa un dado che gli è rimasto in mano a un mio amico quando è montato:asd:

 

Per il resto non era brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Presentati i candidati al Tractor of the year 2014:

 

Lamborghini Nitro 130VRT

McCormick X7.680

Landini 5-115H

Deutz Fahr 6190 TTV

Claas Axion 850

Jcb Fastrac 8310

Massey Ferguson 6616

New Holland t8.420 Autocommand

Case Ih Quadtrac 620

Steyr Multi 4115

Fendt 516 Vario

John Deere 6090 RC

Kubota M110 GX

 

Per quanto riguarda il concorso Best of specialized:

 

Lambirghini RS 110

Goldono Quasar 90 Q+

Claas Nexos 240 FB

Valpadana 4655

New Holland TK 4060 Smart Trax

Aebi Viatrac VT 450 Vario

Ferrari Cromo 460 AR reversibile

Antonio Carraro TTR 4400 II HST

Link al commento
Condividi su altri siti

Presentati i candidati al Tractor of the year 2014:

 

Lamborghini Nitro 130VRT

McCormick X7.680

Landini 5-115H

Deutz Fahr 6190 TTV

Claas Axion 850

Jcb Fastrac 8310

Massey Ferguson 6616

New Holland t8.420 Autocommand

Case Ih Quadtrac 620

Steyr Multi 4115

Fendt 516 Vario

John Deere 6090 RC

Kubota M110 GX

 

Per quanto riguarda il concorso Best of specialized:

 

Lambirghini RS 110

Goldono Quasar 90 Q+

Claas Nexos 240 FB

Valpadana 4655

New Holland TK 4060 Smart Trax

Aebi Viatrac VT 450 Vario

Ferrari Cromo 460 AR reversibile

Antonio Carraro TTR 4400 II HST

 

certo che nella categoria tractor of the year sono tutti a spada trattaO0 tutti veramente validissimi!!!

nel best of specialized un poco meno:fiufiu:

 

colleghi che ne dite se creiamo un bel sondaggio:leggi: sapete da oggi 22 giugno fino all'inizio della prossima agritecna uscirebbe fuori una bella discussione:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre state fatte queste 2 categorie ed è normale che ne tractor of the year ci siano macchine di varie potenze e conformazioni; ogni trattore viene però valutato all'interno del suo campo di utilizzo e si tiene conto di vari parametri, dalle prestazioni al rapporto qualità/prezzo.

Logicamente non si mette in campo il 6090RC al fianco del Quadtrac per poi scartare il piccolo e dire che tira di meno....

 

http://www.tractoroftheyear.com/toty_Rules.html

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...