Vai al contenuto

husqvarna vs stihl


Toso

Quale è la migliore.....  

88 utenti hanno votato

  1. 1. Quale è la migliore.....



Messaggi raccomandati

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per che tipo di lavoro?

in quali consizioni climatiche?

per quante ore al giorno?

su che tipo di essenze?

 

detto anche che husqvarna e stihl sono solo due fra i numerosissimi fabbricanti di motoseghe e considerato che ve ne sono almeno altri due che sono assolutamente al medesimo livello per qualità e prestazioni su tutta la gamma e almeno altri tre che tengono il passo su alcuni segmenti, ricordiamoci che la percezione individuale incide sul giudizio. e per cortesia non riprendiamo anche qui su questo bel forum il discorso da tifoserie contrapposte che si fa in altre web comunity.

le motoseghe si valutano secondo numerosi parametri, alcuni individuali ed altri no. tra i parametri non individuali vi sono sicuramente la coppia (espressa in Nmt), il rapporto peso/potenza, la velocità di rotazione impressa alla catena, l'indice di ripresa etc etc etc.

 

al sondaggio non voto perchè in classe 50cc ci sono tre modelli di altri due marchi che secondo me sono superiori per ALCUNI degli indicatori che ho citato prima. un sondaggio fra due opzioni è un pò...strettino...

saluti

peppone

Modificato da peppone69
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il primo a sostenere che in questo bellissimo forum non si devono esprimere giudizi,solo perche si appartiene ad una marca,in particolare e si sostiene vivamente questa,senza vedere le cose che offrono gli altri!

Io mi sono permesso di condivedere con voi,un dubbio,ovvero una scelta tra queste due marche,e l'ho voluto fare,apposta cosi,senza nulla togliere alle altre!

quindi dagli utenti vorrei un giudizio tra queste due,poi se,per voi ci sono marche migliori pazienza...

grazie..a coloro che esprimono la loro esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Da felice possessore di 346xp non posso che esprimere parere positivo su questo gioiellino.Non faccio il boscaiolo di professione,ma ho avuto modo piu volte di tenere per le mani la stihl e la "musica"è diversa...Per non uscire fuori tema diciamo che l husquy è rock la stihl è melodica!Ti consiglio di provarle entrambe,solo cosi capirai quale ti senti piu tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

provarle entrambe non riesco..in quanto qua da me non conosco nessuno che le possiede,comunque forse da quello che ho sentito in giro,la stihl forse è quella che nel tempo è piu affidabile!

quanto l'hai pagata la 346?

Link al commento
Condividi su altri siti

toso come sai io tifo per stihl, ma avendo provato la 260 di un amico devo dire che non ne sono rimasto molto soddisfatto...ma non ho mai provato la 346! quindi non posso fare un paragone fra le 2...valuta bene anche l'assistenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Toso io ho sempre avuto husquy e di legna ne faccio un po' tutti gli anni quindi ti so dire qualcosa delle husquy xD C'è da contare che la 346xp è una motosega + da abbattimento che da potatura quindi è fondamentale che abbia motore.

Beh stihl tutte quelle che ho provato mi sono piaciute x la loro manovrabilità e dalla loro hanno sicuramente peso e bilanciamento migliori ma husquy mi piace di più perché hanno più motore e comunque la 346xp è un modello ben riuscito e sta dietro a stihl ma la 260 non è che sia molto di buono, non mi piace soprattutto perché ha un motore. L'ho provata in molte occasione e comunque non mi piace, la 346xp a me la fanno a 600 euro max ma di listino diciamo che la vendono a 749 euro ma credo che con 700 euro la prendi. Venendo al tuo dubbio io ho ancora una vecchia 77 che uso regolarmente che ora però ho intenzione di cambiare ma dopo 30 anni di lavoro, per il resto ho una 246 del 96 che è rimessa da poco però c'è da contare che in 15 anni di lavoro fa circa 30 ore l'anno di lavoro, ho anche una 340 che dopo 5 anni funziona come se fosse nuova, non ha mai avuto niente e io non le maltratto però neanche che non faccio un minimo di manutenzione. Ogni volta che finisco di tagliare catasta o comunque lavoro prendo il compressore e le soffio per benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante il messaggio di texwiller,non pensavo fosse uscita la 261!

era uscita una promozione per il mese di dicembre,dove la 246 costava meno di 600 euro..pero cio dormito,ora pure io ho sentito che costa sui 750

 

La sthil invece..quanto costa piu o meno?:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che le vende mi ha detto che nelle vacanze di natale ha buttato giù in migliaio di quintali di legna e che si è trvato decisamente bene anche se forse tra le due la spunta la 346 che usava prima poi la differenze sostanzialmenete sono quelle che trovo io tra 357h e 361s cioè 357 gira più veloce ma meno motore sotto, meno qualità nei materiali più stancante perchè bilanciata peggio e vibra di più poi ognuno ha la sua idea. Lui sulla 261 ha messo la barra da 45 sempre con la catena piccola invece che da 40

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ho fatto il salto!!!!!

Ho preso oggi la 261 sthil speriam bene, barra da 45, certo è diversa dalla 346, in primis gli spessori della catena, sulla husqy abbiamo l'1,5 qui barra sthil è 1,6, domani la provo un po' poi spero di poter postare buone impressioni.

Se ci sarà soddisfazione la prossima stgione pensiono una 357 e prendo la 362.

Il salto è dovuto al fatto di avere un conce più comodo e di aver preso un potatore sempre sthil che dopo qualche giorno di lavoro ha dato buona impressione, specialmente paragonandolo con l'echo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...